B&W Ti ricordi i Beatles?....

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
di questo scatto mi piace l'idea di ispirarsi senza imitare. Lavorando su commissione, il giudizio definitivo è quello del cliente, quindi se ti han pagato, lo scatto è perfetto o meglio, se avessi fatto lo scatto perfetto, magari non sarebbe piaciuto:D.
Hai spiegato molto bene le condizioni ma soprattutto le intenzioni; tralascio il color pass (son gusti), ma uso un paio di cose che non mi piacciono del tuo scatto come esempio perchè mi piacerebbe sapere, da te e dagli altri che si vorranno confrontare, se una volta spiegate le ragioni dei "difetti" di uno scatto questa li renda meno evidenti:

1) gli elementi di disturbo ci sono, una volta spiegato che non avevi scelta, restano comunque li, a disturbare
2) l'inclinazione, che in molti casi funziona, qui secondo me non dà il senso di dinamicità, le persone non sembrano meno in posa o più veloci, lo scatto sembra solo un po' storto

naturalmente sono tutte considerazioni personali:)
Di tutto rispetto, ti posso chiedere cosa ne pensi di questi altri scatti?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
tutti tuoi? Non li hai mai pubblicati su P2L o sbaglio;)?

tornando IT:
Elementi di disturbo
qui non si può parlare di errore, ma di scegliere se scattare o no, come quando si arriva nel posto giusto con la luce sbagliata: si salva il salvabile. La qualità finale però sarà comunque penalizzata

l'inclinazione
ci possono essere due tipi di errori:
- di distrazione, da neofita (come me) che non metto in bolla in fase di scatto
- di scelta, cioè faccio una scelta cosciente ma che non porta il risultato voluto

in definitiva, un errore spiegato migliora la foto? Secondo me no, ma mi interessa anche la tua opinione, così come quella di chiunque voglia contribuire, il confronto è un ottimo modo per imarare!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ora sono al lavoro, ma stasera ti spiego, comunque cosa pensi degli altri scatti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

È utile per capire cosa ti dirò stasera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me piacciono quelli di Robert Capa e di Bresson. :rotfl: Gli autori delle altre foto non li conosco. Però quella nel campo di baseball non mi dice molto, quella nella metropolitana non saprei se mi piace o no, direi carina se fosse uno del forum. :D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
tutti tuoi? Non li hai mai pubblicati su P2L o sbaglio;)?

tornando IT:
Elementi di disturbo
qui non si può parlare di errore, ma di scegliere se scattare o no, come quando si arriva nel posto giusto con la luce sbagliata: si salva il salvabile. La qualità finale però sarà comunque penalizzata

l'inclinazione
ci possono essere due tipi di errori:
- di distrazione, da neofita (come me) che non metto in bolla in fase di scatto
- di scelta, cioè faccio una scelta cosciente ma che non porta il risultato voluto

in definitiva, un errore spiegato migliora la foto? Secondo me no, ma mi interessa anche la tua opinione, così come quella di chiunque voglia contribuire, il confronto è un ottimo modo per imarare!
Tu non sai quanto ti voglio bene, sei riuscito ad attivare la discussione, come volevo....grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

A me piacciono quelli di Robert Capa e di Bresson. :rotfl: Gli autori delle altre foto non li conosco. Però quella nel campo di baseball non mi dice molto, quella nella metropolitana non saprei se mi piace o no, direi carina se fosse uno del forum. :D
Chapeau


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica di un moderatore:

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ora sono al lavoro, ma stasera ti spiego, comunque cosa pensi degli altri scatti?
Guarda, non posso certo pretendere di avere la capacità di criticare questi scatti in poche righe (mancano i famosi gabbiami di Salgado:rotfl:)... direi che ci sono ormai vari libri, topics etc sull'argomento; oltre un certo limite, si discute di sesso degli angeli, meglio andar fuori a far foto:D!
Quindi uso un approccio diverso: tra quelli che mi piacerebbe aver fatto io, ci sono la prima, la seconda e l'ultima.
Ora attendo il legame tra le 5+1

Tu non sai quanto ti voglio bene, sei riuscito ad attivare la discussione, come volevo....grazie
lieto di essere stato utile:cool:

PS: quoto @Doxaliber su quella della metropolitana, ma d'altra parte sono anche uno di quelli che si chiedono come mai quest'opera di Fontana quoti 1.000.000€:
lucio fontana.jpg
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
tutti tuoi? Non li hai mai pubblicati su P2L o sbaglio;)?

