Treppiede per foto in piano

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao,
alcune volte mi capita di fare delle foto completamente in piano, tipo foto di tavolozze colore, libri, riviste ecc.... ma mi arrangio con il cavalletto "normale" cercando di non fotografarmi i piedi :)
Però la mancanza di un supporto adatto alla macchina fotografica che stia lontano dalle gambe del cavalletto e che lavori su un piano si sente molto soprattutto quando in PP mi tocca raddrizzare la prospettiva.
Cosa posso usare in economia senza fare una spesa eccessiva ?...............e costruirsi qualcosa magari da adattare al cavalletto ?
Grazie per ogni eventuale suggerimento
Paolo
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
penso che la soluzione migliore sia un cavalletto del tipo di cui allego la foto con un meccanismo che consenta di posizionare la colonna centrale in qualsiasi posizione compresa tra 0° e 180°, ne esistono di diverse marche e prezzi.
ciao
 

Allegati

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
penso che la soluzione più comoda sia un cavalletto che ti consenta di posizionare la colonna centrale in ogni angolazione da 0° a 180°, tipo quello della foto che allego, ne esistono di varie marche e prezzi.
ciao
9950528_1302797289151_3.jpg
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie Mario :)
da un pò l'idea di costare un bel pò.................per curiosità, ma ha un nome specifico questo tipo di cavalletto ?
Se faccio delle ricerche online esce solo il classico treppiede.
 
Alto