Tracolla piccola: 5D II + 1-2 lenti

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sto cercando una borsa a tracolla piccola da portarmi appresso sempre, anche a lavoro. L'importante è che sia di dimensioni contenute, giusto lo spazio per la Canon 5D II con montato il Sigma 35mm ed eventualmente lo spazio per una seconda lente tipo il 135 L.

Avete consigli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Provo a darci un'occhiata! Ma lo zuma 7 che sarebbe? Tu l'hai provata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ho entrambe le borse.
Nella Manfrotto mi ci stanno due lenti L (una montata) con paraluce.

Fai conto che l reflex ci sta precisa precisa eh.

Lo zuma é uno zainetto Tamrac praticissimo, capiente e piccolo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Edit: se ti piace il genere ci sono anche i marsupi della Crumple ma non li ho mai provato.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Lo zaino c'è l'ho già e pure la retrospective 20 se devo uscire informale ma con il bianchino appresso. Cercavo una corsa piccola e informale per la 550D con 35mm montato, per cui dovrei farcela! Anche il prezzo sembra ottimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
No ci devo mettere la 5D II e 35mm per cui vado tranquilli, contando che il 24-70 è pure 2cm più lungo del sigma 35mm. Se poi avanzo spazio pure per una seconda lente ottimo.

Esteticamente mi piace. Perché uscire con la Retrospective 20 con poca roba è solo ingombrante!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
io vorrei una borsa che non indichi "contengo materiale fotografico" per 5dII + 2 lenti e qualche accessorio (kindle ad esempio).....
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ciao amico :)

Qualcosa di questo genere ti garba? http://www.crumpler.eu/index.cfm?seite=photo-sleeves&sprache=EN&productID=7867

Oppure questa? http://www.crumpler.eu/index.cfm?seite=photo-sleeves&sprache=EN&productID=8100

Mi sembrano entrambe buone soluzioni ad un prezzo niente male, per trattarsi di Crumpler ;)
Uhm sai che non ho mai avuto molta simpatia per questo marchio? Penso sia proprio una sensazione a pelle.. :-(

boyetto ho paura di sentire il prezzo di quella ona!

@supermariano dipende quanto vuoi spendere. Io ho una Think tank retrospective 20 che è eccezionale e pensavo quasi di venderla. Ci sta dentro un bel po' di roba e passa assolutamente inosservata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ce ne sono di più misure!
A te :D
Eh avevo visto già tempo addietro, è che la più piccola va bene solo per sistemi Leica o mirroless, mentre quella poco più grande costa una petardata e alla fine come capienza siamo sulle dimensioni della retrospective circa.

Mi sa che se non trovi di meglio vado di manfrotto, il prezzo mi sembra onesto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Oltre alla Manfrotto c'é anche la Retrospective 7 (io ho la 10 e la 20). Da un punto vista qualitativo é molto più robusta, ma i costi...
Ma non è poi molto più piccola della 20 che possiedo eh, poteva essere succulenta la 5 ma leggendo in giro dicono essere troppo piccola, anche se sono curiosa di confrontare la con le dimensioni della manfrotto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Paolo leggo questi tag con molto ritardo... provo a dirti la mia:
amando alla follia la tipologia di borse che qualche post più su ha citato il buon boyetto (ONA) ... che, come avrai potuto notare, sono eccessivamente costose (con quei soldi preferirei prendere na lente :p )...
Sono arrivato alla conclusione di comprare una CIESTA (consigliata da Angie tempo fa) e di adattarla in una qualsiasi delle borse che posseggo già.
Da quando l'ho presa, ormai uso solo quella. Ottima sia con la Nex che con la a900.
Così adesso comprerò una borsa che mi piace non imbottita (pagandola meno) e la armerò con quella cosa lì...
E sarò sempre pronto a trasformarla in borsa fotografica ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Io volevo comprare questa cullman ho visto la recensione su saggiamente e mi ha davvero colpito, costa due lire, è piccola ma centra precisamente corpo macchina pro con obbiettivo montato e un'altra lente anche abbastanza lunga tipo 70-200. Unica pecca è la chiusura con gli strap, che però se non la si carica a morte si chiude perfettamente a brova di borseggiatori e poi cosa per me fondamentale, sembra che al suo interno ci siano noiosissimi libri da due euro e non attrezzatura fotografica da migliaia di euri
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Io volevo comprare questa cullman ho visto la recensione su saggiamente e mi ha davvero colpito, costa due lire, è piccola ma centra precisamente corpo macchina pro con obbiettivo montato e un'altra lente anche abbastanza lunga tipo 70-200. Unica pecca è la chiusura con gli strap, che però se non la si carica a morte si chiude perfettamente a brova di borseggiatori e poi cosa per me fondamentale, sembra che al suo interno ci siano noiosissimi libri da due euro e non attrezzatura fotografica da migliaia di euri
Secondo te in questa borsa ci starebbe 7D+ 70-200 f/4, Tamron 17-50 e Samyang 8mm?
Grazie ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Secondo te in questa borsa ci starebbe 7D+ 70-200 f/4, Tamron 17-50 e Samyang 8mm?
Grazie ;)
non lo so sinceramente, ancora non ho la borsa conto di comprarla a breve, però io mi sono fatto due conti con la misure e mi ci dovrebbe entrare la 7D con 24-105 montato il 50mm a destra sotto l'impugnatura e un flash grande come il 560 II yongnuo a sinistra
 
Alto