Trigger: codice 04?

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Sono ancora alla ricerca della giusta configurazione di flash e accessori vari e nella mia estenuante ricerca ho anche la difficoltà del fatto che la hot shoe sony è tutta particolare...
dato che vorrei evitare di prendere roba per altre marche e poi adattatori su adattatori cerco direttamente gli attachi sony...ora mi viene un dubbio sui trigger. premesso che quelli che consigliate di solito (rf602 o 603) non sono disponibili, ho fatto una ricerca generica.
tutti i trigger che mi escono, di qualsiasi marca siano, nel nome hanno questo codice PT-04.
che significa?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao linda...ho provato a cercare un po'...a quanto mi è parso di capire la sigla PT-04 sta per "trigger a 4 canali", cioè un trigger che può comandare differentemente 4 canali radio e quindi ad esempio 4 flash separatamente l'uno dall'altro. Non credo ci siano altre spiegazioni....tra i due proposti io prenderei il secondo...più caruccio ma almeno hai due ricevitori che possono sempre servire...
voler prendere un ricevitore a parte un domani è più costoso che prenderene due insieme oggi...
spero di aver fatto cosa gradita...:D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ciao linda...ho provato a cercare un po'...a quanto mi è parso di capire la sigla PT-04 sta per "trigger a 4 canali", cioè un trigger che può comandare differentemente 4 canali radio e quindi ad esempio 4 flash separatamente l'uno dall'altro. Non credo ci siano altre spiegazioni....tra i due proposti io prenderei il secondo...più caruccio ma almeno hai due ricevitori che possono sempre servire...
voler prendere un ricevitore a parte un domani è più costoso che prenderene due insieme oggi...
spero di aver fatto cosa gradita...:D
grazie!
del primo che ho linkato c'è in vendita anche il ricevitore singolo e alla fine il prezzo è lì lì...è solo per quello che mi consigliavi l'altro o hai notato qualcos'altro?

Credo abbia ragione giorgio, ma la sony non ne fa di originali?
sì ma senti, parliamone...vai sul sito sony e guarda i prezzi...poi ne discutiamo! ;)

se non sbaglio ci sono adattatori hotshoe per utilizzare flash universali su hotshoe Sony. Dovrebbero funzionare anche i trigger universali
sì lo so...ma preferisco comprare un flash con hotshoe sony e quindi anche i trigger così...in genere l'uso di adattatori non è mai il massimo...anche perché la differenza in termini di prezzo tra trigger con hot shoe standard e hot shoe sony non è così elevata, a dover comprar l'adattatore poi il costo si eguaglia (o lo supera, se per dire lo compro dall'italia)
 
Alto