Tramonto Triestino

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Per condividere direttamente da flickr dai un'occhiata qui

Questo tipo di scatti sono molto belli ma richiedono alcune piccole ma importanti accortezze la prima delle quali è avere la fotocamera ben ferma, meglio se su un treppiede o poggiata da qualche parte, questo perchè con così poca luce una corretta esposizione richiede tempi di scatto abbastanza lenti che a mano libera difficilmente rendono onore al paesaggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dynami

Appassionato
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
14
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm FinePix S4500
Sesso
Maschio
Questo tipo di scatti sono molto belli ma richiedono alcune piccole ma importanti accortezze la prima delle quali è avere la fotocamera ben ferma, meglio se su un treppiede o poggiata da qualche parte, questo perchè con così poca luce una corretta esposizione richiede tempi di scatto abbastanza lenti che a mano libera difficilmente rendono onore al paesaggio.
purtroppo l'ho scattata mentre camminavo ed ero di fretta con un compagno di classe, le gite scolastiche sono un ottimo modo per accumulare esperienza sul campo per la fotografia, ma è odioso dover avere gente in torno e rispettare tabelle di marcia con più compagni.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si si perfettamente d'accordo, ma fotograficamente sono semplici foto ricordo della tua gita, nulla di più. ;)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
si si perfettamente d'accordo, ma fotograficamente sono semplici foto ricordo della tua gita, nulla di più. ;)
Secondo me il ragazzo si è iscritto al forum per sapere quali sono i possibili sbagli per poterli correggere nei suoi scatti futuri...

Guarda Dynami io non conosco la tua fotocamera potresti dirmi in che formato salvi le tue fotografie?
Usi forse dei programmi per la postproduzione o le foto le pubblichi così come le hai scattate?
La fotocamera la usi in manuale o in automatico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Secondo me il ragazzo si è iscritto al forum per sapere quali sono i possibili sbagli per poterli correggere nei suoi scatti futuri...
questo è fuori discussione :)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
La foto la vedo troppo centrale
la regola dei terzi avrebbe dato un altra dinamica

La prossima volta prova ad utilizzarla;)

Quello che ti hanno detto è giustissimo, io ti farei però un’altra domanda: quanto ne sai di composizione? Ho visto un po’ di tue foto sul forum e noto degli errori ricorrenti. Se hai piacere possiamo consigliarti qualche buon manuale da leggere ;)
 
Alto