tornando IT:
Elementi di disturbo
qui non si può parlare di errore, ma di scegliere se scattare o no, come quando si arriva nel posto giusto con la luce sbagliata: si salva il salvabile. La qualità finale però sarà comunque penalizzata

l'inclinazione
ci possono essere due tipi di errori:
- di distrazione, da neofita (come me) che non metto in bolla in fase di scatto
- di scelta, cioè faccio una scelta cosciente ma che non porta il risultato voluto

in definitiva, un errore spiegato migliora la foto? Secondo me no, ma mi interessa anche la tua opinione, così come quella di chiunque voglia contribuire, il confronto è un ottimo modo per imarare!
Sono d'accordo con te, un errore spiegato non migliora lo scatto.....
Tu sei sul forum da molto, anche io,ma sono mancato per un annetto, ma ricordo che un fac simile di questa discussione, c'era gia stato.
Ho provato a buttare sul forum alcuni scatti, per vedere se qualcosa era cambiato.......purtroppo no:°(.
Ho notato che oramai le discussioni sugli scatti, tranne naturalmente poche persone, che cercano l'approfondimento, si sono tramutate in " trova l'errore che sei figo".
A mio parere la fotografia significa, congelare un attimo per raccontare una storia.
Mentre ora il 70% degli utenti commente con: " ma se ti spostavi...." " io avrei scattato....." "guarda che hai una macchia sul sensore...." "bella però......" " cacchio è 3 mm fuori dal terzo...." ecc. ecc.
Non ho mai sentito nessuno dare un parere sulle sensazioni/emozioni che uno scatto da.
A me hanno insegnato, e insegno tuttora nei vari corsi: guarda una foto, ti da delle emozioni? allora lo scatto è perfetto.......non te ne da? allora cerca il perchè......
Voglio vedere chiunque dei cacciatori di errori, se riguardando le foto della loro infanzia cominciano.....bella questa all'asilo, peccato che mio nonno abbia sovraesposto di 1/4 di stop........mamma mia come ero buffo alla mia recita dell'asilo, pero quella lieve diffrazione mi disturba.......:giggle:.
Sai cosa mi intristisce.....che purtoppo molta gente scatta pensando: " cavolo che bello, scatto così, vedrai quanti like....."
Pensa se questi qua sotto fossero utenti dei forum.......


Cavolo Adams, l'idea c'è, però hai tagliato la persona in basso a sx, inoltre hai coperto la testa dei giocatori con la staccionata.......inoltre la poca nitidezza e la grana mi infastidiscono......vedrai che comunque piano piano impari

Capa.....proprio non va, l'onda non parte dallo spigolo, il bimbo è girato, e poi i contrasti!!!!......

Caro oliviero, bella l'idea, ma tutte quelle facce danno confusione......

e no Bresson, buono l'occhio, ma il ciclista fuori fuoco è inguardabile.....e poi tutto quel rumore!!!!


Caro Cartier-Bresson ti conviene studiare un po di più, l'orizzonte pende a sx di 0,012° e poi non sei partito dagli spigoli del fotogramma......



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Forse si stà perdendo il significato di fotografare, che ne pensi?
P.S non vuole essere una polemica......ma uno spunto di riflessione.:):):):):)

Guarda, non posso certo pretendere di avere la capacità di criticare questi scatti in poche righe (mancano i famosi gabbiami di Salgado:rotfl:)... direi che ci sono ormai vari libri, topics etc sull'argomento; oltre un certo limite, si discute di sesso degli angeli, meglio andar fuori a far foto:D!
Quindi uso un approccio diverso: tra quelli che mi piacerebbe aver fatto io, ci sono la prima, la seconda e l'ultima.
Ora attendo il legame tra le 5+1


lieto di essere stato utile:cool:

PS: quoto @Doxaliber su quella della metropolitana, ma d'altra parte sono anche uno di quelli che si chiedono come mai quest'opera di Fontana quoti 1.000.000€:
Vedi l'allegato 44952
e il tubero?? dove lo mettiamo:rotfl:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Caro Over, di spunti di riflessione come il tuo ne ho visti a decine qui su P2L, anche di utenti che poi hanno preferito andarsene.
Credo che utenti come il tuo, che hanno delle conoscenze molto approfondite possano dare molto a molti, ma sinceramente non so se l'approccio che stai usando sia quello corretto.
Inoltre non so quanto sia significativo menzionare fotografi blasonati come quelli da te citati, sono si grandi fotografi, ma di altri tempi, la fotografia, il modo di vederla e viverla si è stravolto molto da allora, si sono introdotte nuove regole, c'è tutta una nuova generazione che pensa in modo diverso, complice anche la tecnologia.

