Proposte Topic "Ufficiali" Corpo Macchina

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
ciao cari!
stamattina mi è venuta un'idea, ovviamente affatto originale, ma che parte da una situazione semplice.
Ieri ho spacchettato la mia 6d. Bene, ora come è naturale ho una serie di domande nate dalla lettura del manuale. Per vie traverse avevo "scoperto" che Electra ha la 6d, così ho fatto a lui via MP alcune domande, e va bene.
(ovvio che sono in gran parte domande che potrebbero essere googloate, ma sappiamo bene che il confronto "de visu" è ben altra cosa)
Ma se avessimo alcuni topic per cosi dire "ufficiali" dei vari corpi macchina, dove possono farsi domande sia riguardo il funzionamento per chi cel'ha, e dove chi è interessato all'acquisto può trovare informazioni interessaanti..
Mi rendo conto che farne uno per body sarebbe eccessivo, ma in quel caso sarebbe pensabile un "raggruppamento" per famiglie.. chessò, 1100d-5XXD-6XXD e via..
Magari è pure illusione, ma questi topic potrebbero anche prevenire in qualche modo l'apparire dei classici "che ne pensate della 60d?!" :p
vabè, era un'idea balzana causata da inspiegabile risveglio alle 7 senza sveglia :doh:
:D
ciaociao!
Francesco
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche secondo me potrebbe essere una buona idea anche per sistemare un po di materiale sparso !! e per catalogare meglio quello futuro :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
chicco, in teoria ci sarebbe la funzione "cerca" che ovvierebbe a questo "problema", il fatto è che ben pochi la usano... stai tranquillo, comunque, che anche se si creasse il topic di cui sopra, la gente continuerebbe a fare le stesse domande senza cercare...! :rolleyes:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Davide io comunque vedo l'idea di Francesco non come un modo per ovviare un problema (sappiamo benissimo che viene usato come se si pagasse oro :D) ma potrebbe essere un "raduno virtuale" dove tutti i possessori della 60D, per esempio, potrebbero scambiarsi idee e opinioni specifiche !
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ovviamente ho detto la mia idea, poi nessuno vi vieta di aprire dei topic a tema, non è certo la creazione di una nuova sezione...! :rolleyes:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ovviamente ho detto la mia idea, poi nessuno vi vieta di aprire dei topic a tema, non è certo la creazione di una nuova sezione...! :rolleyes:

Ma infatti ci sono già tanti topic dedicati a specifiche macchine e se non sbaglio c'è anche già qualche topic nella sezione corpi per la 6d, basterebbe continuare quello!

Anche con due o tre caratteri la funzione cerca non funziona bene
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh roby, se cerchi solo "6D" o "60D", non funziona, va da sè che bisogna inserire più caratteri, ad esempio "canon 6D" o "canon 60D", ecc.! ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
beh roby, se cerchi solo "6D" o "60D", non funziona, va da sè che bisogna inserire più caratteri, ad esempio "canon 6D" o "canon 60D", ecc.! ;)

Ho provato ma possibile che non c'è un topic sulla 6d? :libro:


beh roby, se cerchi solo "6D" o "60D", non funziona, va da sè che bisogna inserire più caratteri, ad esempio "canon 6D" o "canon 60D", ecc.! ;)

Allora sono andato un pò a mano..Cercando canon 6d non compare nè questo
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/canon-6d-oppure-5d-ii.35584/#post-516551

Nè questo:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/canon-eos-6d-arrivata.25062/

Nè questo:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/5d-mkii-o-6d.31020/

Nell'ultimo almeno manca la parola canon nel titolo, ma nei primi due i risultati comunque mancano. Bisogna necessariamente virgolettare per farli comparire. Forse è anche per questo che molti utenti hanno difficoltà a ricercare
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
ma io infatti non dico mica di creare una sezione!
magari basterebbe una "flag" o come si chiama sul titolo, per evidenziare i topic di riferimento.
O forse basta 1 topic in evidenza che raccoglie questi sottotopic..
insomma, darsi una organizzata!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Secondo me creare una discussione x corpo macchina o gruppi simili è utile...ora per esempio mi piacerebbe sapere chi ha la.mia stessa macchina chiedergli come fare alcune cose in cui mi sono imbattuto...se tutti i possessori scrivessero li...si creerebbe una specie di secondo libretto di istruzioni. ..poi dipende dal fatto che si possa fare o meno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 
Alto