Toc toc... permesso?, posso essere uno di voi?

Luca Gufetto

Appassionato
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti ragazzi!
Mi sono appena iscritto al sito e vorrei, con il vostro gentile permesso, presentarmi.

Mi chiamo Luca, ho 37 anni e vengo da Perugia nella bellissima Umbria. Mi sono avvicinato al mondo della fotografia due anni e mezzo fa. Passo dopo passo la passione è cresciuta. A guidare i miei passi fin dall'inizio c'è stato Carlo con i suoi tutorial, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Trovare una persona che ti spiega argomenti difficili con parole semplici non è facile. Attraverso i suoi video ho compreso molte cose, soprattutto che dietro questa arte, c'è un mondo affascinante da studiare.
I miei primi passi li mossi con una Nikon D3300, obiettivo 18-105 f3.5. Scatto dopo scatto, foto sbagliate e foto ben fatte, km dopo km e tutorial dopo tutorial sono arrivato fino ad oggi. Poche setimane fa ho fatto l'up-grade permutando il mio vecchio corpo macchina, ora ho una semi-professionale.
Nel mio zaino Lowepro:
Nikon D7100
Nikon 18-105mm f3.5
Tamron 90mm f2.5
Nikon 50mm f1.8
Tokina 11-16 f2.8
Zomei Filtro slim ND 1000
PrimaPhoto phkv0001, cavalletto per video
Manfrotto Pixie Evo 2, cavalletto per Macro

Nel mio pc, invece, che presto cambierò perché ne voglio assemblare uno solo per la fotografia accompagnato da un buon monitor IPS, ho photoshop cc 2017 per là post produzione.
Il mio genere preferito per ora è paesaggi, macro e sto scoprendo molto il ritratto.
Ciao a tutti, e spero di fare il mio meglio, voi siete molto più bravi di me!!.
Luca.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Luca, benvenuto sul forum! :corna:

Il nuovo concorso si adatta giusto giusto al tuo genere preferito allora! :D

Sei già messo molto bene come attrezzatura, ora però vogliamo vedere anche i tuoi scatti!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao Luca, ottima presentazione, peccato per n.k.n, vedi non riesco neanche a scriverlo:p^_^:eheh:
ma hai rimediato con l'ottima presentazione ma soprattutto con l'avatar:corna::adora:
^_^
a parte gli scherzi, benvenuto è un piacere.
:handshake:
:ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
benvenuto Luca :)..
 

Luca Gufetto

Appassionato
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per l'accoglienza
Mi piacerebbe tantissimo partecipare al raduno di P2L, ma purtroppo non posso essere dei vostri. A pensare che il primo che faceste a Montepulciano ci sarei potuto venire (sto a 40 min di macchina), ma l'ho saputo tardi.
E ve bene, sarà per i prossimi
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Benvenuto fra noi, un consiglio, prima di dialogare con certa "gentaglia" chiedi che fotocamera usano, poi rifletti e evitali, vedi @mangi ad esempio, ha interpellato la NIKON e hanno scoperto scoperto che ha canon quelli della NKN lo hanno mandato in disinfestazione, poi alla fine sono brave bestie e chiedi che ti risponderanno,
;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
no, però aiuta molto nella visione e nella valutazione degli scatti, visto che si possono caricare su flickr nel loro reale formato e senza limitazioni... se flickr non ti piace, c'è anche 500px, instagram, ecc...! :rolleyes:
 

Luca Gufetto

Appassionato
Registrato
8 Settembre 2017
Messaggi
17
Sesso
Maschio
E che io sono molto restio a mettere le mie foto in internet, vengo da brutte esperienze e non ho più l'entusiasmo di condividere.
Ho già la foto per il concorso per paesaggi a f11 e devo dire che per me è saltare un bell'ostacolo... però sono anche contento. Lo faccio perché ho imparato tanto grazie al canale YouTube e vorrei esserne riconoscente.
Scusatemi ma mi sono tolto da tutti i gruppi che seguivo nei social e c'è tanta ma tanta gente invidiosa, criticona e che si crede il dio dello scatto!!.
Spero di trovare qui un ambiente sereno.
Non so se vi è capitato anche a voi, ma si dice dalle mie parti che chi si scotta una volta poi non si avvicina più al fuoco :bleh:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
se proprio non vuoi seguire le strade che ti ho indicato (riguardo le tue paure, comunque, vale l'ultima frase della mia firma... hihihi! :D), c'è anche l'opzione Dropbox...! :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
https://it.wikipedia.org/wiki/Dropbox

in pratica, è un servizio di hosting online dove tu puoi caricare tutto quello che vuoi, non solamente immagini... per me, comunque, è la strada più "complicata", flickr resta sempre la prima scelta! ;)
 
Alto