Tracolla per la città

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ok, oggi o domani faccio un salto al MW vicino da me e vedo se la hanno... più che altro perché vorrei qualcosa anche un po' in vista del futuro.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ok, oggi o domani faccio un salto al MW vicino da me e vedo se la hanno... più che altro perché vorrei qualcosa anche un po' in vista del futuro.
Beh se vuoi qualcosa che possa contenere di tutto e di più sicuramente la Rally 2 non fa per te. Io l'ho acquistata proprio perché volevo una tracolla piccola e compatta, che potesse contenere il minimo indispensabile. Sono rimasto comunque piacevolmente colpito dalla capienza interna della Rally 2. Riesco a far stare tranquillamente la 550D con 50mm montato, nello scomparto di destra il 55-250 e mi resta ancora un buchino nello scomparto opposto. Volendo posso anche invertirle, ovvero tenere la macchina con il 55-250 montato perché la posizione in verticale e nella parte bassa mi sta tranquillamente il 50mm.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Dunque, quello che penso mi servirà mai di contenere nel prossimo futuro sarà:
- 1100D
- 18-55
- 55-250
- 50 (che comprerò in futuro)
- flash (che comprerò in futuro)
- filtri vari (prossimo acquisto)

Facendo due conti con le misure, la rally 2 non credo basti, quindi mi ero orientato sulla 4... o anche la 5... ma tutto dipende dal prezzo... francamente mi rode un bel po' spendere 50-70 euro per una borsa fatta di stoffa quando con altri 20 euro sopra prendo un obiettivo nuovo... :mad:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Dunque, quello che penso mi servirà mai di contenere nel prossimo futuro sarà:
- 1100D
- 18-55
- 55-250
- 50 (che comprerò in futuro)
- flash (che comprerò in futuro)
- filtri vari (prossimo acquisto)

Facendo due conti con le misure, la rally 2 non credo basti, quindi mi ero orientato sulla 4... o anche la 5... ma tutto dipende dal prezzo... francamente mi rode un bel po' spendere 50-70 euro per una borsa fatta di stoffa quando con altri 20 euro sopra prendo un obiettivo nuovo... :mad:
E come te la porteresti in giro tutta questa attrezzatura, con questi sacchetti ecologici? :-P


A parte gli scherzi, non sottovalutare l'aspetto borsa, è uno degli accessori più importanti dopo l'acquisto del corpo macchina e primo obiettivo, ancora prima di pensare agli altri obiettivi. Per prima cosa deve essere comoda da portare in giro. Io ho optato per la Rally quando farò uscite in città o informali con amici in cui mi serve solo lo stretto indispensabile, ed uno zaino monospalla in cui ci stanno Reflex, tre obiettivi, un flash, e altre cosettine. Però mi sono reso conto che il monospalla non fa per me, eppure senza quello come farei a tenere protetta la mia attrezzatura?
Perché altra cosa da considerare è proprio la sicurezza dei nostri gingilli. Hai speso centinaia di euro per comprare tutto il tuo arsenale, credimi che investire un'altra decina di euro per una buona borsa non è affatto uno spreco di soldi...a meno che tu non voglia ritrovarti con reflex ed obiettivi smembrati come un puzzle! :stupito:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Eheheheh... :D

No beh, sicuramente cerco qualcosa di ben imbottito... ma appunto anch'io vorrei evitare lo zaino per tutta una serie di motivi.
La sicurezza dell'attrezzatura è la prima cosa... infatti preferisco averla davanti a me o di lato, piuttosto che dietro dove non ho controllo... specialmente sulle altre persone. Per altro abitando a Roma e girando per lo più qui, è sempre poco raccomandabile un qualcosa alle proprie spalle che si apre facilmente con una zip...

Il problema però è che ho preso una Tamrac Aero Zoom 25 perchè pensavo di prendere un obiettivo tuttofare... ma poi avendo cambiato mire, ora mi ritrovo a dover ricomprare la borsa e mi scoccia spendere altri (tutto sommato tanti) soldi.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Potresti vendere quella vecchia che non usi intanto,così economicizzi.
Per la tracolla invece su che cifra eri orientato a spendere?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mmm... buona idea... quantomeno provo a "proporla"...

Boh ero partito con una Lowepro 160aw vista a 35 euro (e già mi sembravano "tanti")... poi però mi sono accorto che è un po' come la rally 2, c'entra la macchina con 1 obiettivo montato e 1 smontato accanto... ma un bel flash sicuramente assieme non c'entra.

Diciamo che vorrei tenermi sotto i 40 euro possibilmente... :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mmm... buona idea... quantomeno provo a "proporla"...

Boh ero partito con una Lowepro 160aw vista a 35 euro (e già mi sembravano "tanti")... poi però mi sono accorto che è un po' come la rally 2, c'entra la macchina con 1 obiettivo montato e 1 smontato accanto... ma un bel flash sicuramente assieme non c'entra.

Diciamo che vorrei tenermi sotto i 40 euro possibilmente... :(
Potresti valutare la Lowepro Nova 180AW che è leggermente più grande, però si sale anche di prezzo, su
Amazon sei attorno ai 60 euro, o poco meno.

La Rally 4 è abbastanza capiente, costa sulla 50ina di euro. Il monospalla per esperienza personale te lo sconsiglio. Io ho della Lowepro lo Slingshot 102AW. E' molto compatto, solido, riesco a farci stare dentro 550d con 55-250 montanto+18-55+50mm+flash+altre cianfrusaglie varie. Però a pieno carico, se fai uscite lunghe a me sega la spalla e mentre con la tracolla puoi alternare il peso prima su una e poi su l'altra, col monospalla sei obbligato a far gravare tutto lo zainetto sempre sulla stessa. Non ti dico poi se ci piazzi pure il cavvalletto.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Precisamente... oltre al fatto che se ad esempio la porto ad una cerimonia, non posso certo presentarmi con il vestito e lo zaino in spalla... :aehm:

L'ideale per me era la mia Tamrac... compatta e minimale... ma avendo 2 obiettivi e non più un tuttofare, mi è diventata poco utile... :(
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
yessss! è arrivata anche la mia! 3 giorni... super veloci!

cmq anche con questa sono rimasto stupito... l'altra era molto grande... questa invece è molto piccina rispetto a quello che credevo :) però è ok, ci sta la reflex + obiettivo aggiuntivo + flash... per le uscite quotidiane è perfetta.

Peccato che è davvero uno straccetto... mentre l'altra, la evolution messenger 4, a confronto è un bunker!!! Un comune jeans è molto più imbottito di questa tamrac :p se si fa molta attenzione e non si va in luoghi troppo affollati... può andar bene.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mmm... alla fine mi sà che io mi oriento per la Lowepro Rezo 180... costa 49 euro su Amazon, ma sembra veramente c'entri di tutto... qualcuno per caso la ha o l'ha vista dal vivo?
 
Alto