Treppiedi trasportabile

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
salve a tutti purtroppo il mio "vecchio" treppiedi dopo nemmeno un anno sta cadendo a pezzi e sento che è venuta ora di qualcosa in più,rispetto al mio amazon basic da 21 euro:D.
detto cioò ho un budget iotorno hai 180 e quindi guardavo treppiedi + testa nel range tra i 150-180 euro forse qualcosina in più ma sempre sotto i 200.
sto cercando un treppiedi per foto paesaggistiche che però posso portarmi dietro anche nelle scarpinate,perche non vorrei ritrovarmi un attrezzo da 4 kili in casa fermo perche pesa troppo,quindi le cose importanti sono leggerezza, trasportabilità,e peso.
dopo una varia occhiata in giro ho adocchiato questi due modelli:
  • il MEFOTO roadtrip che mi intriga molto poiche rispetta tutto quello che cerco e sembra anche alto il giusto 135 cm con colonna abbassata e 156 al max,un peso ottimo e da chiuso è davvero piccolo.pero non so se sia affidabile o meno qualcuno lo ha mai provato?
  • oppure il MANFROTTO befree che un tempo era in pole poiche cosi mi fidavo sul nome sulla sua qualità ma è alto appena 123 cm senza colonna e 144 al max.
voi cosa consigliate tra i due?,altri modelli?
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Si l'avevo adocchiato dagli spacchetamenti ma non mi convince più di tanto poiché poi avendolo come unico treppiedi ho paura che mi risulti troppo basso perché arriva a 130 con la colonna alzata e la stabilità penso non sia delle migliori, senza colonna quanto é alto? lo vedo meglio come obbiettivo da viaggio
Per ora cercavo qualcosa di trasportabile che non pesasse tanto e con abbastanza cm (che poi non so se possa risultare importante o meno) ma che comunque possa usarlo come futuro secondo magari da affiancare a qualcosa di definitivo ma ancora non credo che abbia tutta questa necessitá ;)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Oxeley, io ho un mefoto globe-trotter è fantastico. Ben piantato facile da estrarre e come peso è 1,2kg e chiuso è 55cm.
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Ciao Oxeley, io ho un mefoto globe-trotter è fantastico. Ben piantato facile da estrarre e come peso è 1,2kg e chiuso è 55cm.
ottimo finalmente un possessore di mefoto:D mi intriga molto come treppiede,com'è come componenti?le teste sono affidabili,belle fluide o meglio cambiarle con altre?per le teste o un pò di pensieri perche venendo da un "giocattolo" dove non mi sono mai fidato a lasciare la reflex in verticale vorrei tanto poterla usare con tranquillità in quella posizione
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ottimo finalmente un possessore di mefoto:D mi intriga molto come treppiede,com'è come componenti?le teste sono affidabili,belle fluide o meglio cambiarle con altre?per le teste o un pò di pensieri perche venendo da un "giocattolo" dove non mi sono mai fidato a lasciare la reflex in verticale vorrei tanto poterla usare con tranquillità in quella posizione
Ciao, i componenti sono della stessa qualità Benro in quando meFoto costruisce per Benro, la testa è fluida e con due regolazioni di fermo la sicurezza è garantita. Io quando faccio notturna pensa che ancoro la reflex al cavalletto e poi viaggio con treppiede allungato in spalla pronto a posizionarmi velocemente (tenuta assicurata peso di 5Dii e bianchino 70-200).
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao ma per pesare 1.2 kg è in carbonio? Il roadtrip che è più piccolo pesa 1.6 kg

Inviato via Fax
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, a chi interessa su amazon c è il sirui 005x a 85 euro
 
Alto