tristezza e confusione

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
stavo provando il 300mm e ho inquadrato questa signora anziana che vive sola, parla da sola e, a volte, non sa nemmeno chi è, mi fa riflettere quanto sia triste diventare "troppo vecchi"

solitudine1.jpg

solitudine2.jpg
pur avesse abiti coloratissimi ho preferito il bianco/nero.
 
Ultima modifica:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Mi piace la seconda perchè il volto è più luminoso, altrimenti vedo tutto molto cupo. Anche se il cupo del volto riflette, a quanto leggo dalle tue parole, il cupo del suo cuore.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Behh, conosciamo a fondo allora la figura in foto, età circa 82/84 anni, vedova con un marito perso per l'alcool, lei lo divideva con lui (l'alcool) da oltre 40anni, una figlia 50enne che ogni giorno la cerca e la porta a casa, sacrifici nella vita pochi, forse quelli più importanti procurarsi da bere, una pensione che forse è un regalo, non ha mai lavorato, parla da sola e è la conseguenza della sua dipendenza, il mio scatto era solo documentaristico di una persona anziana non certo una denuncia che portasse ad essere inteso come uno stato potesse esserne il responsabile del suo essere quello che è, e penso anche che se, con la signora in questione, fosse uno stato ingiusto, la stessa forse non sarebbe più nemmeno su questa terra, sarà una mia idea, ma non riesco a trovare in una foto, dello sfacelo politico di uno stato ingiustoe oppositore, poi mi fa piacere vedere che questo scatto ha "smosso" un granello di sabbia, ma la spiaggia penso sia più verso di me..........
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusami @49luciano ma non è un invasione della privacy :dubbio:..
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Scusami @49luciano ma non è un invasione della privacy :dubbio:..
Non lo ritengo "invasione di privacy" ma ritengo giusto dare una spiegazione perchè, buttare una fotografia drammatica definendola frutto "consapevole delle ingiustizie subite da questo stato oppositore", beh, certe definizioni le ritengo buttate a caso per dire qualcosa, se domani mattina mi alzo e metto male il piede, mi definisco un "cretino" perchè sono disattento, e sono consapevole che non è colpa delle ingiustizie di questo stato oppositore, se dovessimo vedere tutto in politica sceglieremmo anche le fotocamere di colori diversi, siamo su un forum di fotografia, e sinceramente vorrei restare anche in discorsi fotografici, credo che anche tu @Harma sia della mia stessa idea e mi fermo qui, cmq grazie per avermi fatto una domanda "pertinente", un abbraccio,
:ciao:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Premesso che nel mio post trovi solo ed esclusivamente un discorso fotografico, non politico e nemmeno critico, tu puoi dire che la foto fa schifo o che ti è indifferente, puoi esporre il tuo punto di vista ma, quando ogni cosa che vedi la vuoi abbinare a uno stato oppositore e una umanità alla deriva (poi qui in Italia..... [che io scrivo con la maiuscola]), secondo il mio giudizio personale di "Italiano", fai un bel biglietto di sola andata e vai dove si sta meglio, nel Magreb. Medio Oriente, Africa Equatoriale....... ecc ecc, troverai stabilità e soprattutto governi consezienti, li fotograferai soltanto sorrisi e felicità.
 
Alto