Io sono il primo a guardare l'aspetto emozionale di uno scatto, spesso me ne frego delle regole, non per fare il trasgressivo che da esperto le può superare, ma per semplice ignoranza o distrazione.
Ti assicuro però che quegli utenti che mi hanno commentato facendomi notare solo un difetto mi sono sempre stati di aiuto, non si butta via nulla.
Sarei poi grato a utenti più esperti come te se potessero insegnare qualcosa, a chi deve imparare serve più che uno spunto di riflessione, te lo assicuro.

Ultima cosa, non si scrive fax simile, ma facsimile ;)

Ovviamente IMHO :ciao:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Caro Over, di spunti di riflessione come il tuo ne ho visti a decine qui su P2L, anche di utenti che poi hanno preferito andarsene.
Credo che utenti come il tuo, che hanno delle conoscenze molto approfondite possano dare molto a molti, ma sinceramente non so se l'approccio che stai usando sia quello corretto.
Inoltre non so quanto sia significativo menzionare fotografi blasonati come quelli da te citati, sono si grandi fotografi, ma di altri tempi, la fotografia, il modo di vederla e viverla si è stravolto molto da allora, si sono introdotte nuove regole, c'è tutta una nuova generazione che pensa in modo diverso, complice anche la tecnologia.

Io sono il primo a guardare l'aspetto emozionale di uno scatto, spesso me ne frego delle regole, non per fare il trasgressivo che da esperto le può superare, ma per semplice ignoranza o distrazione.
Ti assicuro però che quegli utenti che mi hanno commentato facendomi notare solo un difetto mi sono sempre stati di aiuto, non si butta via nulla.
Sarei poi grato a utenti più esperti come te se potessero insegnare qualcosa, a chi deve imparare serve più che uno spunto di riflessione, te lo assicuro.

Ultima cosa, non si scrive fax simile, ma facsimile ;)

