Timelapse parte prima.

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
Rispondi citando Axellandro il 18 marzo 2011, 20:11
Rispondi citando Fearless il 16 marzo 2011, 22:51
Infatti mentre passavano le nuvole mi trovavo le immagini di uno stop sopra e di uno stop sotto. Secondo me o c'è un medo per far autoregolare la macchina oppure si uccidono di lavoro in post produzione
Fearless a quanto pare seguendo questo video su youtube (devo ammettere che mi hai fatto interessare molto al time-lapse) il "trucco" è proprio impostare la reflex a priorità di diaframmi per avere in ogni condizione di luminosità un'esposizione e PDC corretta e uniforme. ti consiglio di vedere il video se non l'hai già fatto, mi ha fatto capire molte cose, anche riguardo la postproduzione. purtroppo non è in italiano. Cmq per essere un primo tentativo a me piace ciò che hai fatto bravo! io prima di provare così a mano mi sto procurando un remote con timer sul sito di gadget cinesi di cui ha parlato anche Nomed qualche volta. Ciao
Caspita non avevo messo il link :D sorry
http://www.youtube.com/watch?v=ePWwCw2-LFE&feature=channel_video_title
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hai capito Ritwika! La risposta americana di Carlo! No, non avevo visto il video, comunque mi fa piacere che tu l'abbia postato qui, in modo che si possano raccogliere insieme quante più info possibili su questa tecnica. Ti ringrazio comunque, davvero grazie. Spero di vederne presto uno tuo!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Fearless il 16 marzo 2011, 22:35
Putroppo ho scoperto che l'esposizione non si poteva cambiare a timelapse in corso, avevo inoltre impostato tutto su manuale, anche il fuoco. Riproverò A mode, così io fisso l'apertura che mi pare, e la macchina per ogni scatto si autoregola il tempo e l'iso, sempre che funzioni.
Un paio di mesi fa ne ho fatto uno
secondo una guida una volta messo a fuoco e fatta la corretta esposizione
bisogna togliere tutti gli automatismi per scattare sempre nella stessa esposizione
 
Alto