Tick Tock

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
(Ri)Battezzo il mio ritorno sul forum con questo scatto che risale ad Agosto , e quindi anche il primo (o uno dei primi, ora non ricordo) dopo il mio trasferimento a Londra e aver ripreso in mano, finalmente, la mia macchina fotografica.

Non ricordo più se devo o meno inserire gli exif nè cosa dire in merito alla foto così andrò un po' a sentimento:
La macchina usata è la Nikond3100, lente Nikkor 50mm f/1.8 . Questo orologio si trovava in uno store vicino a Notting Hill , credo che la strada precisa fosse Portobello Rd. Posto molto carino con tanti oggetti interessanti sia da vedere che da comprare. Se vi trovate da quelle parti fateci un salto!
La foto è anche finita (inaspettatamente) negli Explore e ... nient'altro da dire credo.
Aspetto i vostri commenti :)


Tick Tock by Martina Rubino, su Flickr
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Non è obbligatorio aggiungere dati exif, né ci sono regola precise ma ogni descrizione che l'autore vuole condividere è ben accetta! Solo sulle sezioni di still-life e ritratti con luce modificata chiediamo di aggiungere i dati sullo schema di luce che aiutano molto a valutare e imparare dalle foto. :p

Bello scatto, mi piacciono i colori e come si vedono i diversi orologi nella sfocatura, sarebbe stato ancora più d'impatto se la messa a fuoco fosse stata precisa sul quadro dell'orologio (o forse c'è un po' di mosso).

A Portobello l'anno scorso ho trovato una Bronica proprio nel periodo in cui mi era presa la fissazione per una media formato con mirino a pozzetto. Fortunatamente mi sono reso conto che era troppo pesante da aggiungere al bagaglio per quando sarei tornato a casa e non aveva un prezzo così buono considerata l'usura che aveva.

Anche il mercato di Covent Garden mi è piaciuto molto, anche solo per andare a zonzo mentre si passeggia. :p
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bella idea, bei colori, peccato per la maf non proprio perfetta...
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho guardato il tuo Flickr...hai uno stile molto personale...mi piace.
Non ho capito bene cos'è goodreads di preciso..
Bello scatto,mi piace com'è riempito lo sfondo..
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Bello scatto, mi piacciono i colori e come si vedono i diversi orologi nella sfocatura, sarebbe stato ancora più d'impatto se la messa a fuoco fosse stata precisa sul quadro dell'orologio (o forse c'è un po' di mosso).

A Portobello l'anno scorso ho trovato una Bronica proprio nel periodo in cui mi era presa la fissazione per una media formato con mirino a pozzetto. Fortunatamente mi sono reso conto che era troppo pesante da aggiungere al bagaglio per quando sarei tornato a casa e non aveva un prezzo così buono considerata l'usura che aveva.

Anche il mercato di Covent Garden mi è piaciuto molto, anche solo per andare a zonzo mentre si passeggia. :p
Probabilmente - anzi quasi sicuramente - si tratta di un po' di mosso. Per quanto cerchi di stare ferma non riesco ad eliminare questo problema che si ripresenta in quasi tutte le mie foto...

Portobello è una trappola per turisti. Tante cose belle e affascinanti ma a conti fatti di affaroni non è che se ne facciano granchè! E Covent Garden è tutta un'altra cosa, stupendo ma molto posh rispetto a Portobello :D

Bella idea, bei colori, peccato per la maf non proprio perfetta...
un saluto
Mangi
Ahimè, ne sono consapevole. Grazie mille per commento :)

Ho guardato il tuo Flickr...hai uno stile molto personale...mi piace.
Non ho capito bene cos'è goodreads di preciso..
Bello scatto,mi piace com'è riempito lo sfondo..
Wow, grazie infinite per il complimento, non sapevo nemmeno di avere uno stile :p
goodreads è una sorta di libreria virtuale, segni cosa hai letto, stai leggendo o vuoi leggere. Un social network per libri! :libro:
 
Alto