Trovare modelle per shooting

T

thinkingsoul

Ospite
ragazzi io potrei averne una o due che hanno posato per me potrei richiederglielo ma non so, se state cercando modelle particolarmente belle mi boccerei da solo! :p
Che intendi per particolarmente belle :) la Bellucci non poserà mai per noi almeno credo, non gratis sicuro :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
C'è una posto in Via Casilina (di cui non ricordo il nome) in cui ti danno lo studio completamente attrezzato per 4 ore...si è massimo in 5 persone e una modella (ne hanno un centinaio tra le quali scegliere) anche per foto di nudo costa insime all'affitto dello studio da 100 euro un su...quindi la spesa non è molta se lo dividi per 5 oltretutto...se cerchi su google lo dovresti trovare...;)
La potente macchina di P2L si sta già attivando verso tal fronte... date tempo al tempo... ;)

Nomed fabrirossini :fischietta:
Ho girato sul sito modelshoot.net qualcuno accetta tfcd e tfp si può tentare al massimo diranno di no che dite?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Un consiglio: provate prima con un'amica qualche volta, così da impratichirvi anche sul cosa dire e su come gestire la circostanza emotiva/relazionale: non sembra, ma essere squadrati come mezze tacche dalla modella mentre posa non è affatto gratificante.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non sono proprio sprovveduto 20 anni fa qualche shooting l'ho fatto ..............se scannerizzo ti faccio vedere le stampe ero diventato bravino in camera oscura. All'epoca non si chiamava cosi ................avevo contattato alcune ragazze tramite annuncio sul giornale....... Il problema non è la figura perchè su quello siamo tutti adulti e persone per bene almeno credo.............non è che gli diremo che siamo esperti dovrebbe essere tipo uno scambio di favori. Il problema è tecnico pratico, nel senso chi è tra noi che scatta in esterni con modelle e ci potrebbe fare da tutor? Chi è che sa usare il flash con il frazionamento di potenza in modo da poterne spiegare l'uso in esterni con luce ambiente? poi si presume che la modella sia principiante altrimenti non credo venga in TFP.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Non hai capito quel che volevo dire... Quando si è in gruppo bisogna pensare da gruppo. Se faccio bella figura solo io e gli altri rimangono nell'angolo non è un ragionare da squadra.
Attività propedeutiche permetterebbero ai più inesperti una maggiore confidenza con le diverse situazioni... Senno' poi, ad esempio, si finisce col dire alla modella: "Guarda a destra, guarda a sinistra"... ed è esattamente il momento in cui si viene presi per dei pivelli.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non hai capito quel che volevo dire... Quando si è in gruppo bisogna pensare da gruppo. Se faccio bella figura solo io e gli altri rimangono nell'angolo non è un ragionare da squadra.
Attività propedeutiche permetterebbero ai più inesperti una maggiore confidenza con le diverse situazioni... Senno' poi, ad esempio, si finisce col dire alla modella: "Guarda a destra, guarda a sinistra"... ed è esattamente il momento in cui si viene presi per dei pivelli.
Aspe forse non ci troviamo sul punto cruciale e magari stiamo dicendo la stessa cosa, ora come ora ci stiamo organizzando per l'attività propedeutica che dici tu, hai letto all'inizio cosa chiedevo? altrimenti prendevamo una professionista gli davamo 500 euro e scattavamo e ti assicuro che per cinquecento euro guadagnati in 5 ore ........... le pose e i suggerimenti necessari per far venire foto decenti almeno dal punto di vista dell'immagine li trovava lei. Il problema secondo me è prima di tutto tecnico poi quello che dici tu si affronterà, per ora dovremmo essere pazienti noi e chi si mette di fronte all'obiettivo. Poi è fondamentale trovare chi ha già fatto qualche shooting con modelle e ai problemi che dici tu dovrebbe pensarci lui impostando la cosa come un workshop.
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
sala posa? Io pensavo in esterni in qualche location tipo un parco, un paese antico, un lago, etc.
Se andiamo in studio con i flash inizia ad essere un po complicato per fare una cosa decente serve l'esposimetro a luce incidente, devi conoscere gli schemi di illuminazione, avere obiettivi buoni etc. etc. credo.
Io ci sto ..... venite a milano in studio e ci divertiamo?

ps ma l esposimetro non è necessario :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Io guardo sempre modelshoot ma TFP o TFCD lo fanno in pochi proponete
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io guardo sempre modelshoot ma TFP o TFCD lo fanno in pochi proponete
Perché se la tirano :p
Comunque, anche pagando, richiedono sui 150 euro per una sessione di 4 ore. Se dividete la spesa per 5 o 6 avete una con esperienza ad un prezzo abbordabile.
 
T

thinkingsoul

Ospite
In relazione al progetto per fare shooting con modella in esterni, Alekon ed io stiamo vagliando varie opzioni e visionando alcuni book on line, anche per eventuale shooting retribuito dividendo le spese, ci servirebbe conoscere quanti fossero interessati ..............vi prego di lasciare un messaggio di seguito nel post

- Location su Roma e d'intorni ancora da decidere.
- Sono al vaglio sia TFCD-TFP che servizi retribuiti (budget economico/normale - niente super professioniste).
- Il gruppo dovrebbe essere formato da max 5 persone altrimenti diventa difficile fotografare al limite se siamo
tanti si potrebbero formare più gruppi oppure si potrebbero chiamare più modelle.
- Come Tutor io avrei pensato a Carlo Nomed sempre se disponibile.

Ho taggato i romani di cui conosco i nick altri si possono aggiungere senza problemi il progetto ancora è poco più che embrionale ma io pensavo se siete daccordo di attuarlo uno di questi fine settimana.

PS. Suggerimenti ben accetti - esperienza in materia graditissima.

moreno84
Manolo82rm

PS per manolo non riesco a taggare i romani non so perchè se mi puoi aiutare te ne sarei grato
 
Alto