Tramonto Rosso

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Be il tramonto Almeno è rosso
Però non so, visto che il soggetto e il tramonto mi sarei aspettato 2 terzi di cielo e 1 di terra

Così come esposto lo scatto
Anche se non sono bravo a dare titoli
Avrei messo
Verso il tramonto
O qualcosa di simile.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Be il tramonto Almeno è rosso
Però non so, visto che il soggetto e il tramonto mi sarei aspettato 2 terzi di cielo e 1 di terra

Così come esposto lo scatto
Anche se non sono bravo a dare titoli
Avrei messo
Verso il tramonto
O qualcosa di simile.
Grazie della risposta Abraxas, hai ragione , la scelta del titolo è per lo per lo più per la discussione, effettivamente così ci si aspetterebbe più importanza al tramonto con più spazio dedicato al cielo, mentre l'intento era quello di dare spazio al light trails, forse vien dal tramonto sarebbe un titolo più azzeccato.(anche se con i titoli non sono bravo) :D :D
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Purtroppo a parer mio tutto il nero in basso rende lo scatto poco interessante. In alto tramonto é troppo risicato e in basso i trails occupano troppo poco spazio in mezzo a tutto quel nero
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Purtroppo a parer mio tutto il nero in basso rende lo scatto poco interessante. In alto tramonto é troppo risicato e in basso i trails occupano troppo poco spazio in mezzo a tutto quel nero
Capito Andrea :) , a me fa piacere se chi guarda i miei scatti, trova difetti teorici , concettuali e tecnici (so che ci sono e son tanti) ,anzi è quello che cerco, perchè per il momento mi son posto l'obiettivo di non sbagliare più lo scatto (o almeno provarci) , voglio acquisire quella padronanza che mi permetta poi , anche di ragionare in modo più fluido sullo scatto che voglio ottenere ,anche quando si presentano situazioni più dinamiche. da cogliere in breve tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Secondo me se avessi valorizzato di più la strada e le luci verdi che si vedono purtroppo sul margine sinistro del frame sarebbe stato tutto un altra fotografia.
Poi come dice giusto Abraxas ocio ai terzi...

Lo so che è facile commentare con lo scatto fatto ma i risultati poi si vedono bene solo a casa in postproduzione. :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Secondo me se avessi valorizzato di più la strada e le luci verdi che si vedono purtroppo sul margine sinistro del frame sarebbe stato tutto un altra fotografia.
Poi come dice giusto Abraxas ocio ai terzi...

Lo so che è facile commentare con lo scatto fatto ma i risultati poi si vedono bene solo a casa in postproduzione. :)
Si sicuramente potevo far di meglio, sulla strada ni, perchè dal punto in cui ho scattato posso solo ruotare la fotocamera, quindi la strada rimane sempre un po coperta, potevo sicuramente migliorare la composizione, (dove si vedono le luci verdi c'è una masseria , ma non ho voluto spingermi più di tanto a sinistra perchè in basso c'è una casa molto vicina , forse poteva distrarre troppo) ...comunque proverò a comporre diversamente la prossima volta cercando un punto in cui la strada si possa vedere meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto