TRIGGER x Fuji

Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
ho provveduto a vendere il mio corredo canon per passare definitivamente al sistema Fuji, gia' testato per due anni con una XE2, con l'acquisto di una Xpro2 che trovo una macchina fantastica per il mio tipo di fotografia.
Ora vorrei integrare l'attrezzatura con un trigger trasmettitore (da installare su xpro) e/o flash (con integrato ricevitore) o trigger ricevitori.
Online ho dato un occhio ma regna una gran confusione, chi dice una cosa chi ne sostiene un'altra.
Qualcuno di voi ha consigli?
Ha avuto esperienze in merito?

Grazie in anticipo .
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Controlla se i Cactus V6 II offrono le compatibilità di cui hai bisogno, appena ho tempo posso dare un'occhiata anche io sul loro sito come funziona, ma ricordo che pubblicizzavano l'ultimo modello come funzionante su tutte le marche di corpi macchina e flash.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ciao Enrico! La Fuji ha il classico attacco flash hotshoe universale? Se è così, ti potrei consigliare il cactus V6 II

Ah ah ah Carlo, abbiamo risposto insieme la stessa cosa

Come flash dedicati, ivece ci sono quelli della Godox https://www.amazon.it/Fotocamera-Flash-TT350F-fotocamere-Fuji/dp/B072N56B12/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1520865829&sr=8-1-spons&keywords=godox fuji&psc=1
Controlla se i Cactus V6 II offrono le compatibilità di cui hai bisogno, appena ho tempo posso dare un'occhiata anche io sul loro sito come funziona, ma ricordo che pubblicizzavano l'ultimo modello come funzionante su tutte le marche di corpi macchina e flash.
Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhio anch'io al sito della Cactus; dovrei guardarlo piu' attentamente. Se ho capito bene Cactus funziona con piu' marche esatto? Se cosi pero' non so se riesce a gestire il mio flash SIGMA e uno Youngnuo YN 560 III. Godox ho visto online il trasmettitore ad un costo accessibile, dovrei pero' riprendere nuovi minimo due flash.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhio anch'io al sito della Cactus; dovrei guardarlo piu' attentamente. Se ho capito bene Cactus funziona con piu' marche esatto? Se cosi pero' non so se riesce a gestire il mio flash SIGMA e uno Youngnuo YN 560 III. Godox ho visto online il trasmettitore ad un costo accessibile, dovrei pero' riprendere nuovi minimo due flash.
Il trasmettitore Godox costa poco e funziona bene (io ho preso il flash che ti ho indicato più il trasmettitore per Sony), però va solo coi flash Godox credo
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Il trasmettitore Godox costa poco e funziona bene (io ho preso il flash che ti ho indicato più il trasmettitore per Sony), però va solo coi flash Godox credo
si è cosi'.....
almeno penso di aver capito cosi'!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Comunque funziona bene anche in HSS wireless ed esistono più flash godox compatibili, di diversa potenza
mi arrivano domani 2 tt350 e trasmettitore Xpro per fuji. Li ha un mio amico e come dici te mi ha assicuraato essere una bomba. Grazie Andrea per la consulenza
 
Alto