Tubo di prolunga macro per Canon

Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
con questi puoi scattare solo a tutta apertura.... non so quanto possano essere utili montati su una lente senza ghiera diaframmi.....
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao
Sarei interessato ad un tubo di prolunga per le foto macro con la mia Canon 40D.
Come lenti ho solo il kit 18-55mm e il cinquantino 1.8.
Dito che questo andrebbe bene? Giusto per iniziare.
Grazie
Lascia perdere, oltre a dover faticare a mettere a fuoco, trovare l'esposizione giusta, cercare di chiudere (se possibile) diaframma e scattare, beh se è un insetto ti ha già mostrato il dito in alto e se n'è andato, e se è un fiore è già sfiorito, un buon acquisto sarebbero tubi automatici, e quelli buoni costicchiano, quindi vedi di risparmiare soldi dei tubi, qualche aperitivo in meno e fra qualche tempo fatti un bel "macro", magari un 90mm Tamron che, oltretutto è anche una buona ottica per ritratto, ( se vuoi fare prima l'acquisto, evita di comperare torte dal tizio sopra... :))

Ciao a tutti.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Lascia perdere, oltre a dover faticare a mettere a fuoco, trovare l'esposizione giusta, cercare di chiudere (se possibile) diaframma e scattare, beh se è un insetto ti ha già mostrato il dito in alto e se n'è andato, e se è un fiore è già sfiorito, un buon acquisto sarebbero tubi automatici, e quelli buoni costicchiano, quindi vedi di risparmiare soldi dei tubi, qualche aperitivo in meno e fra qualche tempo fatti un bel "macro", magari un 90mm Tamron che, oltretutto è anche una buona ottica per ritratto, ( se vuoi fare prima l'acquisto, evita di comperare torte dal tizio sopra... :))

Ciao a tutti.
io mi faccio un mazzo e tu mi fai scappare i clienti........ ma dimmi te! :D
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Io vado controcorrente...tempo fa' comprai i tubi con contatti per l'automatismo... devo dire che mi sono sempre trovato bene e raramente li ho usati in automatico,la profondità di campo e talmente ristretta da non potersi permettere una ricomposizione.dovessi ricomprarli oggi probabilmente li prenderei manuali
 
Alto