Tra una portata e l'altra

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ecco una foto estratta dal mio primo servizio matrimoniale che ho fatto sabato scorso...
Ringrazio i miei gentilissimi amici ai quali, in un momento di relax, sono bastate solo una decina di minacce per farli mettere in posa! :bleh:

Per la PP ho giocato un po' con i colori, spero vi piaccia! ;)


Ale & Manu di Marco Battisti, su Flickr
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
bella la foto....tra qualche sabato hanno ingaggiato anche me come fotografo per un matrimonio....per certa gente quando compri una reflex diventi fotografo....
cmq mi piace anche molto la PP....ti posso chieder cosa hai fatto o son segreti professionali???ma solo lo sfondo hai modificato o tutto compreso i soggetti???
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
bella la foto....tra qualche sabato hanno ingaggiato anche me come fotografo per un matrimonio....per certa gente quando compri una reflex diventi fotografo....
cmq mi piace anche molto la PP....ti posso chieder cosa hai fatto o son segreti professionali???ma solo lo sfondo hai modificato o tutto compreso i soggetti???
Come ti capisco! :giggle:
Innanzitutto in bocca al lupo, ti preannuncio che sarà una faticaccia atroce... Io lo sapevo già, ma non ho potuto farne a meno, me l'ha chiesto un amico che purtroppo non poteva permettersi uno più bravo... :aehm:

Per la PP nessun segreto, ho seguito questo tutorial, non so se la foto fosse la più adatta per questa tecnica, però non mi è dispiaciuto il risultato... Ma son gusti! ;)

Grazie per il passaggio! :birra:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La composizione la trovo simpatica, lei ha una bella espressione, lui è un pò troppo rigido forse. Prova a vedere se riesci a recuperare qualcosina dietro, il cielo è bruciato e distoglie un pochino l'attenzione. Aumenterei leggermente la nitidezza e valorizzerei di più gli occhi di entrambi. Sono consigli eh, perché la foto in sé non mi dispiace, anche il tono vintage niente male! ;)
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
La composizione la trovo simpatica, lei ha una bella espressione, lui è un pò troppo rigido forse. Prova a vedere se riesci a recuperare qualcosina dietro, il cielo è bruciato e distoglie un pochino l'attenzione. Aumenterei leggermente la nitidezza e valorizzerei di più gli occhi di entrambi. Sono consigli eh, perché la foto in sé non mi dispiace, anche il tono vintage niente male! ;)
I consigli sono sempre bene accetti, tranquillo! ;)

Il cielo è diventato così dopo la PP, ma anche nell'originale era al limite... non è il massimo, immagino che dipenda dal fatto che abbia concentrato l'esposizione su di loro... Avevo anche pensato di croppare un po' di più, ma la composizione troppo stretta non mi piaceva molto...!

Per la posa hai ragione, lui è troppo rigido... Pensa che era il testimone di nozze, e ad ogni foto che gli ho fatto sembra un pezzo di legno, l'ho anche molto preso in giro per questo! :giggle: Ma che vuoi farci... ;)

Il tono vintage è un esperimento, sto cercando di capire come lavorare questo set matrimoniale, anche per non avere foto tutte "uguali"... Se gli sposi mi autorizzano presto posterò anche qualche foto loro! :)
Grazie per il passaggio! :birra:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
I consigli sono sempre bene accetti, tranquillo! ;)

Il cielo è diventato così dopo la PP, ma anche nell'originale era al limite... non è il massimo, immagino che dipenda dal fatto che abbia concentrato l'esposizione su di loro... Avevo anche pensato di croppare un po' di più, ma la composizione troppo stretta non mi piaceva molto...!

Per la posa hai ragione, lui è troppo rigido... Pensa che era il testimone di nozze, e ad ogni foto che gli ho fatto sembra un pezzo di legno, l'ho anche molto preso in giro per questo! :giggle: Ma che vuoi farci... ;)

Il tono vintage è un esperimento, sto cercando di capire come lavorare questo set matrimoniale, anche per non avere foto tutte "uguali"... Se gli sposi mi autorizzano presto posterò anche qualche foto loro! :)
Grazie per il passaggio! :birra:
Ne so qualcosa di cieli e bruciati e alte luci al limite, di ombre dure, etc. Domenica in uscito con due ragazzi del forum ho fatto dei ritratti, molti a dire il vero, e anche i pochi che si sono salvati avevano evidenti difetti. Mi diletto spesso anche io col vintage, inizialmente mi spara i bianchi ancora di più, poi qualcosina però lo recupero. Certo se la zona è bruciacchiata miracoli non se ne fanno. Meglio avere il soggetto leggermente sottoesposto, tanto poi quello in PP si sistema (consigli che mi hanno dato i ritrattisti del forum).
 
Alto