Timelapse lunghissimo con Gopro

pindol

Esperto
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
51
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,

la prossima settimana montano la casa in legno di un mio amico e mi ha chiesto se potevo fargli un timelapse. Il montaggio dovrebbe durare 5-6 giorni, e il timelapse dovrebbe partire dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio circa.

Calcolate che io riprenderò il tutto da un poggiolo di una casa vicina che è di sua nonna.

Volevo sapere:

1) posso collegare la gopro ad un alimentatore USB? Se si anche senza batteria?
2) visto la lunghezza del timelapse io credo che il tempo di scatto migliore sia 60sec sbaglio?
3) Se la lascio fuori sul poggiolo (siamo in trentino) non dovrei avere particolari problemi di surriscaldamento vero?
4) Altre cose da tener in considerazione?

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Pindol
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,

la prossima settimana montano la casa in legno di un mio amico e mi ha chiesto se potevo fargli un timelapse. Il montaggio dovrebbe durare 5-6 giorni, e il timelapse dovrebbe partire dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio circa.

Calcolate che io riprenderò il tutto da un poggiolo di una casa vicina che è di sua nonna.

Volevo sapere:

1) posso collegare la gopro ad un alimentatore USB? Se si anche senza batteria?
2) visto la lunghezza del timelapse io credo che il tempo di scatto migliore sia 60sec sbaglio?
3) Se la lascio fuori sul poggiolo (siamo in trentino) non dovrei avere particolari problemi di surriscaldamento vero?
4) Altre cose da tener in considerazione?

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Pindol
1) Mettila con la sua batteria ed un alimentatore usb
2) qui dipende molto da quanto dinamico vuoi fare il video in uscita
hai scritto che ci vogliono 5-6 giorni... ipotizzando 5 giorni per 8 ore di lavoro ci sono esattamente 40 ore, equivalenti a 2400 minuti. impostando una foto ogni 60 secondi,cioe' un minuto, avresti 2400 scatti.
Considerando che un video base ha 25 fotogrammi al secondo , 2400/25 fps = 96 secondi di video. A mio parere e' leggermente corto. metterei lo scatto ogni 30 secondi cosi avrai un filmato da 3 minuti circa.
3) no problemi di surriscaldamento non dovresti averli
4) altre cose, se la lasci fuori sul poggiolo e la colleghi ad un carica usb, sei senza cover e se piove vedi te la soluzione migliore, inoltre se ce sole valuta che non sia proprio controluce. fai qualche prova i giorni prima.
 
Alto