Tracolla per la città

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli :)

Vorrei prendermi una borsa a tracolla per portare la reflex in giro per Milano senza dover andare col solito zaino. Ho già un lowepro fastpack 250, che inizia a stare strettino tra l'altro ma lo userei per escursioni tipo gite, comunque dove c'è bisogno di uno zaino.

Ho la possibilità di prendere una lowepro nova 190 usata per 50€ più o meno, ma ad occhio la vedo grande.

Considerate che il mio corredo è:
  • 500D+battery grip (prima o poi sostituita da 7D :love:)
  • 17-4L
  • 70-200L
  • 50mm f1.8
  • 50mm che monto al contrario per i closeup
  • un flash che inserirò non a brevissimo ma neanche tra una vita
Ovviamente non voglio portarmi dietro tutto, quindi è da valutare con che tipo di idea in testa si esce: street, paesaggistica, ritrattistica ecc.
Qualche idea?
Grazie!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
io giusto ieri ho ordinato questa


anche io ho bisogno di una tracolla per la città e questa mi è sembrata molto completa, trovata su amazon a 60 euro invece di 100 circa
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Si non male, la prenderò in considerazione, grazie!

Oggi se mi gira vado in un negozio a provarle, o alla fnac (ma non avranno nulla, sicuramente).

Se intanto qualcuno ha altre idee...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stavo anche io per consigliarti di prendere una tamarac serie rally, sono più economiche delle lowepro e meno voluminose, a parita di prezzo te la prendi nuova. Devi scegliere la serie in base all'attrezzatura che vuoi portare, oppure optare per la serie evolution che rispetto alle rally sono meglio organizzate e con più scampartimenti. Oppure ci sono le kalahiri come cavolo si chiamono, devi chiedere a fadderico <- Primo uso intelligente dei tag per utenti!
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Le Kalahiri hanno un modello che costa intorno ai 20€ ma non ci va niente, solo reflex e lente.
Le altre costano tutte troppo. Più di 40€/50€ non voglio spenderci.

Do un occhiata alle tamrac serie rally...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
anche a me interessa questa discussione...vediamo cosa esce...stesse esigenze di Petrella e stesso suo zaino...a me servirebbe una tracolla da città per non portarmi tutto lo zainone in giro...io porterei max 2 obiettivi con me ....e anche io ho i medesimi limiti di budget....vedremo cosa esce fuori allora....:D
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Su Amazon ci sono tutte, dalla rally2 alla rally6. La rally2 è ovviamente la più piccola, e dalle foto si vede che puoi portare la reflex con attaccata una lente, il 70-200 e un flash o un altra lente.
La 5 ti permette di avere anche il pc.

Io sarei tentato per la rally 2...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Su Amazon ci sono tutte, dalla rally2 alla rally6. La rally2 è ovviamente la più piccola, e dalle foto si vede che puoi portare la reflex con attaccata una lente, il 70-200 e un flash o un altra lente.
La 5 ti permette di avere anche il pc.

Io sarei tentato per la rally 2...
'chia !
40 euro !?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
la rally 2 è minuscola però, io ti consiglierei la rally 6 qui

http://www.redcoon.it/B257465-Tamrac-Rally-6-3446-Nero-Rosso_Borse-Custodie

io ero indeciso appunto tra la rally 6 e la evolution messenger 4, ed ho scelto quest'ultima dopo lungo comizio con fearless :D
La evo 4 è più morbida, le rally 4 hanno il fondo rigido e quindi anche se la tieni vuota occupa il massimo volume. La evo 4 puoi levare l'interno ed usarla come borsa normale, ha 4 scomparti in più ed ha la cerniera aggiuntiva per accedere direttamente alla camera senza aprire la borsa, e poi è meglio imbottita. Infatti normalmente costa il doppio della rally 6, ma su amazon.it c'e ne sono ancora 2 in offerta.
Però la rally ha una linea più sobria, e questo mi piaceva molto :(
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
per i miei gusti dice "hei guardatemi c'ho una macchina fotografica qui dentro" :D
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Prendere la 6 al prezzo della 2 mi intriga parecchio...

La mia discriminante è il prezzo, per gli spostamenti lunghi ecc ho lo zaino, e cmq la userei solo per la macchina, non ho necessità di togliere l'imbottitura fotografica e usarla come borsa.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ragazzi, ricorderete questa discussione da me iniziata.

Alla fine ho acquistato, come potete ben leggere, una Lowepro "Passport sling".
La uso durante i viaggi (perfetta soluzione di trasporto: elegante, discreta ma opportuna per l'attrezzatura) e nelle uscite cittadine.
Nel vano dedicato trovano posto un corpo con obiettivo corto (diciamo un fisso o un piccolo zoom) più una lente opzionale (ci entra persino il "Beercan"). C'è un separatore interno, dunque lo spazio è organizzabile.
Ha molti taschini, e in uno di questi, abbastanza grande, alloggia tranquillo un flash. C'è anche possibilità di utilizzare l'esterno con appositi vani a busta.

Non è capiente nel vero senso della parola ma credo sia perfetta a fini street, caro Petrella.
Potrebbe adattarsi benissimo alla tua esigenza ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
porca puzzola ... ma è bellissima !!!
Mi dici solo se c'entrano 2 obiettivi !?
( uno attaccato alla camera e uno no )
enzo, confermo.

L'altra sera ci sono entrati il 18-70 mm montato su Leslie e addirittura il 70-210 mm che è un bel cannoncino;)

Non è solo bella, è pure comodissima. Il peso non si avverte quasi.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
bella questa!

hmmm... ora mi hai messo il tarlo... va a finire che compro anche questa e vedo con quale mi trovo meglio...

viola è il mio colore preferito... ma la eviterei ahah
 
Alto