Time sliced

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Girando su Wired mi sono imbattuto un album fotografico di Richard Silver, che fa una cosa simile al time-lapse ma al posto di unire le foto in un video prende le foto, le ritaglia in tante colonne e ne fa una foto unica; da completo profano ammetto che non avevo mai visto una cosa del genere.

Personalmente trovo che alcune foto realizzate con questa tecnica risultino molto particolari e belle a vedersi, altre invece sono "rovinate" dalla presenza di alcune colonne più scure al centro della foto (es. quella del Colosseo o quella della Suleymaniye Mosque che sembra quasi composta unendo foto con soggetti diversi).

Voi che siete più esperti che ne pensate?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
In pratica sono tutte strisce verticali con esposizioni di tutto l'arco della giornata......a occhio una trentina di scatti.
E' molto particolare, l'arte non ha confini.
Simpatica ed ingegnosa non l'avevo mai vista :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mai visto neanche io, ci vedo ben poco di artistico !!
 
S

supermariano81

Ospite
sinceramente non ci trovo nulla di che, anzi, basta una buona inquadratura, un intervallometro, un treppiede, nessuno che ti freghi la roba e poi imposti e scatti.
non escludo che lui torni in diversi momenti per regolare le impostazioni (probabile)

un azione in photoshop che prende una striscia di ogni foto ed il gioco è fatto.

non mi piace per nulla.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
tra l'altro avrebbe potuto usare filtri e quant'altro per eliminare un po' di gente con effetti ghost...e secondo me in photoshop lavorandoci in maniera meno grossolana si potrebbero eliminare le striscie in modo da farlo sembrare un singolo scatto omogeneo che dissolve dalla luce al buio...e forse qualcosa ci potrebbe guadagnare ma così è da fargli i complimenti giusto per la pazienza :D
 
S

supermariano81

Ospite
Penso che le strisce siano volute
la gente ghost potrebbe anche starci (in fondo fa parte delle long exposure, qui sai quanto avrei voluto zero persone? ben penso che ce n'erano almeno un centinaio.... figurarsi) quello che mi da il voltastomaco sono le persone tagliate.
 

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Si le persone tagliate son brutte l'ho pensato pure io...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
si ma io volevo dire di aumentare l'effetto ghost allungando i tempi (per questo parlavo di filtri) proprio per eliminare i tagli osceni...e le strisce saranno anche volute ma sono anche quelle abbastanza antiestetiche secondo me...:p
 
Alto