TIME LAPSE migliorato

L

Light

Ospite
Ciao,
bellissimo l'effetto delle nuvole con lo sfondo stellato, volevo chiederti ma l'esposizione l'hai tenuta costante per tutto il tempo?
ottimo lavoro :)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Ciao,
bellissimo l'effetto delle nuvole con lo sfondo stellato, volevo chiederti ma l'esposizione l'hai tenuta costante per tutto il tempo?
ottimo lavoro :)
si si. purtoppo per evitare il flickering ho messo subito fuoco manuale, s/25" , f/3.5, iso400 senza cambiare più nulla. le prime foto sono molto più chiare di quanto era in realtà.

P.S. ora riposto il link in cui ho aggiunto una colonna sonora ;)

http://s148.photobucket.com/albums/s25/dies_irae_2007/?action=view&current=TL3PLUS.mp4
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Bel time laps, ma è normale che la qualità non sia elevata?? hai ricompresso tutto per caso?
Il puntino rosso sembra cambiare colore da rosso a bianco...alla fine ne sei venuto a capo ?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Bel time laps, ma è normale che la qualità non sia elevata?? hai ricompresso tutto per caso?
Il puntino rosso sembra cambiare colore da rosso a bianco...alla fine ne sei venuto a capo ?
beh ho messo S come qualità per le foto, poi quando si crea il movie che io faccio in compresso (mp4 o Dvix) la qualità decade molto.
però è ancora accettabilissima.
il puntino è sempre un mistero, è sempre rosso, ed è sempre lì da almeno 6 anni, cioè da quando me ne sono accorto la prima volta....chissà da quanto tempo era già lì ;)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Il problema è capire dove è collocato questo "lì" :confuso: possibile che ad occhio nudo non si veda nulla nel cielo ?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Il problema è capire dove è collocato questo "lì" :confuso: possibile che ad occhio nudo non si veda nulla nel cielo ?
lì è verso SE. a occhio nudo non si vede (però io so "cecato"), ma neanche col binocolo riesco a vedere.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
molto bello:applauso:. sto acquistando un telecomando tu che tipo usi e come va?
ho usato l'intervallometro presente sulla battery grip (che ti consiglio vivamente). ho anche l'intervallometro a filo costato addirittura più della battey grip che non uso, sia per pigrizia sia perchè mi è parso alquanto complicato. sicuramente con un pò di studio si riesce....ma non mi và ;)
 

Amenic

Esperto
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
34
Località
Prato
Sesso
Maschio
Bello, adoro i time lapse... indubbiamente la prima parte con le nuvole è molto molto suggestiva!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
molto bello, anche se avrei scelto una colonna sonora più soave :D
peccato per il pezzo di muro che si vede a destra ma d'altronde se lo avessi tagliato non si vedrebbero le scie dei fari delle auto in basso

ps: cos'hai esclamato quando hai visto di aver incluso quella stella cadente?
 
Alto