Tramonto tra le vigne

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Vi propongo uno scatto fatto tra le vigne di Torrecuso. Si tratta dell'unione di due foto con 2 stop di differenza. C'è anche abbastanza post produzione per tirare fuori un po' di vivacità dalla foto.

Commenti e critiche ben accetti, anzi desiderati ;)


_DSC0191_GA
by Giuseppe Amato, su Flickr
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Vi propongo uno scatto fatto tra le vigne di Torrecuso. Si tratta dell'unione di due foto con 2 stop di differenza. C'è anche abbastanza post produzione per tirare fuori un po' di vivacità dalla foto.

Commenti e critiche ben accetti, anzi desiderati ;)


_DSC0191_GA
by Giuseppe Amato, su Flickr
Ciao @cronos80 , premetto che non sono un'esperto , ma provo comunque a darti la mia opinione, in attesa di chi è più esperto di me.

La post sarebbe da rivedere , perchè sono venuti fuori diversi aloni li dove c'è stata l'unione delle due foto fra primo piano e cielo ed anche in quest'ultimo ci sono contrasti innaturali come se avessi pennellato in modo poco preciso e con opacità al 100% , la transizione dev'essere più precisa e morbida, magari prova a vedere l'utilizzo delle maschere di luminosità :)

A livello di composizione se fosse possibile e per dar risalto alle vigne io avrei provato a scattare fra di esse o focalizzandomi su un particolare della vigna, qui la parte di sentiero iniziale ti guida dritto verso la montagna e poi il cielo ,rendendo la vigna un'elemento non principale della scena :)
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio