Three shots. One life.

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Il secondo molto meglio del primo, anche il avevo avuto la stessa impressione sui tre scatti tutti appiccicati! Comunque il progetto è davvero molto interessante, ti seguirò senz'altro!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il secondo molto meglio del primo, anche il avevo avuto la stessa impressione sui tre scatti tutti appiccicati! Comunque il progetto è davvero molto interessante, ti seguirò senz'altro!
A me per assurdo piace di più la prima, credo sia questione di gusti. Dovendo piacere anche agli altri lavorerò per ottenere risultati più simili al secondo allora. Grazie del passaggio e mi farebbe piacerissimo se seguissi il progetto. :)

Già il primo mi era piaciuto, questo secondo mi sembra anche meglio :) niente rischio di sproporzioni, qui la tua idea di questo scatto mi sembra chiarissima. Bravo !!!!
Troppo gentile Moni! :timido:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Continua la mia perplessità sul fatto che gli scatti non siano separati....Per esempio qua tra primo e secondo scatto si crea un po' di confusione che c'è tanto nero..comunque ripeto, l'idea è fantastica, mi sto prendendo bene anche io, vorrei fare dei trittici ai miei cani! Tu fai con lightroom? Grazie...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Continua la mia perplessità sul fatto che gli scatti non siano separati....Per esempio qua tra primo e secondo scatto si crea un po' di confusione che c'è tanto nero..comunque ripeto, l'idea è fantastica, mi sto prendendo bene anche io, vorrei fare dei trittici ai miei cani! Tu fai con lightroom? Grazie...
Uhm sai cosa? Dovrei provare con uno sfondo di colore diverso, tipo un grigio e valutare l'effetto finale. Nel prossimo trittico farò questa prova.

Allora post-produco in lightroom le tre foto separate, poi con Photoshop creo il trittico. Se hai PS ti passo un link utile a riguardo.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Uhm sai cosa? Dovrei provare con uno sfondo di colore diverso, tipo un grigio e valutare l'effetto finale. Nel prossimo trittico farò questa prova.

Allora post-produco in lightroom le tre foto separate, poi con Photoshop creo il trittico. Se hai PS ti passo un link utile a riguardo.
Vai spara, a Kiki toccherà una bella sessione di foto in questi giorni!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
A me piace anche questa! anzi più delle altre ;)
però ti faccio un appunto sulla cornice, il pelo nell'uovo insomma: sopra e sotto ha una dimensione, ai lati un'altra, e fra le immagini un'altra ancora; per deformazione professionale, abituata ai siti web, per me sarebbe meglio uniformare questa dimensione almeno ai lati esterni. ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Vai spara, a Kiki toccherà una bella sessione di foto in questi giorni!
Hai mp. ;)

A me piace anche questa! anzi più delle altre ;)
però ti faccio un appunto sulla cornice, il pelo nell'uovo insomma: sopra e sotto ha una dimensione, ai lati un'altra, e fra le immagini un'altra ancora; per deformazione professionale, abituata ai siti web, per me sarebbe meglio uniformare questa dimensione almeno ai lati esterni. ;)
Si hai ragione eli sulla cornice, a quanto pare mi sfugge sempre qualche dettaglio e fate benissimo a farmelo notare. Dai prossimi trittici manterrò i bordi esterni uguali, promesso!

E ho provato a cambiare lo sfondo, vediamo che dice anche linda. :p




Però mi piacciono di più le cornici nere. :dubbio:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Che è l'unico fatto con il 50mm, gli altri sono stati con l'85mm...uhm forse è solo un problema di lente! :giggle:
:giggle: ma no, l'85 è stato sicuramente un ottimo acquisto! :D
io credo che, semplicemente, nel 2 trittico il dettaglio del bicchiere evita che il secondo frame sia troppo appesantito!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'ultima postata non mi convince secondo me il fatto che le mani e la fotocamera si ripetano nei primi due terzi del trittico rovinano l'equilibrio dello scatto in quanto si stanno compiendo due azioni mentre se ne dovrebbe riprendere una!!! ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
dell'ultimo a me piace solo il frame dei piedi a essere sincero gli altri mi sembrano confusi...
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Bravo Paolo complimenti, ci stai mettendo passione ed entusiasmo e si vede ;)
Il secondo è fantastico, Sei riuscito ad immortalare un'espressione del viso che.....sembra di poterci leggere dentro la sua storia....
Il terzo mi piace un po' meno per il fatto che dice Salvooo.O
Ma continua così che a noi i tuoi esperimenti ci piacciono parecchio!! :giggle:
 
Alto