" 'U Professore"

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
A Cortale (Catanzaro), questo nobilissimo animale viene chiamato, in segno di reverenza ed ammirazione, " 'U Professore"; generalmente vive, alla grandissima, poco meno di un anno: nel mio paese d'origine, nelle montagne della Sila, i giorni 26 dicembre e 2 gennaio sono destinati, ineluttabilmente, all'eccidio, allo sterminio. In tanti non apprezzano le sue doti non proprio oxfordiane, né i nostri usi (a volte davvero un po' barbari :fischietta: ) relativi alla macellazione, ma resta l'animale al quale, più di tutti gli altri, ci si rivolge per sfamarci.
Quello in foto, mi dice l'allevatore, già più di 90 kg oggi, verrà portato fino ai 200/250 kg (!!!) prima di trasformarsi, per magia :fischietta: , in salami, prosciutti e via dicendo.
Ode al porco, quindi.
Mi scuso con i vegetariani presenti sul Forum ( io stesso lo sono stato per quasi due anni, tanto tempo fa), ma ritenevo doveroso l'omaggio.
:birra:

'U Professore.jpg
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
stupenda creatura....da caparbio onnivoro, sul filo del carnivoro, dico che non solo al sentire il solo "salami" mi è tornato in mente che in frigo c'è del prosciutto affettato che credo tra pochi minuti sarà mio :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:, ma ti aggiungo che la foto è molto carina, e lui, il professore , è davvero molto carino con quell'occhio nero :giggle:
Complimenti caro, una simpatica foto che lascia un bel sorriso, e apre lo stomaco alla fame.....mbè, vado a fare uno spuntino...ciao!! :snack:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
stupenda creatura....da caparbio onnivoro, sul filo del carnivoro, dico che non solo al sentire il solo "salami" mi è tornato in mente che in frigo c'è del prosciutto affettato che credo tra pochi minuti sarà mio :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:, ma ti aggiungo che la foto è molto carina, e lui, il professore , è davvero molto carino con quell'occhio nero :giggle:
Complimenti caro, una simpatica foto che lascia un bel sorriso, e apre lo stomaco alla fame.....mbè, vado a fare uno spuntino...ciao!! :snack:

Ahahahahaha, grazie Giorgio, mi raccomando: accompagna lo spuntino a base di pane e fu porco con abbondante acqua. Rossa.

:D
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
dalle mie parti al personaggio in questione vengono dedicate feste di paese:fischietta:
prima di fargli la festa vera è propria:eheh:
per quanto riguarda l'inizio del rito, è leggermente anticipato: dopo il 30 novembre giorno si San Andrea.
detto questo, ritengo che senza il suino e le sue preziose e gustosissime carni, probabilmente l'Italia ora sarebbe una landa desolata;)
la foto è molto simpatica
90 kg hai detto...porchettina?
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
dalle mie parti al personaggio in questione vengono dedicate feste di paese:fischietta:
prima di fargli la festa vera è propria:eheh:
per quanto riguarda l'inizio del rito, è leggermente anticipato: dopo il 30 novembre giorno si San Andrea.
detto questo, ritengo che senza il suino e le sue preziose e gustosissime carni, probabilmente l'Italia ora sarebbe una landa desolata;)
la foto è molto simpatica
90 kg hai detto...porchettina?

Hehehehe paese che vai usanza che trovi (a proposito di dove sei ?), ma il Prof. impera ovunque!
Ehm...quanto alla porchettina ci starebbe benissimo, ma l'allevatore ha stabilito i 200 kg e lì arriverà, sfamando, così, un paio di reggimenti...:eheh:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi dispiace, ma questo scatto è proprio una porcata :D
Simpaticissimo esemplare che sarà molto utile.... a sua insaputa :)
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hehehehe paese che vai usanza che trovi (a proposito di dove sei ?), ma il Prof. impera ovunque!
Ehm...quanto alla porchettina ci starebbe benissimo, ma l'allevatore ha stabilito i 200 kg e lì arriverà, sfamando, così, un paio di reggimenti...:eheh:
io sono della provincia di pordenone.
attorno la seconda guerra mondiale un mio avo era solito dire che un maiale per essere tale doveva avere
due lune d'agosto. Calcolando che probabilmente nasceva in primavera e veniva "festeggiato" dopo il 30 novembre,
il cuccciolo in questione arrivava ad avere 18 mesi o piu' e un peso di oltre 4oo kg.
poi se erano solo leggende....:)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
io sono della provincia di pordenone.
attorno la seconda guerra mondiale un mio avo era solito dire che un maiale per essere tale doveva avere
due lune d'agosto. Calcolando che probabilmente nasceva in primavera e veniva "festeggiato" dopo il 30 novembre,
il cuccciolo in questione arrivava ad avere 18 mesi o piu' e un peso di oltre 4oo kg.
poi se erano solo leggende....:)

Guarda, può essere siano solo leggende, ma io una volta ne ho visto uno di poco più di 300 kg, una specie di brontosauro, affamato di tutto e incacchiato di brutto...
 
Alto