Trattore al mare

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ebbene sì, ecco uno dei trattori utilizzati per tirare a secco le barche dei pescatori.:)In pp, intervenendo su luminosità, contrasto e saturazione, ho cercato un effetto hdr che rendesse la foto accattivante e d'impatto, ma non troppo "sfacciata" come accade quando l'hdr diventa troppo spinto. Alla fine sono soddisfatto del risultato, voi cosa ne pensate?;)trattore 720.JPG
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Ebbene sì, ecco uno dei trattori utilizzati per tirare a secco le barche dei pescatori.:)In pp, intervenendo su luminosità, contrasto e saturazione, ho cercato un effetto hdr che rendesse la foto accattivante e d'impatto, ma non troppo "sfacciata" come accade quando l'hdr diventa troppo spinto. Alla fine sono soddisfatto del risultato, voi cosa ne pensate?;)Vedi l'allegato 650
bella. sembra un HDR. il cielo l'avrei elaborato con filtro graduato.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie, l'effetto hdr è proprio ciò che volevo ottenere!;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Zero mi piace molto unica cosa è lo sfondo che è troppo vicino.
Grazie 1000, sì è vero, in effetti ho optato per una pdc piuttosto ampia perchè c'erano tanti dettagli, particolari e colori che non volevo perdere con uno sfondo sfocato, anche se in effetti così il soggetto non si "stacca" molto dallo sfondo...:)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bella foto solo ke la trovo un po' troppo luminosa...fastidiosa direi..e la composizione (naturalmente non è colpa tua) è troppo confusionaria... insomma bella foto ma fa doliri a testa!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
bella foto solo ke la trovo un po' troppo luminosa...fastidiosa direi..e la composizione (naturalmente non è colpa tua) è troppo confusionaria... insomma bella foto ma fa doliri a testa!!
Sì in un certo senso hai ragione ma la pp è volutamente un po' spinta in quella direzione proprio per esaltare e dare massimo rilievo ai tanti dettagli e all'ampia gamma di colori della compo.:)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Sì in un certo senso hai ragione ma la pp è volutamente un po' spinta in quella direzione proprio per esaltare e dare massimo rilievo ai tanti dettagli e all'ampia gamma di colori della compo.:)
Amo L'hdr...questa fono ne è un esempio :)
Complimenti
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie!:birra:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bella foto solo ke la trovo un po' troppo luminosa...fastidiosa direi..e la composizione (naturalmente non è colpa tua) è troppo confusionaria... insomma bella foto ma fa doliri a testa!!
la penso nello stesso modo sulla luminosità , forse un pò troppo eccessiva, per il fastidio direi che concordo al 50% , in fondo è una foto che ritrae un trattore al mare , e visto il posto dove si trova , forse il fatto che è confusionaria rende la foto più curiosa da osservare.

Ma è solo un parere e un gusto mio personale.
ciao
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie per il passaggio, in effetti è una foto fatta e postprodotta proprio per esaltare colori e luci quindi un po' aggressiva lo deve essere altrimenti credo perderebbe d'impatto...;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Penso che come hai scritto in premessa, hai ottenuto l'effetto che volevi!
Quindi bravo, va bene!
 
Alto