Ovviamente IMHO :ciao:
Mio caro non è la prima volta che noto ironia pungente nei tuoi commenti, se ti ho fatto qualcosa mi scuso:p....
Credo ,che capire cosa sia la fotografia, sia l'insegnamento base......
Sinceramente ho molte cose da insegnare, insegnatemi da maestri ancora più antichi di me...se il mio modo di vivere e vedere la fotografia non ti piace, io continuero tranquillamente con i miei spunti di riflessione, e sono sicuro che a qualcuno interessano, continuerò ad insegnare quello che so.....a modo mio.....tu leggiti gli insegnamenti da persone tecnologicamente più avanzate, visto che le reputi più attendibili.
Grazie per la correzione........:ciao:
Ovviamente IMHO^_^
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mio caro non è la prima volta che noto ironia pungente nei tuoi commenti, se ti ho fatto qualcosa mi scuso:p....
Credo ,che capire cosa sia la fotografia, sia l'insegnamento base......
Sinceramente ho molte cose da insegnare, insegnatemi da maestri ancora più antichi di me...se il mio modo di vivere e vedere la fotografia non ti piace, io continuero tranquillamente con i miei spunti di riflessione, e sono sicuro che a qualcuno interessano, continuerò ad insegnare quello che so.....a modo mio.....tu leggiti gli insegnamenti da persone tecnologicamente più avanzate, visto che le reputi più attendibili.
Grazie per la correzione........:ciao:
Ovviamente IMHO^_^
Mi sa che hai frainteso, dove vedi ironia nel mio commento? ti assicuro che non ce n'è e non è mio intento farne.
E dove ho detto che reputo le persone tecnologicamente più avanzate più attendibili? Qui sei tu che dimostri di avere un po la coda di paglia.
Credi davvero che il mio "spunto di riflessione" abbia meno valenza del tuo?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Mi sa che hai frainteso, dove vedi ironia nel mio commento? ti assicuro che non ce n'è e non è mio intento farne.
E dove ho detto che reputo le persone tecnologicamente più avanzate più attendibili? Qui sei tu che dimostri di avere un po la coda di paglia.
Credi davvero che il mio "spunto di riflessione" abbia meno valenza del tuo?
Ti posso garantire che non ho la coda di paglia, e per cosa poi? Sinceramente il tuo spunto di riflessione vale come il mio, ma non credo che tu possa permetterti di dirmi, cosa scrivere e come.
Se il mio approccio ti sembra sbagliato, segui qualcun altro, semplice.
Comunque a tutti gli altri non credo interessi la nostra discussione, quindi se hai qualcosa da ridire, gradirei lo facessi in privato, così non inquiniamo il post..... Giusto @AriesMu ... Si fa ancora così? Grazie per l'attenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ti posso garantire che non ho la coda di paglia, e per cosa poi? Sinceramente il tuo spunto di riflessione vale come il mio, ma non credo che tu possa permetterti di dirmi, cosa scrivere e come.
Se il mio approccio ti sembra sbagliato, segui qualcun altro, semplice.
Comunque a tutti gli altri non credo interessi la nostra discussione, quindi se hai qualcosa da ridire, gradirei lo facessi in privato, così non inquiniamo il post..... Giusto @AriesMu ... Si fa ancora così? Grazie per l'attenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Detto fatto....:)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Grazie, è sempre meglio chiarire , alle volte basta una virgola o una parola sbagliata per travisare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con te, un errore spiegato non migliora lo scatto.....
Tu sei sul forum da molto, anche io,ma sono mancato per un annetto, ma ricordo che un fax simile di questa discussione, c'era gia stato.
Ho provato a buttare sul forum alcuni scatti, per vedere se qualcosa era cambiato.......purtroppo no:°(.
Ho notato che oramai le discussioni sugli scatti, tranne naturalmente poche persone, che cercano l'approfondimento, si sono tramutate in " trova l'errore che sei figo".
A mio parere la fotografia significa, congelare un attimo per raccontare una storia.
Mentre ora il 70% degli utenti commente con: " ma se ti spostavi...." " io avrei scattato....." "guarda che hai una macchia sul sensore...." "bella però......" " cacchio è 3 mm fuori dal terzo...." ecc. ecc.
Non ho mai sentito nessuno dare un parere sulle sensazioni/emozioni che uno scatto da.
A me hanno insegnato, e insegno tuttora nei vari corsi: guarda una foto, ti da delle emozioni? allora lo scatto è perfetto.......non te ne da? allora cerca il perchè......
Voglio vedere chiunque dei cacciatori di errori, se riguardando le foto della loro infanzia cominciano.....bella questa all'asilo, peccato che mio nonno abbia sovraesposto di 1/4 di stop........mamma mia come ero buffo alla mia recita dell'asilo, pero quella lieve diffrazione mi disturba.......:giggle:.
Sai cosa mi intristisce.....che purtoppo molta gente scatta pensando: " cavolo che bello, scatto così, vedrai quanti like....."
Pensa se questi qua sotto fossero utenti dei forum.......


Forse si stà perdendo il significato di fotografare, che ne pensi?
P.S non vuole essere una polemica......ma uno spunto di riflessione.:):):):):)
ciao Over,
come in tutte le discussioni costruttive, qualcosa condivido, qualcosa no;

gli errori
come hai detto sono sul forum da un po di tempo, ma la mia esperienza fotografica nasce altrettanto recentemente, e in questi anni ho imparato molto di più dagli errori che mi han segnalato che dai "mi piace" o "bella cattura", che fanno comunque piacere, ma non fanno crescere.
poi pubblichi una foto simpatica, di sicuro effetto per un cliente, ma è normale che in un sito di fotografia ci siano utenti che vogliono aiutare (e per fortuna sono tanti, quasi quanto quelli che vogliono essere aiutati) e che quindi diano i loro suggerimenti. Sta a te farne tesoro o lasciarli perdere. Magari proporrai lo scatto ai prossimi sposi, e magari verrà meglio, e magari sarà anche un po' merito nostro

Emozioni
in realtà il mio percorso è contrario, prima (e in modo istintivo) arriva la sensazione se lo scatto mi colpisce oppure no, e solo dopo cerco i capirne i motivi ed i punti di forza e/o quelli di debolezza

tutor
nel mio piccolo, e dove ho più confidenza, cerco di commentare le foto in modo costruttivo, e condivido con @Pinku che chi ha più esperienza dovrebbe utilizzarla per guidare i neofiti.
sono d'accordo col tuo tentativo di utilizzare un approccio maieutico ma, per fare un paragone, la maieutica è come il panning: puoi sapere la teoria, ma per applicarla efficacemente ci vuole anche molta pratica

commenti
siamo in tanti ed ognuno ha il suo modo di confrontarsi, personalmente non mi arricchiscono i commenti del tipo "si ma avevo una mano legata dietro la schiena, ero su un piede solo, piovevano rane e questo è il massimo che ho potuto fare"; ok, ma se il risultato è buono bene, se è mediocre resta tale. Se non è irripetibile, potrà venir meglio la volta successiva
altro genere che non mi arricchisce è quello autoreferenziale del tipo "bella fra...", "solo tu potevi farla", "te la invidio", che tra l'altro fanno un po' snob e tengono lontani i nuovi arrivati.
meglio quelli nerd sull'attrezzatura, ma (e qui siamo sul personale) a me non dicono molto.

