tulipano viola

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
avanti con le critiche!!!!!!!!
iso 100
f/5.6
1/100IMG_5255rit.JPG
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Usti, la luce mi sembra un pò troppo forte.. Il gambo mi sembra bruciato, inoltre avrei croppato ancora un pò l'immagine..
 
T

Tecnologo3000

Ospite
Se riesci in pp sistema i punti luce...gambo che brilla di luce propria a momenti..eheheh
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
questa va meglio?
mi sa che macro non fà per me :(
rit.JPG
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
mi sa che macro non fà per me :(
Vedi l'allegato 9890
Ma no, non dire così! Bisogna fare tante prove per prenderci la mano, anch'io mi sto cimentando con le macro... quando le scatti sembrano sempre belle, poi le vedi e ci trovi sempre qualche difetto...! ;) L'importante è continuare a provare e vedrai che i risultati miglioreranno! Nella prima, che preferisco tra le due, secondo me dovresti un po' cropparla per avere meno sfondo verde, e poi prova a recuperare le luci in modo che il gambo sia meno bianco e recuperi anche un po' di dettagli sui petali. Magari fai anche qualche prova con più saturazione sul fiore, se ti va!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Il tulipano ha dei bruciati, però la composizione mi sembra efficacie, minimalista!
la margheritina è poco nitida, ma come sopra ci siamo come composizione.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Per me non è colpa tua penso sia la qualità dell'obiettivo o del mio schermo le vedo poco nitide, la margherita metà e fuori fuoco, il resto te lo hanno già detto.
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
Per me non è colpa tua penso sia la qualità dell'obiettivo o del mio schermo le vedo poco nitide, la margherita metà e fuori fuoco, il resto te lo hanno già detto.
Il tulipano ha dei bruciati, però la composizione mi sembra efficacie, minimalista!
la margheritina è poco nitida, ma come sopra ci siamo come composizione.
Ma no, non dire così! Bisogna fare tante prove per prenderci la mano, anch'io mi sto cimentando con le macro... quando le scatti sembrano sempre belle, poi le vedi e ci trovi sempre qualche difetto...! ;) L'importante è continuare a provare e vedrai che i risultati miglioreranno! Nella prima, che preferisco tra le due, secondo me dovresti un po' cropparla per avere meno sfondo verde, e poi prova a recuperare le luci in modo che il gambo sia meno bianco e recuperi anche un po' di dettagli sui petali. Magari fai anche qualche prova con più saturazione sul fiore, se ti va!
grazie per i consigli critica!!!!!!
il tulipano in realtà dal vivo era di un viola suro molto più vicino al nero che al viola;la foto è stata scattata in pieno sole sul cavalletto ma essendoci il vendo ho fissando il gambo con un legno (si nota :) )
1/100 con 5.6 ed iso 100 per ridurre il rumore ma nonostante l'esposimetro fosse di un paio di clik varso lo scuro il fiore è risultato in foto viola chiaro e decisamente sovraesposto(provato a cambiare il bilanciamento del bianco senza risultati)e l'istogramma me lo segna sottoesposto riproverò sottoesponendo di più ricordando che il nero va sottoesposto di 2 stop come letto nel forum nella sezione tecniche fotografiche che ne pensate?
 
Alto