Tracolla per la città

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
bella questa!

hmmm... ora mi hai messo il tarlo... va a finire che compro anche questa e vedo con quale mi trovo meglio...

viola è il mio colore preferito... ma la eviterei ahah
ahah no no, io ce l'ho proprio viola! quando vedevo le solite borse da fotografo mi lamentavo che erano tutte tristemente nere...il mio moroso poi mi ha regalato questa, non poteva trovare di meglio! .-*

comunque ci sono anche altri colori, e come ho detto altre taglie...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
:facepalm:

ahah no no, io ce l'ho proprio viola! quando vedevo le solite borse da fotografo mi lamentavo che erano tutte tristemente nere...il mio moroso poi mi ha regalato questa, non poteva trovare di meglio! .-*

comunque ci sono anche altri colori, e come ho detto altre taglie...
eh ma.... con una camicia viola o cravatta viola mi ci vedo... ma con la borsetta lilla proprio no :p
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Quindi Hypereyed tu consigli la passport sling... che per dovere di cronaca avevo guardato ma non mi aveva entusiasmato.

Mi confermi che ci va il 70-200L dentro? L'f4 non is, che è più magro degli altri fratelli.

Perché effettivamente è carina... l'amazzone ce l'ha sui 50€ nera oppure azzurra.

linda la temba non mi piace, non volermene ma non mi gusta...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ma... a me pare molto da donna :confuso:
Forse per via del taglio morbido, può sembrare.
L'ho prestata ad un amico il mese scorso per la sua videocamera e l'ha adorata anche lui.

Io la trovo unisex, fra l'altro ha cuciture e aspetto spartani. Magari c'è da farcisi l'occhio, che dite PDBzone ed enzo? ;)

Quindi Hypereyed tu consigli la passport sling... che per dovere di cronaca avevo guardato ma non mi aveva entusiasmato.

Mi confermi che ci va il 70-200L dentro? L'f4 non is, che è più magro degli altri fratelli.

Perché effettivamente è carina... l'amazzone ce l'ha sui 50€ nera oppure azzurra.

linda la temba non mi piace, non volermene ma non mi gusta...
Allora, serve sapere esattamente quanto è lungo il "vostro" 70-200 mm: il mio ("Beercan" Minolta), che è davvero grosso, ci sta:


.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Mi rispondo da solo: ho trovato il video nel tuo vecchio thread, il tizio ci mette dentro una 50D o 7D (cmq una macchina più grande della mia) con attaccato il 50mm e affianco ci infila un 70-200 con l'apposita sacca (finalmente un modo per usare quella cosa). E pure un flash.

Mi sa che l'amazzone vedrà i miei 50sacchi... Da quando mio padre mi ha insegnato a generare carte virtuali sto spendendo un sacco di soldi :morto:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io personalmente uso questa qua... e mi trovo benissimo!


ho praticamente sempre con me la NEX (ma ci sta anche la reflex) e la Zenit a pellicola, con almeno un paio di lenti.
Ovviamente se la tua esigenza è quella di portarti appresso tutto il corredo (ma in città lo trovo inutile - portarsi troppo preso appresso è sicuramente controproducente) questa non è certo la tracolla che fa al caso tuo!
Ma si trova a prezzi non esageratamente alti e fa bene il suo dovere! ;)

Dimenticavo... è una Lowepro Exchange Messenger :p
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ma infatti non voglio portarmi appresso tutto il corredo!
Certo che se il mio corredo è di tre lenti non che posso prendermi la borsa per portarmi dietro reflex e obiettivo del kit :D

Comunque non l'ho capito quale borsa è la tua Fra, non c'hai messo un link...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
la avevo vista anche io, su ebay la si trova a meno di 20 euro, però ha l'imbottitura quasi inesistente e l'ho eliminata dalla lista degli acquisti.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
la avevo vista anche io, su ebay la si trova a meno di 20 euro, però ha l'imbottitura quasi inesistente e l'ho eliminata dalla lista degli acquisti.
Io l'imbottitura la trovo sufficientemente sicura.
Che poi.. io non è che vada sbattendo la borsa un po' qui un po lì per tutta la città (è sempre buona "crianza" evitare queste cose :p ).
Se però ti serve per un uso più "estremo", forse ha ragione StrongAle... questa borsa qui garantisce meno protezione!
Ma le tracolle "leggere"... son tutte fatte più o meno così eh... ;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
No no ragazzi per 16€ è già mia, non scherziamo...
7 euro di spedizione, provato ad acquistarla ora.

Io l'imbottitura la trovo sufficientemente sicura.
Che poi.. io non è che vada sbattendo la borsa un po' qui un po lì per tutta la città (è sempre buona "crianza" evitare queste cose :p ).
Se però ti serve per un uso più "estremo", forse ha ragione StrongAle... questa borsa qui garantisce meno protezione!
Ma le tracolle "leggere"... son tutte fatte più o meno così eh... ;)
io negli urti metto in considerazione la gente che ci può sbattere contro, tipo in luoghi affollati o mezzi pubblici, lo sballottolamento in auto, togli metti, gli urti tra i vari oggetti all'interno etc.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
23 euro per una tracolla con imbottitura per le fotocamere è un prezzo onesto, secondo me.
Io l'ho pagata 30 in negozio.
Cmq... l'unico appunto che posso farti è che non ha scomparti per i fogli grandi... cioè non ci sono tasche grosse per tenere cartellette o fogli A4 aperti, per esempio.
Questo l'ho trovato un limite, a volte, volendomi portare solo questa tracolla anche per portare dei documenti.
Ma per la vita di un "fotografo di strada" penso vada più che bene:
- ci va la camera
- ci vanno le lenti
- ci va la moleskine e la penna
- ci vanno le chiavette usb
- ci vanno le sigarette con l'accendino
- ci va il portaocchiali

...allora è perfetta! :p
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Si ho visto... ho anche aggiunto un prodotto per arrivare ai 19€ ma la spedizione me la fanno pagare lo stesso. A questo punto la prendo da amazon a 23€ nera.

Non devo sballottolarla in giro né andare correndo, anzi vado in giro abbastanza calmo. Poi ci vanno anche cose personali che è sempre un bene.

Mi sa che c'è una vincitrice...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Io ho la kalahari, l'ho scelta principalmente perchè volevo una tracolla che non dasse nell'occhio, non la solita borsa portamacchina insomma. Sono inoltre rimasto stupito del livello di imbottitura, veramente abbondante. Io la consiglio a chi oltra al lato pratico considera anche quello estetico, sul quale non ha rivali secondo me tra le varie temba, lowepro, tamrac ecc. Se invece ti interessa solo il lato pratico, lascia stare, le kalahari si fanno pagare un pò di più.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
petrella... mi sa che ordino anche io la tua... s8un3no mi ha contagiato ANCHE con la sony nex e devo prendere una borsa estremamente easy per la città e quindi street :D
 
Alto