Time lapse di p2l

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Di sicuro verrà qualcosa di interessante, io dopo vado a fare le prime prove anche per capire la durata della batteria.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

D'ora in poi per me sarai Stefano il Bagarino!:eheh:
LOL!! :D ahahahah :barmy:

Va bene però ci sono dei problemi di carattere logistico dopo un certo punto, nel senso se tutti noi produciamo 2 o 3 serie di 800 o 900 foto, alla fine Carlo quanti GB di file si dovrà scaricare!
beh direi che ognuno può ad esempio caricare un massimo di 2/3 timelapse, li mettiamo su flickr,vimeo o youtube PRIVATI, poi sul forum scegliamo il migliore per ogni utente e montiamo solo i migliori, che ne dite? più che altro è per far venire una cosa migliore :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh infatti, se ci impegnamo, lo facciamo bene e selezioniamo i più belli di ogni utente, magari dandoci dei consigli sulla postproduzione e sul montaggio possiamo migliorare il tutto :D

tipo non so, io faccio un video che è sovraesposto, lo posto e voi mi dite "magari era meglio abbassare un po' l'esposizione", lo metto a posto e lo riposto cosi è migliorato, capito?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma il montaggio non lo doveva fare carlo?

E poi per me è naturale che vi mostro il migliore che ho fatto.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bhe secondo me non hai tutti i torti, perchè magari capitano dei timelapse con flickering ecc e quindi sarebbe poi un problema per la qualità generale del video.
Infatti io ero per l'idea di consegnare a Carlo il pacchetto con i file Jpeg già post prodotti in modo che può fare il montaggio agevolemente

Ma il montaggio non lo doveva fare carlo?

E poi per me è naturale che vi mostro il migliore che ho fatto.
Per me non dobbiamo consegnare assolutamente il file video, uno per eventuali problemi di deflikr, secondo perchè di sicuro uno comprime il file in un modo, uno in altro, già per le risoluzioni dobbiamo mettere d'accordo, e poi mettiamo in mezzo anche compressione video ed eventuali codec è la fine
 
T

Tommy

Ospite
Per quello infatti ho messo un link dove in linea di massima si puo' stabilire uno standard, ovviamente bisogna prima attrezzarsi e fare prove eh :D

p.s. non e' ancora arrivato :addio:
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Qualcuno mi può indirizzare su un buon modello senza spenderci troppo per una Nikon D3100?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
eh infatti, se ci impegnamo, lo facciamo bene e selezioniamo i più belli di ogni utente, magari dandoci dei consigli sulla postproduzione e sul montaggio possiamo migliorare il tutto :D

tipo non so, io faccio un video che è sovraesposto, lo posto e voi mi dite "magari era meglio abbassare un po' l'esposizione", lo metto a posto e lo riposto cosi è migliorato, capito?
Ok ma se io sono in sicilia senza linea come faccio a mandare il video? E poi ci sto 10 giorni mica un mese.

Secondo me ognuno di noi deve farne quanti più possibili e poi mandare il migliore, saremo in tanti a partecipare e non serve fare video di 10 minuti ciascuno. Anche secondo me è meglio mandare solo i kpg, anche se questo richiederà un lavoro immane a Carlo.

Per quanto riguarda i paramentri dei vari video io direi di standardizzare solo scene comuni a tutti, tipo tramonto e alba, in modo da a vere un filmao sempre fluido come diceva Roberto, per il resto ognuno farà a modo suo, così viene anche più personalizzato.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Scusate il ritardo ... credo che l'idea del film timelapse è una GRANDE idea !!!!!
Mi piace !
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
In effetti l'intervallometro costa pochino e si potrebbe fare, stavo giusto guardando in questi giorni alcuni tutorial per mio interesse personale e tadaaaa qui ne parlate :p, qui un link di un telecomando time lapse esattamente identico a quello canon, a 15 euro :eheh: http://cgi.ebay.it/Timer-Remote-shutter-for-Canon-1D-5D-7D-50D-40D-TC-80N3-/280551467328?pt=Camera_Camcorder_Remotes&hash=item41522ba940
Scusa tommy ma il telecomando che hai postato tu è per le serie XD e XXD, mentre in firma vedo che tu possiedi una 500D. Il jack del telecomando della 500D è diverso dagli altri, non vorrei tu avessi ordinato un telecomando che non putrai utlizzare!:doh:
 
T

Tommy

Ospite
Scusa tommy ma il telecomando che hai postato tu è per le serie XD e XXD, mentre in firma vedo che tu possiedi una 500D. Il jack del telecomando della 500D è diverso dagli altri, non vorrei tu avessi ordinato un telecomando che non putrai utlizzare!:doh:
Infatti ho scritto " qui un link di un telecomando time lapse esattamente identico a quello canon, a 15 euro " non ho detto che era il mio ;)..... quello che ho ordinato e' il C1 http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280544742582&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123, grazie comunque di avermi avvertito :ciao:
 
T

Tommy

Ospite
In merito al time lapse, fadderico 10 minuti sono troppi e sono una quantita' di scatti indescrivibili, per poter fare un video montato con musica e con frame fatti da noi, al massimo ci vogliono dai 7 ai 10 secondi in base a quanti scatti mandiamo poi a Carlo, infatti avevo messo un piccolo schema che qualcuno aveva gia' fatto per poter prendere spunto e stabilire uno standard, qualcuno lo ha visto per caso?

edit:

Dimenticavo che forse la migliore cosa sarebbe masterizzare un dvd e mandarlo a Carlo direttamente nel caso qualcuno non avesse una connessione veloce e/o disponibile :ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ok ma se io sono in sicilia senza linea come faccio a mandare il video? E poi ci sto 10 giorni mica un mese.

Secondo me ognuno di noi deve farne quanti più possibili e poi mandare il migliore, saremo in tanti a partecipare e non serve fare video di 10 minuti ciascuno. Anche secondo me è meglio mandare solo i kpg, anche se questo richiederà un lavoro immane a Carlo.

Per quanto riguarda i paramentri dei vari video io direi di standardizzare solo scene comuni a tutti, tipo tramonto e alba, in modo da a vere un filmao sempre fluido come diceva Roberto, per il resto ognuno farà a modo suo, così viene anche più personalizzato.
per MODIFICA io intendo solo di montaggio e di PP delle foto :)
io molto probabilmente ne farò un po' e li metterò online e poi farò decidere a voi qual'è il migliore :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Stefano che programmi usi per il montaggio !?
 
Alto