Triangolo estivo

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Uno dei primi esperimenti, venuto non troppo bene, delle foto alle stelle!
Come potete vedere le tre stelle più luminose (Vega, Deneb, Altair) formano un triangolo, che viene detto estivo perchè visibile proprio d'estate. Si vede anche un po' del centro della via lattea! :)



Ora per favore qualcuno mi spieghi perchè ho scattato a 1600 iso quando avevo tranquillamente il cavalletto (e non ho potuto alzare i contrasti ulteriormente):bash:
Astrometeo io confido sul cigno, ma lì ero supervisionata :p
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Elisa per quello invernale c'è tempo... possiamo ancora ripetere quello estivo taaaante volte! :D
Mi piace, ma MAF era tarata al punto giusto?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Elisa per quello invernale c'è tempo... possiamo ancora ripetere quello estivo taaaante volte! :D
Mi piace, ma MAF era tarata al punto giusto?
:D La maf nell'originale è meglio.. ma tra correggere il rumore e la compressione in jpg sembra piattina e sfocata ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Interessante, potrei vedere l'originale giusto per rendermi conto di quanta PP è necessaria?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
tranquilla, senza impegno :) è solo per rendermi conto a cosa andrei incontro se volessi provarci anche io :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Brava! Si distinguono molto bene le tre stelle! ;)
per le iso, bho! per abbassare i tempi ed evitare il mosso io non scendo sotto 1600 e molte volte mi accontento dei 3200 :D LR recupera benino!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
tranquilla, senza impegno :) è solo per rendermi conto a cosa andrei incontro se volessi provarci anche io :)
Questa è da ps.. togliendo tutti i livelli di regolazione... per combattere l'inquinamento luminoso (e gli iso) ho aumentato un po' i colori complementari al rosso e ho cercato di mettere in evidenza il centro della via lattea spostando un po' le curve! :)
Al momento non ho quella prima di lightroom ma credo che l'originale sia uguale a questa, nitidezza e rumore a parte, il resto ho fatto tutto con ps! :) E' un esperimento anche con la pp.. visto che io e le curve ci conosciamo da poco! :p


Brava! Si distinguono molto bene le tre stelle! ;)
per le iso, bho! per abbassare i tempi ed evitare il mosso io non scendo sotto 1600 e molte volte mi accontento dei 3200 :D LR recupera benino!
Grazie eli! :D Ecco il mio massimo è 1600... ma alla fine avevo ancora qualche secondo per non far venire la scia e risparmiare un po' di rumore!
Il problema principale del rumore qui è che mi è andato a incrementare il rossastro dell'inquinamento luminoso! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie, gentilissima :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Grazie, gentilissima :)
Figurati! La difficoltà maggiore di questi scatti è aspettare :rotfl: Perchè dal mirino e dall'lcd non si vede quello che prendi (nè la maf), ma vai a caso.. quindi ho puntato a occhio e, considerando che non è un crop ho avuto abbastanza fortuna :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Audaces fortuna adiuvat :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Grande Elisa! Ben fatto! Il titolo mi fa venire in mente un film estivo con Muccino...:rotfl:
Avevo sempre sospettato che ti betelgeustava fare foto ad un bel procione...:rotfl:
Grazie! Felice che ti piaccia! Eh in effetti ho pensato anche io a qualcosa di un po' deviato.. quasi quasi consiglio di guardarla con renato zero di sottofondo! :giggle:
 
Alto