Tuttofare per fullframe nikon

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
sinceramente è questo che si cerca da una domanda... l'esperienza personale sulle lenti... uno poi si può fidare o meno, ma sicuramente è un grande vantaggio sentire qualcuno che ha fatto delle prove su entrambe le lenti.

sul nikon 24-120 avevi detto: "Nikon 24-120 f/4 potrebbe essere un'ottima scelta"
avevi provato anche questo? mi sai fare un confronto tra questo e il 24-70?

se riusciamo con le vostre esperienze a capire meglio i pro e i contro delle lenti, può essere utile a chiunque un consiglio generale dei frequentatori del forum :) almeno per me lo è stato e ringrazio già tutti dei consigli e delle osservazioni che state dando
Il Nikon 24-120 f/4 è praticamente identico nelle focali da 24 a 70 al fratellone (per importanza) 24-70 f/2.8 aperto a f/4!

E' chiaro che gli stop in più di apertura del 24-70 f/2.8 sono un grossissimo vantaggio, ma in compenso il fratellino arriva fino a 120mm! Qui la stabilizzazione è sicuramente un vantaggio, parliamo di focali dove aver un aiutino male non fa!

Di sicuro se acquisti il 24-120 cambierai lente solo in casi di estrema necessità o per passare ad un fisso (es il 50mm). Questo è un punto a favore, ma ti dico che io normalmente, per il mio modo di fotografare faccio delle uscite mirate: es a Matera sono andato solo con il 24-70! L'ultima uscita a Salerno solo con il 50mm f/1.8... Quindi forse non faccio testo...

Quindi riassumendo: se sei un fotoamatore che ama viaggiare leggero ed avere un tuttofare con i controca..fischi :rotfl: allora 24-120 e ti passa la paura...

Altrimenti vai di 24-70

Caschi sicuramente molto in piedi!!!
 
Alto