Trionfo di Giallo

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Allora è la prima volta che pubblico delle foto, perchè per la prima volta ho fotografato qualcosa che non era mio figlio, e avendo il piccolo solo 18 mesi ho ancora delle remore a metterlo in rete. Questa mia prima volta è dovuta anche alla prova che ho voluto fare del mio nuovo strumento appena regalato dalla dolce metà: Tamron 18/270, si lo so ci sono pro e contro per queste focali esasperate ma io mi ci sto trovando bene, comunque aprirò un topic in "Spacchettamenti" per presentarvelo per ora siate buoni, e sotto con le considerazioni. Grazie P.S. Ci terrei a precisare che non ho lavorato in PP a parte qualche taglio, perchè non so usare i programmi come Photoshop, Lightroom eccetera, si lo so mi devo vergognare ma intanto fatemi imparare a fotografare poi verrà la postproductionIMG_9170.jpgIMG_9176.jpg
 

Allegati

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ammazza quante...trovo molto carina la prima. Ombre un po' forti sul soggetto ma bel bokeh.;)
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
L'ultima è un po' sottoesposta. Se aggisti un po' di cose potrebbe venire la migliore della serie secondo me.
Pensa che la volevo scartare, tu cosa faresti? ( così comincio a capire anche la PP )
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Darei luce e contrasto alla foglia in primo piano e giocherei con le ombre del secondo piano (la prossima volta apri di più il diaframma).
ok provo vediamo che succede
 

Allegati

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
non sono molto contento del risultato, ma mi sembra migliorata ? che dici?
L'effetto è grossomodo quello a cui pensavo... solo che ti è venuto fuori un giallastro un po' innaturale e tirato. Però hai capito al volo, bravo!
Edit: forse hai un po' sovraesposto.
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
L'effetto è grossomodo quello a cui pensavo... solo che ti è venuto fuori un giallastro un po' innaturale e tirato. Però hai capito al volo, bravo!
Edit: forse hai un po' sovraesposto.
effettivamente mi dava un pochino del fumetto, e devo dire che neanche mi dispiace tanto, quindi provo a sottoesporre un filino, vediamo.
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
L'effetto è grossomodo quello a cui pensavo... solo che ti è venuto fuori un giallastro un po' innaturale e tirato. Però hai capito al volo, bravo!
Edit: forse hai un po' sovraesposto.
ho provato ma sono andato leggermente nel pallone, mi viene fuori uno strano effetto ombra nel centro esatto della foglia, e non ne vengo fuori, vabbe' non è che si impara la PP in un quarto d'ora no? spero che i risultati per ora siano accettabili, grazie dei suggerimenti
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Quoto zero, i Bokeh della prima sono molto belli, avrei provato a schiarire un pò le ombre con qualche flashata.
Nel complesso ottime foto.
un pochino mi piacevano quelle ombrette, ma se avessi ricordato di usare il flash ( e ti garantisco che il flash non mi ricordavo proprio che esistesse ) forse sarebbe stato inutile perchè il soggetto era a qualche metro ed io ho solo il flash incorporato, magari non gli avrebbe fatto granchè, comunque grazie del suggerimento la prox volta lo terrò a mente
 
Q

Quickyz

Ospite
A me la prima piace tantissmo, anche con quelle ombre forti! Anche le altre non sono male per essere alle prime armi. Continua così!;)
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima e quella con la pigna sono bellissime! Altre le trovo un po' sottoesposte, ma adoro i colori dell'autunno!!! :love:
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
della prima mi piace il bokeh, molto luminoso e omogeneo! dai, un pizzico di saturazione e dai più vigore alla foto! bravo!
 
Alto