Treppiede valido?

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Confermo lascia perdere quel coso.
Innanzitutto risulti ridicolo con quella manovella per alzare la testa e poi è super instabile.
Per avere qualcosa di valido la tua spesa dovrà essere circa 100€.
Come marche ti consiglio manfrotto e berno
 
T

Tommy

Ospite
Mi aggiungo ai , lascia perdere, un pezzo di plastica che regge la mia fotocamera?? nunununu :eek:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Una volta (quando ancora non c'erano i cavalletti di carbonio e materiali ultralegger-resistenti) si diceva sempre come regola non scritta che il cavalletto doveva pesare almeno il doppio di quello che ci si metteva sopra, dico questo per far capire come sia impensabile che un cavallettino di pochi grammi possa sostenere stabilmente una reflex magari con uno zoom non proprio piccolino, a quel punto meglio un monopiede, quelli cinesi da pochi euro vanno benissimo, io ne ho due, ma sopra ci metto solo i flash (senza ombrelli senno si ribaltano subito :)) e solo quando sono al coperto,
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
bè direi un ottimo cavalleto per quel prezzose rimane quest'offerta fra un po ci penso anche io
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Mmmmh sembra interessante. Secondo voi regge STABILMENTE la mia 7d, con battery pack, flash on camera e 70-200 f/4 (con apposito anello per tripod)?
mah...regge 2kg....potrebbe andare. a me quello che invoglia è la testa sferica ;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Dici? Io attualmente scatto su un vecchio trepiedi di papà, riparato in modo posticcio (ho perso la testa, uso una vite con un bullone per tenere fermo il tutto^^), quindi è un acquisto che dovrò fare a breve per ovvi motivi :D
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
L'attrezzatura che ho citato pesa più di due kg, temo di dover andare su qualcosa di più costoso :(
aspetta aspetta....avevo letto male: il cavalletto pesa 2 kg. regge fino a 5 kg. è ottimo ;)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Non ho esigenze del genere. Il mio uso del tripod in genere si limita alla strada, se le condizioni del terreno non sono buone e c'è rischio che la macchina cada, ho la buona abitudine di prendere in mano la fotocamera :D

Grazie mille per l'aiuto, spero che l'offerta duri il tempo che ci metterò a far su 50 euro dato che a settembre si studia e non si lavora :p
 
Alto