Time lapse di p2l

T

Tommy

Ospite
Io a settembre dovrei andare una settimana alle canarie, per il resto rimango a Milano ( e del tlc ordinato a Honk Kong nemmeno l'ombra):(
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
intanto stefano è a zanzibar, e se torna senza time lapse lo banniamo a vita dal forum. Io parto fra una settimana per la sicilia, non ho ancora idee ma qualcosa farò. Finchè Carlo non mette l'articolo nella home sarà dura coinvolgere più persone...
 
T

Tommy

Ospite
intanto stefano è a zanzibar, e se torna senza time lapse lo banniamo a vita dal forum. Io parto fra una settimana per la sicilia, non ho ancora idee ma qualcosa farò. Finchè Carlo non mette l'articolo nella home sarà dura coinvolgere più persone...
Gia' chissa' che posti e che scatti...in un certo senso lo invidio anche perche' e' una tappa abbastanza fuori dal comune

Ragazzi/e novità e ideee?????
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
stavo pensando fare time lapse in vacanza al mare non sarà una cosa facile. Primo, il soggetto: il giorno si va in spiaggia e non è che ci siano grandi scene da riprendere in time lapse, la sera si esce e non credo che piazzerò il cavalletto al cebtro del corso di Pozzallo per riprendere il passeggio. Secondo, il tempo: per un buon time lapse ci vorrebbero almeno 1000 scatti, e mettiamo uno ogni 5 secondi, anche se dipende dalla scena che si vuol riprendere, significherebbe stare lì più di un'ora e mezza. Alla fine stavo pensando o ai fuochi d'artificio, sarebbe bello riprendere tutta la sequenza, magari il giorno di feragosto li fanno. Oppure anche un giornata intera al mare, magari in qualche luogo suggestivo, non la classica spiaggia. Dove vado io ci sono molti posti dove si formano piscine naturali, dove ci si può tuffare anche, sarebbe bello riprendere l'alternarsi delle persone che fanno il bagno, si tuffano, la marea che si alza e si abbassa, il tramonto che arriva. Unico problema: trovare una buona postazione e soprattutto fare in modo di non lasciare mai la macchina incustodita. Che ne dite? qualche altra idea?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ottime idee, si potrebbe fare anche una scena di come la spiegai si riempie la mattina e si svuota la sera.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io penso di poter stare tranquillamente vicino la reflex a prendere il sole mentre lei fa i suoi 999 bravi scatti, al limete dovrei trovare un posto all'ombra per evitare che le plastiche nere si cuociano al sole.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Chi altro ha realizzato il timelapse? Ma il post di Nomed???

Da come vedo pare non si faccia più nulla o mi sbaglio?
Speriamo che almeno federico torni con un timelapse dalla sicilia
Visto che le vacanze ormai erano a metà, ho deciso di pubblicare il post sul timelapse a settembre, in modo da attrarre tutte l'utenza che torna dalle vacanze e per l'occasione preparare anche una puntata che spieghi come fare un timelapse, meglio prepararlo per bene e con calma questo progetto, non abbiamo nessuno che ci corre dietro. :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Capisco, ma l'idea era nata per fare un timelapse in vacanza, ora facendo il post a settembre gli utenti che vedranno il post a settembre e non a luglio che timelapse faranno? Sinceramente mi sarei aspettato di vedere già il tuo post nella home visto le corse che tutti gli altri utenti hanno fatto a comprare gli intervallometri. Vabbè, aspetteremo un altro pò, così avremo anche il tuo video!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ehehe decisamente ci ho messo un bel po' come mio solito per pubblicare l'articolo a riguardo. .-D Visto che si avvicinano le vacanze si può riorganizzare, se si parte da giugno, con termine ultimo metà settembre, dovrebbe dare la possibilità a tutti di organizzarsi. Questa settimana mi metterò a scrivere l'articoletto con le varie linee guida. :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ehehe decisamente ci ho messo un bel po' come mio solito per pubblicare l'articolo a riguardo. .-D Visto che si avvicinano le vacanze si può riorganizzare, se si parte da giugno, con termine ultimo metà settembre, dovrebbe dare la possibilità a tutti di organizzarsi. Questa settimana mi metterò a scrivere l'articoletto con le varie linee guida. :)
ecco non sarebbe male riuscirci quest'anno :) siamo molti di più e con molta più "sapienza" :D eheheheh (e non intendo quello dei Tacabrò :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) si riuscirà no?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma è una coincidenza che hai fatto l'up di questo post proprio ora che hai lo slider? .-D
:fischietta: LOL
in realtà ho cercato la parola "Dolly" nel forum per postare l'immagine del dolly anche nel topic che aveva creato Travis dove lo costruiva ed è venuta fuori anche questa! quindi ho preso la palla al balzo! :eheh:
 
Alto