Time lapse di p2l

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io credo che fare giusto qualche secondo di video sia troppo poco. Ogni scena ha la sua durata quindi c'è chi farà cose lunghe e chi socie più corte.

Mandare un DVD richiede un costo, mentre mettere tutto online è molto meglio, per chi non ha l'ADSL può andare da un amico oppure in un internet point o se preferisce spedire il DVD.
 
T

Tommy

Ospite
Il video finale sara' di qualche minuto dico bene? a meno che non si facciano montaggi tipo miniclip, ma su questo visto che e' il lavoro di Carlo potrebbe illuminarci lui, ergo, se facessimo 10/15 secondi per ognuno sarebbe l'optimum per far si che poi Carlo monti le scene in maniera corretta, es: 15 secondi di video ( gli standard dobbiamo ancora definirli ) per 10 utenti sono un minuto e mezzo giusto? il doppio sono 3 minuti, teniamo presente che noi ci si impiega minimo, per avere un buon effetto, dalle 3 alle 6 ore, che si riducono a moltissimi scatti e una manciata di secondi :)

il costo sono 90 cent per il francobollo in prioritaria e qualche cent per un dvd, alternativa e' usare i portali come alice, libero etc che mettono a disposizione mega mail da poter effettuare upload di file grossi, generando un link da dove poi Carlo potrebbe tranquillamente mettere in download tutto di tutti, cerco solo di seguire un ragionamento logico :ciao:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Potremmo anche fare che ognuno uppa un fil zip con i file su megaupload, e poi carlo li scarica, altrimeni per la spedizione del dvd per me non ci sono problemi, anche con raccomandata sono circa 4 euro
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano che programmi usi per il montaggio !?
basta guardare le descrizioni dei miei timelapse ;) comunque quicktime pro e adobe after effects :)

Il video finale sara' di qualche minuto dico bene? a meno che non si facciano montaggi tipo miniclip, ma su questo visto che e' il lavoro di Carlo potrebbe illuminarci lui, ergo, se facessimo 10/15 secondi per ognuno sarebbe l'optimum per far si che poi Carlo monti le scene in maniera corretta, es: 15 secondi di video ( gli standard dobbiamo ancora definirli ) per 10 utenti sono un minuto e mezzo giusto? il doppio sono 3 minuti, teniamo presente che noi ci si impiega minimo, per avere un buon effetto, dalle 3 alle 6 ore, che si riducono a moltissimi scatti e una manciata di secondi :)

il costo sono 90 cent per il francobollo in prioritaria e qualche cent per un dvd, alternativa e' usare i portali come alice, libero etc che mettono a disposizione mega mail da poter effettuare upload di file grossi, generando un link da dove poi Carlo potrebbe tranquillamente mettere in download tutto di tutti, cerco solo di seguire un ragionamento logico :ciao:
15 secondi di video per 10 utenti sono 150 secondi, quindi 2 minuti e mezzo ;)
secondo me il tutto dipende da quante persone si aggregano, se siamo solo in 2 è inutile fare 5 secondi di video XD e se siamo in 50 non si può fare 1 minuto ciascuno :)
 
T

Tommy

Ospite
Si scusa l'errore, comunque giusto per la cronaca, intervallando 6 secondi per scatto, per fare 1 minuto circa di video siamo intorno ai 4000 scatti :)
 
L

Layka

Ospite
Il video finale sara' di qualche minuto dico bene? a meno che non si facciano montaggi tipo miniclip, ma su questo visto che e' il lavoro di Carlo potrebbe illuminarci lui, ergo, se facessimo 10/15 secondi per ognuno sarebbe l'optimum per far si che poi Carlo monti le scene in maniera corretta, es: 15 secondi di video ( gli standard dobbiamo ancora definirli ) per 10 utenti sono un minuto e mezzo giusto? il doppio sono 3 minuti, teniamo presente che noi ci si impiega minimo, per avere un buon effetto, dalle 3 alle 6 ore, che si riducono a moltissimi scatti e una manciata di secondi :)
magari non 10-15 sec ma mezzo minuto di timelapse è già sufficiente
 
T

Tommy

Ospite
Certo ma dipende sempre da quanti scatti/Sec si ha intenzione di impostare come criterio di base per far decollare il progetto :)
 
G

ghespo

Ospite
Io ci sto', ho gia' provato a fare un test del tramonto dal mio terrazzo, naturalmente qualche errore di troppo ma soddisfatto e sopratutto devo dire che comincio a capire la tecnica, per0' ho una domanda che mi crea qualche preoccupazione: un time lapse di circa 30 secondi significano circa 25x30=750 scatti, effettuare vari test porta a fare quindi migliaia di foto senza che ce ne rendessimo conto, ma questo non comporta una rapida usura dell'otturatore? :confuso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi ho cominciato a fare qualche prova un pò più sistemata, non ho ancora risolto per il deflikr, però sto sperimentando per la rotazione durante gli scatti, ecco il video:


Non so perchè ma a 360 non parte con la musica invece a 480 e a 720p si sente anche con la musica
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
L'ho acquistato proprio adesso..ora non mi resta che aspettare..un mesetto..spero prima..grazie a tutti ;)
 
Alto