Treppiedi Velbon: cercasi opinioni

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
diciamo che nel titolo ho già detto tutto.

mi piacerebbe capire se qualcuno ha provato uno dei treppiedi di questo produttore e ha un'opione a riguardo da offrirmi.

grazie
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
io sto osservando questo modello in particolare:

EX630
Altezza: 134.8 cm
Altezza massima: 168 cm
Ingombro da chiuso: 61.4 cm
Diametro tubi gambe: 26 mm
Peso: 1.69 kg
Capacità di carico ideale: 3 kg
Capacità di carico massima: 5 kg

I treppiedi di nuova generazione della serie EX si adattano a fotografi principianti, ma anche a fotografi esperti.
Ogni testa presenta la stessa serie di base QB-46, che è intercambiabile.
Il sistema di bloccaggio delle gambe è fluido nell`estensione e comprende leve di bloccaggio robuste e resistenti.
Il supporto per la fotocamera montato sulla testa ruota di 90 gradi in verticale per lasciare libera la mano destra per gli scatti.
Una leva a rotazione permette alla piastra di aggancio rapido di sganciarsci automaticamente per esssere facilmente rimossa.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ma davvero? A guardare i video su youtube, la qualità sembra davvero buona ... Sembra proprio robusto
Dai video mi sembra addirittura più robusto del manfrotto che avevo fino a poco tempo fa (MK394)

Accipicchia!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io sto osservando questo modello in particolare:
è esattamente quello che intendevo per cineseria rimarchiata.
Fatti un giro in qualunque negozio cinese e lo trovi identico, ma proprio IDENTICO, a 10-15 euro.

io ai miei albori ne avevo uno di quella stessa tipologia, pagato 15 euro su amazon uk, e tanti ne valeva... rivenduto o meglio regalato perchè aveva una affidabilità ridicola...non guardare i video di youtube, quelli possono anche essere fatti per pubblicità. Piuttosto che buttare 70 euro in quella ciofeca spendine 100 e prendi uno più buono e di marche affidabili...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
scusa ho letto bene la tua firma......
Nikon 750 + 14/24.....
se ho letto bene devi indirizzarti su manfrotto serie 190 oppure il piu robusto 055.
beh considera che fino a settimana scorsa avevo un corredo completamente diverso e l'mk394 mi andava più che bene (ora però non ce l'ho più perchè in realtà l'ho usato per anni ma non era il mio).

ora mi trovo solo con il monopiede (sempre manfrotto) che però uso pochissimo (forse lo venderò) e dunque mi serve un treppiedi!

comunque se il Velbon lo avete toccato con mano mi fido di voi

P.S. non ho tutti quei soldi per comprare un 190 o un 055 :timido: se non trovo qualcosa di meglio di un Velbon ad un prezzo alla mia portata, rimanderò l'acquisto a tempi e tasche migliori
 
Ultima modifica:

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
beh considera che fino a settimana scorsa avevo un corredo completamente diverso e l'mk394 mi andava più che bene (ora però non ce l'ho più perchè in realtà l'ho usato per anni ma non era il mio).

ora mi trovo solo con il monopiede (sempre manfrotto) che però uso pochissimo (forse lo venderò) e dunque mi serve un treppiedi!

comunque se il Velbon lo avete toccato con mano mi fido di voi

P.S. non ho tutti quei soldi per comprare un 190 o un 055 :timido: se non trovo qualcosa di meglio di un Velbon ad un prezzo alla mia portata, rimanderò l'acquisto a tempi e tasche migliori
quale è il tuo budget?
in modo da darti delle idee concrete...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
quale è il tuo budget?
in modo da darti delle idee concrete...
Beh non vorrei essere offtopic (qui chiedevo un parere su un oggetto ben preciso, che mi avete ampiamente fornito), in ogni caso se compro oggi ho un budget di cento bigliettoni, non un euro in più ... altrimenti dovrò aspettare
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Mi sa che devi aspettare con 100E non compri nemmeno la testa:bash:
Eh sì.
Comunque per la cronaca la testa del monopiede me la tengo per il treppiedi e non la vendo perché la trovo fantastica e robusta.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Beh non vorrei essere offtopic (qui chiedevo un parere su un oggetto ben preciso, che mi avete ampiamente fornito), in ogni caso se compro oggi ho un budget di cento bigliettoni, non un euro in più ... altrimenti dovrò aspettare
Ti conviene aspettare, rischi di acquistare un prodotto che ben presto dimostrerà i suoi limiti e così dovrai spendere altri soldi per un treppiede valido! a me è successo ;)

scusa che testa monti per il monopiede???
me lo sto chiedendo anche io! considerando la testa a sfera del mio neanche ci va in un treppiede perchè ha il passo 1/4"
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La testa potrebbe andar bene pero' sopporta fino a 4 kg che per l'attrezzatura che hai va bene
pero' io le teste a sfera non le digerisco tanto perche' la trovo poco pratica
comunque come detto sopra puoi utilizzarla.
 
Alto