Tracolla per 7D + 3 lenti

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
quest'anno, come già detto in altri topic, andrò a Roma per vedere gli Internazionali di Tennis. Lo so che sto anticipando tutto di molto, ma vorrei arrivarci preparato.
Io dispongo della borsa Amazon Basics per la mia reflex che mi ha dato non poche soddisfazioni, però la trovo abbastanza ingombrante per essere utilizzata, anche perchè non devo camminare tutto il giorno e starei la maggior parte del tempo seduto, quindi servirebbe un posto solamente per lei :D
Inoltre, la maggior parte della borsa sarebbe vuota perchè mi piacerebbe portare la 7D + 3 lenti.
Queste 3 lenti sarebbero: il bianchino (che devo ancora comprare), oppure il Tammy 70-300 VC USD, il Tamron 17-50 f/2.8 e il Samyang 8mm.
Conoscete una borsa abbastanza capiente in cui riuscirò a contenere queste 3 lenti + telefon (galaxy S3) e block notes per le firme? La 7D starebbe con il bianchino montato.
Avevo pensato ad una borsa Messenger, come ad esempio la Manfrotto Unica V, anche se costa abbastanza per quello che dovrei farci.
Potete consigliarmi qualunque marca purchè rispetti tutte le caratteristiche dette precedentemente.

Grazie
Matte ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Cosa te ne fai del fisheye per fotografare dei match di tennis?
Un conto è se hai la possibilità di essere sul campo da gioco molto vicino ai tennisti, allora puoi ricavare qualcosa di buono, ma dalle tribune dubito che l'8mm ti sia utile.

Comunque se vuoi qualcosa di poco ingombrante la borsa Manfrotto è ottima!
Inoltre c'è anche una misura più grande se hai bisogno di più spazio.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Cosa te ne fai del fisheye per fotografare dei match di tennis?
Un conto è se hai la possibilità di essere sul campo da gioco molto vicino ai tennisti, allora puoi ricavare qualcosa di buono, ma dalle tribune dubito che l'8mm ti sia utile.

Comunque se vuoi qualcosa di poco ingombrante la borsa Manfrotto è ottima!
Inoltre c'è anche una misura più grande se hai bisogno di più spazio.
L'8mm lo porto sia per inquadrare il Foro Italico, mi piacerebbe inquadrare tutto il centrale dalle tribune, e anche un po' la città di Roma.
Comunque,
secondo te per quello che devo portare può andare bene anche questa borsa? http://www.amazon.it/Cullmann-Madrid-Maxima-fotocamera-colore/dp/B002ZB8LOE/ref=pd_sim_sbs_ce_3
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Nella Manfrotto Unica VII ci starebbe la 7D + bianchino montato?
Perchè mi spaventa il peso eccessivo (ci sarebbero quasi 4 kg sopra le mie spalle compresa la borsa) e la lunghezza di 7D + 70-200...
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
In verticale non ci sta. In orizzontale pare ci stia, ma ti giochi parecchio spazio.
La mia è un'osservazione sulla carta (guardando le misure): http://www.manfrotto.it/unica-vii-tracolla-nera

Non avendo né 7D né bianchino non posso dirti altro.
Caspita, a me servirebbe 7D piú bianchino in verticale, però potrei tenere sempre la 7D al collo con il bianchino montato così riuscirò a tenere tutto in modo sicuro...

Riapro la discussione perchè vorrei farvi un' altra domanda.
Pochi giorni fa ho trovato uno zaino molto bello e comodo soprattutto perchè ha un ampio scomparto per l'attrezzatura fotografica e un altro per gli oggetti personali, ovvero il Lowepro 250.
Lo prenderei sia per un viaggio che farò a New York a pasqua sia per Roma.
Secondo voi è un buon zaino per le esigenze descritte precedentemente?

Grazie ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ma non mi avevi detto che te l'avevano regalata... .-L

Eh, c'è una storia abbastanza lunga dietro che pensavo di aver già raccontato, però poi mi sono dimenticato :pazzo:
Allora praticamente mi hanno regalato una borsa che ho avuto tempo di testare solamente in questi giorni e... non è malaccio, però e poco capiente...
Ci stanno a malapena 7d con 1 lente montata + 1 lente..
Quindi niente da fare, ci riproviamo :fischietta:

Secondo voi la Lowepro 250 va bene?
Grazie ;)
 
S

supermariano81

Ospite
come zaino ho il 400aw della lowepro e non lo cambierei per nulla al mondo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io intendo questa http://www.amazon.it/Lowepro-Fastpack-250-zaino-Colore/dp/B000YIYQ30/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360958780&sr=8-1
Lo so che non é una tracolla, ma se è comodo e capiente lo prendo ;)
io ho quello zaino, e ti assicuro che è parecchio grosso in quanto ha sia spazi fotografici, sia spazi per robe, panini, bottiglie, sia spazi per il portatile. Sto addirittura pensando di vendermelo per qualcosa di esclusivamente fotografico...però la tua attrezzatura ci starebbe tutta, assicurato....;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
come zaino ho il 400aw della lowepro e non lo cambierei per nulla al mondo
Intendi questo? http://www.amazon.it/Lowepro-Flipside-400-AW-colore/dp/B001APFB5S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361015068&sr=8-1 ;)

io ho quello zaino, e ti assicuro che è parecchio grosso in quanto ha sia spazi fotografici, sia spazi per robe, panini, bottiglie, sia spazi per il portatile. Sto addirittura pensando di vendermelo per qualcosa di esclusivamente fotografico...però la tua attrezzatura ci starebbe tutta, assicurato....;)
Buono a sapersi ;)
Visto che l'acquisto non è così imminente se lo vendi fammi un fischio taggandomi.

Grazie!
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alto