Trittico floreale

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sono scatto singoli? la mia preferita del trittico è senza dubbio la prima ma.......il petalo sotto :dubbio:anche se in ombra e sfocato fa parte del fiore ed andava tenuto, sicuramente ti è sfuggito concentrandoti sul cuore ;) sono cose che si vedono in sviluppo
 
Ultima modifica:
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
sono scatto singoli? la mia preferita del trittico è senza dubbio la prima ma.......il petalo sotto :dubbio:anche se in ombra e sfocato fa parte del fiore ed andava tenuto, sicuramente ti è sfuggito concentrandoti sul cuore ;) sono cose che si vedono in sviluppo
Si sono scatti singoli, il petalo sotto era letteralmente sfocato e molto chiaro, allora ho preferito usare una sfumatura per farlo apparire più scuro. :ciao:

Potresti essere piu preciso
Il banding sta nel file originale oppure dopo la p.p.?
Dopo la p.p.

Se generi tu il banding in fase di sviluppo è perché probabilmente spingi troppo sulle curve. Per attenuare il banding lavora in 16bit ed aggiungi un pizzico di disturbo monocromatico
Grazie provo anche questa. Un beneficio me lo da dopo aver post prodotto il file in 16 bit se lo porto a 8 bit , facendo così un bel pò di banding me lo toglie ma non é sempre così.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la prima è anche molto stretta, il soggetto è soffocato;
seconda e terza molto gradevoli!
 
Alto