per finire
la discussione si è avviata, e anche se lo scambio di opinioni è comunque positivo, non so se alla fine possa arricchire più chi ha partecipato o chi ci leggerà, quindi cogliendo il tuo suggerimento, direi "torniamo alle foto!":ciao:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Credo di essermi letto tutto e di essermi anche perso! :(

Lo scatto ispirato lo abbiamo capito tutti e siamo d'accordo, che il color pass piaccia o meno anche.
Elementi di disturbo:
le macchine sulla destra: come spiegato il tempo era poco; quanti di voi, durante un matrimonio, avrebbero fatto aspettare gli sposi per il momento è posa perfetta o cambiato location solo per avere lo scatto perfetto? Posso essere d'accordo sul fatto che siano di disturbo ma i soggetti principali sono gli sposi e amici/testimoni presenti e di conseguenza il resto va in secondo piano.
Posa plastica:
Uno scatto congela e di conseguenza si possono fare mille commenti ma dallo scatto si può dire che sia fatto apposta: voluto dal fotografo o dagli sposi? Chi può dirlo!

La fotografia è soggettiva ed i commenti si sprecherebbero fino ad arrivare al "il filo d'erba sfuocato del campo di grano distante 2km da fastidio!" E sti c***i però!

@over ha il suo modo di porsi, di commentare e di provocare che può piacere o no ma sa anche assimilare.
Le critiche devono essere esaustive e lasciare senza parole di replica e senza scazzi altrimenti è solo tempo perso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
le macchine sulla destra: come spiegato il tempo era poco; quanti di voi, durante un matrimonio, avrebbero fatto aspettare gli sposi per il momento è posa perfetta o cambiato location solo per avere lo scatto perfetto? Posso essere d'accordo sul fatto che siano di disturbo ma i soggetti principali sono gli sposi e amici/testimoni presenti e di conseguenza il resto va in secondo piano.

Cooooompletamente in disaccordo..ma non sono matrimonialista ne per lavoro ne per diletto quindi..

Io non so voi due come lavoriate,ci mancherebbe..ma scusa..quanti fotografi si spostano dalla chiesa/comune/ristorante,per andare a fare gli scatti (per volere loro o degli sposi) e cercare gli scatti "perfetti"!?
Poi,se loro avevano fretta non lo so..ma mi sembra "una scusa"..
E' ovvio che di sicuro,come in ogni situazione del genere,loro abbiano visto il vostro/suo portfolio matrimonialista..e quindi sicuro sapevano che genere di foto avrebbero ricevuto..quindi se va bene a loro,tutto apporno..si potrebbe pure chiudere il tread.. :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Detto fatto eccoti accontentato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

@Aries Mu ..... Puoi provvedere a cancellare il post?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Puoi provvedere a cancellare il post?
Ma come, nell'altro post dici a McMartin: "secondo te riusciamo a mettere in piedi una bella discussione?", qui dici che sei "un fervente sostenitore di queste discussioni" e poi solo perché la gente non è d'accordo con te su alcuni punti chiedi di chiudere il thread???
Perdonami ma sinceramente non capisco, credo che vada un po contro le regole di un forum aperto, sicuramente sarà un mio modo di vedere sbagliato però....:dubbio:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Sinceramente qui vi state accanendo su uno scatto che è già stato sviscerato rigirato, non vedo più spunti di riflessione, ma solo un puro e semplice gusto nel punzecchiare e provocare, non so a che pro, comunque sicuramente siete più preparati e bravi di me, e qua non vedo una bella discussione, quindi me ne tolgo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sinceramente qui vi state accanendo su uno scatto che è già stato sviscerato rigirato, non vedo più spunti di riflessione, ma solo un puro e semplice gusto nel punzecchiare e provocare, non so a che pro, comunque sicuramente siete più preparati e bravi di me, e qua non vedo una bella discussione, quindi me ne tolgo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non trovo però giusto chiedere che venga cancellata, ci sono spunti interessanti per chi legge, comunque il thread è tuo, quindi libero di farne quello che vuoi :handshake:
 
Alto