Trabucco viestano

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il trabucco è un antico sistema di tronchi atti o sorreggere una piattaforma sua una scogliera, capace di calare in mare una rete di grosse dimensioni, è costituito interamente da tronchi di legno e due lunghe braccia centrali.
Vieste città praticamente arroccata su un promotorio circondato dal mare, si sposa perfettamente con questo tipo di struttura, che oltre a caratterizzarne i luoghi costituisce degli eccezionali spunti fotografici. Sì li usano ancora tutt'oggi per pescare!
La cosa che mi ha sorpreso è che vicino a queste piattaforme sul mare ogni tanto si vedono gruppetti di ragazza che si tuffano con non poco timore. Ecco tutte le foto più importanti:


Trabucco viestano di Fearlessroby, su Flickr


Trabucco viestano di Fearlessroby, su Flickr


Dettaglio trabucco. Sullo sfondo a destra Vieste di Fearlessroby, su Flickr


Crew - Pescatori al tramonto di Fearlessroby, su Flickr


L'attimo prima - The moment before di Fearlessroby, su Flickr

 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
ottimo mini set, l'ultima descrive perfettamete il momento descito nel cinema, i piace moltissimo la tonalità che hai usato. La terza pure molto bella, io, se possibile, avrei usato un angolo di visuale maggiore, così da prendere il mare che si stende davanti al trabucco, a che focale eri??
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ottimo mini set, l'ultima descrive perfettamete il momento descito nel cinema, i piace moltissimo la tonalità che hai usato. La terza pure molto bella, io, se possibile, avrei usato un angolo di visuale maggiore, così da prendere il mare che si stende davanti al trabucco, a che focale eri??
diciotto :(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi piacciono moltissimo le tonalità usate. Quella col palo al centro è la mia preferita. La postproduzione però è un pò distratta, dovresti correggere le distorsioni col profilo lente, altrimenti saranno tutte panciate le foto.
P.S. il trabucco è anche un sistema offensivo inventato nell' XI-XII secolo, simile alla catapulta, ma di dimensioni maggiori e sfruttante il sistema di leva per il lancio del colpo :)
Age of empire II...vengono le lacrime!
 
Alto