B&W Ti ricordi i Beatles?....

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Hai provato a farla speculare? C'è, con i pedoni che vanno da sinistra a destra...con alcuni sw basta un click
Ps
Eliminerei il color pass
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Perché dovrei specchiarla, il comune era da quella parte.... per il color pass, io non ne sono amante, ma la sposa me lo ha chiesto..... È una volta fatto, mi è piaciuto un sacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bella idea, peccato solo che la sposa non guardi avanti come gli altri!
Per il color pass è questione di gusti....
Ho una foto anche io sull'album del matrimonio col colorpass, fatto in analogico.
un saluto
Mangi
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Le spose non dovrebbero preoccuparsi delle foto, specie se ingaggiano un pezzo di fotografo come te, socio.
Potrei dare il là ad una infinita discussione sulle firme sulle foto chiamando in causa @Teddi (con relativo pippone), ma nun c'ho voglia. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Un piacere rileggerti, maestro!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
noooo....l'hai postata veramente :)

@enzo dove sei? il color pass... nooooooo
Avevi dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bella idea, peccato solo che la sposa non guardi avanti come gli altri!
Per il color pass è questione di gusti....
Ho una foto anche io sull'album del matrimonio col colorpass, fatto in analogico.
un saluto
Mangi
Volevo picchiarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Le spose non dovrebbero preoccuparsi delle foto, specie se ingaggiano un pezzo di fotografo come te, socio.
Potrei dare il là ad una infinita discussione sulle firme sulle foto chiamando in causa @Teddi (con relativo pippone), ma nun c'ho voglia. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Un piacere rileggerti, maestro!
Ahahaha questa è la foto consegnata agli sposi come provino.... Quindi assolutamente con firma.
Ho postato dal telefono e quindi non l'ho tolta....... Odio anche io le firme
È un piacere per me essere tornato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
I Beatles se li ricorda bene il tizio sulla sinistra...se li é mangiati tutti e quattro a colazione :giggle:
La foto mi piace molto...peccato che la sposa non guardi avanti!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bella anche se non amo i colorpass. Avrei aspettato ancora un attimo per centrare più i soggetti. L'ultimo personaggio è un po al limite del feame.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Maestro che dire? Se uno come te prende certe decisioni ci sono le ragioni tecniche a supporto, ne voglio individuare un paio: Color Pass, te lo hanno chiesto, sei un professionista e lo hai fatto anche se non ti piace ed è fatto in modo perfetto; Tutta l'aria a sinistra dell'ultimo personaggio (quello grasso) serve per dare risalto al movimento, alla camminata e bilancia la foto tra soggetto e ambiente circostante, se li avessi centrati sarebbero stati costretti nel quadro in una foto dai toni amatoriali; la chicca di far guardare solo la sposa in camera lasciando gli altri da quinta è geniale ed è ciò che attira subito l'osservatore rendendo la composizione interessante e gioiosa.

Critiche: mancano il maggiolino e avresti dovuto far mettere lo sposo a piedi nudi!!!! :rotfl:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella è bella, non c'è niente da dire. Il color pass, beh, una richiesta si accontenta, ma poi mi terrei la foto per me senza eheheh.
bentornato SOCIO e AMICO
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
noooo....l'hai postata veramente :)

@enzo dove sei? il color pass... nooooooo
Mi sanguinano gli occhi ... Muahauhauhauhauahuahauhauahu :D
Cmq su commissione, ho fatto cose orribili anche io ... e mi fermo qui se no ci vuola lo psichiatra !
:D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
grazie ragazzi, ognuno dei vecchi soci, ha scoperto un tassello di questo scatto.......come ben pochi sanno, cerco di postare foto "provocatorie" , cioè cerco di creare situazioni dove si possa discutere realmente di fotografia.
Siccome odio leggere commenti, sia in bene che in male, sterili e senza una giustificazione......gradirei che chi ha scritto come dovevo eseguire lo scatto, mi spiegasse anche il perchè.
Questo scatto è stato eseguito al volo, ma seguendo delle regole ferree di composizione.
quindi vorrei sentire i vostri pareri....poi vi spiegherò tutti i segreti dello scatto.
Come voi voglio crescere, quindi commenti sterili ed inutili come, io avrei fatto cosi, oppure ma perchè non hai......senza spiegare a tutti il PERCHE di quel consiglio, non portano a nulla.........
Ricordate una cosa: qualsiasi persona si arroga il diritto di correggere uno scatto.......deve anche avere l'adeguata preparazione tecnica, per supportare la sua teoria.
Non è una polemica.....ma una sana voglia di avere post, dove qualcuno può imparare qualcosa...........e chi mi conosce sà che sono specializzato nel rompere le palle........:bleh::bleh::bleh:

Mi sanguinano gli occhi ... Muahauhauhauhauahuahauhauahu :D
Cmq su commissione, ho fatto cose orribili anche io ... e mi fermo qui se no ci vuola lo psichiatra !
:D
ahahah ti aspettavo al varco...........
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
grazie ragazzi, ognuno dei vecchi soci, ha scoperto un tassello di questo scatto.......come ben pochi sanno, cerco di postare foto "provocatorie" , cioè cerco di creare situazioni dove si possa discutere realmente di fotografia.
Siccome odio leggere commenti, sia in bene che in male, sterili e senza una giustificazione......gradirei che chi ha scritto come dovevo eseguire lo scatto, mi spiegasse anche il perchè.
Questo scatto è stato eseguito al volo, ma seguendo delle regole ferree di composizione.
quindi vorrei sentire i vostri pareri....poi vi spiegherò tutti i segreti dello scatto.
Come voi voglio crescere, quindi commenti sterili ed inutili come, io avrei fatto cosi, oppure ma perchè non hai......senza spiegare a tutti il PERCHE di quel consiglio, non portano a nulla.........
Ricordate una cosa: qualsiasi persona si arroga il diritto di correggere uno scatto.......deve anche avere l'adeguata preparazione tecnica, per supportare la sua teoria.
Non è una polemica.....ma una sana voglia di avere post, dove qualcuno può imparare qualcosa...........e chi mi conosce sà che sono specializzato nel rompere le palle........:bleh::bleh::bleh:


ahahah ti aspettavo al varco...........
Hai perfettamente ragione...comincio io...curioso di sapere cosa c'è dietro allo scatto...ti ho detto peccato che la sposa guarda in camera perché quasi quasi fa sembrare la foto preparata e forse perde di spontaneità...anche se...leggendo il commento di Mc Martin forse mi fa pensare che avrei dovuto guardare con più attenzione. La sposa si vedeva comunque, ma se il tuo scopo era quello di attirare rapidamente e prepotentemente l'occhio su di lei...in effetti ci sei riuscito :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
L'ultimo soggetto non ha mantenuto bene le distanze e la sposa guarda in camera. Ma l'idea è proprio simpatica e realizzata bene.
 
Alto