Trovare modelle per shooting

T

thinkingsoul

Ospite
Qualcuno ha mai provato a contattare modelle/i su questo sito? www.modelshoot.net Ne conoscete altri simili? quanto si paga una modella? sapete bene come funziona? L'eventuale liberatoria vale pure a fini commerciali? Qualcuno è interessato ad organizzare uno shooting su Roma e prov. con modella/i in T.F.CD. o T.F.P. (niente cose strane per quanto mi riguarda, solo ritratto e ritratto ambientato, niente nudo ne trasparenze ) magari con qualcuno più pratico che spiega tipo workshop?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
C'è una posto in Via Casilina (di cui non ricordo il nome) in cui ti danno lo studio completamente attrezzato per 4 ore...si è massimo in 5 persone e una modella (ne hanno un centinaio tra le quali scegliere) anche per foto di nudo costa insime all'affitto dello studio da 100 euro un su...quindi la spesa non è molta se lo dividi per 5 oltretutto...se cerchi su google lo dovresti trovare...;)
dude!!! Hai sentito??? Organizziamo? :sbav: :misterioso:

PS: Credo sia questo qua: http://www.gianniserio.it/book_fotografici_noleggio_sala_posa_corsi_di_fotografia_fotografia_di_moda_composit.html
 
T

thinkingsoul

Ospite
C'è una posto in Via Casilina (di cui non ricordo il nome) in cui ti danno lo studio completamente attrezzato per 4 ore...si è massimo in 5 persone e una modella (ne hanno un centinaio tra le quali scegliere) anche per foto di nudo costa insime all'affitto dello studio da 100 euro un su...quindi la spesa non è molta se lo dividi per 5 oltretutto...se cerchi su google lo dovresti trovare...;)
Grazie ............ nudo è un genere complicato non mi piace molto in fotografia ............interessante questa cosa adesso mi informo.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Infatti ho scritto "anche per foto di nudo"...;)
che scemo :) mico ho pensato che scrivevi facendo allusioni :) cmq hai fatto bene a specificare. Detto tra me e te è un genere che oltre ad essere difficile, mi spaventa per tanti motivi, innanzi tutto rischi di fare foto che non hanno nulla di fotografia, rischi di essere frainteso, se non sei bravo ed esperto rischi di fare brutte figure, etc. etc. allora evitiamo e facciamo dei bei ritratti ambientati e non, e se si riesce a farli bene già sarebbe un bel traguardo.
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Qualcuno ha mai provato a contattare modelle/i su questo sito? www.modelshoot.net Ne conoscete altri simili? quanto si paga una modella? sapete bene come funziona? L'eventuale liberatoria vale pure a fini commerciali? Qualcuno è interessato ad organizzare uno shooting su Roma e prov. con modella/i in T.F.CD. o T.F.P. (niente cose strane per quanto mi riguarda, solo ritratto e ritratto ambientato, niente nudo ne trasparenze ) magari con qualcuno più pratico che spiega tipo workshop?
Dunque, io conosco ModelMayhem che è sempre un sito per cercare collaborazioni. Per la questione del pagamento non so, mi ero interessato solamente al TFP TFCD in quanto collaborazioni gratuite (che non c'ho soldi :p) e se non fosse che stai dalle parti di Roma e quindi un po' lontano da me, ci sarebbe la mia ragazza che è una modella :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
messaggi uniti
Dunque, io conosco ModelMayhem che è sempre un sito per cercare collaborazioni. Per la questione del pagamento non so, mi ero interessato solamente al TFP TFCD in quanto collaborazioni gratuite (che non c'ho soldi :p) e se non fosse che stai dalle parti di Roma e quindi un po' lontano da me, ci sarebbe la mia ragazza che è una modella :)
Si tfp e tfcd per quanto mi riguarda oppure una cosa da dividere economica, non solo per il discorso dei soldi, soprattutto perchè sono neofita non so neppure da dove partire con una modella esperta e non credo che accetterebbe tra l'altro.

Io vado anche oltre...a me proprio le cose in studio...costruite...non mi piacciono proprio! A me piace fotografare vita reale...;)
Io non dicevo solo in studio preferirei più in location esterne altrimenti poi dovremmo usare i flash da studio e li ci vuole un esperto davvero.
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Si tfp e tfcd per quanto mi riguarda oppure una cosa da dividere economica, non solo per il discorso dei soldi, soprattutto perchè sono neofita non so neppure da dove partire con una modella esperta e non credo che accetterebbe tra l'altro.
Sisi, ce ne sono un sacco di modelle non professioniste disposte a collaborazioni per aumentare il loro portfolio. La mia ragazza fa proprio così. Poi non tutte fanno le modelle con l'idea di diventare delle professioniste e ne trovi anche di esperte che se gli piacciono le tue foto collaborano volentieri aggratis, ovviamente prima conviene farsi un po' di esperienza. Comunque sono anche io nella tua situazione. ;)
 

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me se siamo tutti novellini non conviene organizzare una cosa del genere, anche perche non avrebbe utilità, (posso fare la stessa cosa a casa non la mia ragazza!), ma sarebbe bello farlo con un paio di persone preparate che possano dare consigli!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Secondo me se siamo tutti novellini non conviene organizzare una cosa del genere, anche perche non avrebbe utilità, (posso fare la stessa cosa a casa non la mia ragazza!), ma sarebbe bello farlo con un paio di persone preparate che possano dare consigli!
Si l'ideale è avere uno tra noi che ha un po di esperienza e ci fa una specie di workshop per quanto riguarda la modella non credo che una professionista poserebbe per dei novellini poi non so, è una cosa che penso io.
 
T

thinkingsoul

Ospite
www.whitestudio.it
La sala posa c'è! bisogna trova la modella!!!!
sala posa? Io pensavo in esterni in qualche location tipo un parco, un paese antico, un lago, etc.
Se andiamo in studio con i flash inizia ad essere un po complicato per fare una cosa decente serve l'esposimetro a luce incidente, devi conoscere gli schemi di illuminazione, avere obiettivi buoni etc. etc. credo.
 
M

moreno84

Ospite
ragazzi io potrei averne una o due che hanno posato per me potrei richiederglielo ma non so, se state cercando modelle particolarmente belle mi boccerei da solo! :p
 
Alto