Ultima foto...

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Questa è l'ultima foto della mia 6D, l'ultima fatta col nuovo (due giorni!) EF 16-35 f/4L IS USM, l'ultima per chissà quanto tempo...

L'ultima perché lo vedete quel canale nella foto? Ecco, in quel canale, attraversandolo con zaino e cavalletto ancora con la macchina agganciata, sono scivolato. E la macchina, colpendo per terra, si è sganciata dal cavalletto ed è finita in una pozza d'acqua profonda.

Io mi sono tuffato per recuperarla ma ormai il danno era fatto.

Ho tolto subito la batteria e controllato la situazione. Internamente non sembrerebbe essere entrata molta acqua, lo specchio è pulito. A casa ho provato ad inserire nuovamente la batteria ma non si accende più nulla.

Adesso ho messo il corpo in una scatola piena di sale sul termosifone, in questo modo ho salvato un cellulare che era caduto in una vasca piena d'acqua.

Non resta che sperare...

Pensate che il danno sia recuperabile? Avete consigli da darmi? Domani la porterò subito in assistenza, speriamo che possano farci qualcosa...

IMG_0062.jpg

Sono piuttosto giù di morale, è vero che si tratta di oggetti materiali ma... :( :( :( :(
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Mi dispiace molto, se capitasse a me sarei molto giù.
Io ho usato del riso invece del sale quando ho bagnato un telefono.
Comunque dalla foto intuisco che si tratta di acqua dolce, nella sfortuna sempre meglio che acqua salata, che è molto più corrosiva.

P.s. hai tolto la batteria senza spegnere la macchina o prima hai spento la macchina e poi tolto la batteria (nel caso fosse accesa)?

P.s. se lo hai usa un termoventilatore messo vicino la macchina col sale, ti sarà d'aiuto! Te lo consiglio vivamente, magari indirizzato verso il comparto batteria.

P.p.s. spero per te che al massimo sia la batteria da sostituire, può capitare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
P.s. hai tolto la batteria senza spegnere la macchina o prima hai spento la macchina e poi tolto la batteria (nel caso fosse accesa)?
Grazie per la solidarietà :)

Non mi ricordo in quale situazione fosse, mi ricordo solo che mentre scivolavo ho iniziato a smoccolare in tutti gli idiomi conosciuti in questo universo! :D

Speriamo che la cura a basa di sale funzioni :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
porcacciamisera....spiace molto anche a me paolo, sono situazioni nelle quali speri sempre di non capitare.....non sò darti consigli in merito ma spero vivamente che si risolva senza danni importanti, magari semplicemente aspettando che si asciughi.
Non oso immaginare la scena........mi vengono i brividi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dicamo pure che così hai una speranza.........immagina che al posto della pozza d'acqua ci fosse stato un dirupo roccioso :???:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Spero vivamente che il problema sia risolvibile, ti capisco, io sarei disperato. Incrocio le dita e tienici aggiornati!
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Spero vivamente che il problema sia risolvibile, ti capisco, io sarei disperato. Incrocio le dita e tienici aggiornati!
Ho appena provato a reinserire la batteria ma nessun segno di vita, speriamo che almeno in assistenza possano farci qualcosa. Grazie :)
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
io sono fiducioso nell'assistenza..si aggiusta tutto dai !!!!
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
io sono fiducioso nell'assistenza..si aggiusta tutto dai !!!!
Magari è qualcosa ora ossidata da pulire con la vaschetta ad ultrasuoni e va.. Incrociamo le dita!
Domani la porto in assistenza e sentiamo cosa ne pensano loro, per fortuna l'obiettivo sembra aver resistito bene. All'interno non ci sono segni di condensa e a parte il paraluce non si è rotto nient'altro.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E terribile…tengo le dita incrociate!!!
facci sapere….
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Azz che mazzata! Non sai quanto mi spiace!
Comunque se ti è caduta oggi è abbastanza normale non dia segni di vita..
In assistenza riparano persino delle ottiche spezzate in due (non scherzo), vedrai che la 6D e 16-35 torneranno meglio di prima :D
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Azz che mazzata! Non sai quanto mi spiace!
Comunque se ti è caduta oggi è abbastanza normale non dia segni di vita..
In assistenza riparano persino delle ottiche spezzate in due (non scherzo), vedrai che la 6D e 16-35 torneranno meglio di prima :D
Il tuo avatar è perfetto per questa situazione :D Grazie del supporto morale :D
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Aggiornamento sullo stato di salute della piccola: da ieri sera ci sono stati enormi miglioramenti, la cura del sale sembra funzionare. Ho inserito la batteria e la macchina si accende, scatta, dialoga con l'obiettivo e, a prima vista, le foto sono senza difetti visibili.
Gli unici problemi riscontrati al momento sono lo schermo posteriore che si spegne e accende ogni tanto (credo sia l'illuminazione e non la parte elettronica) e la pulizia del sensore al momento dello spegnimento che restituisce un errore.
Chiaramente la prognosi è sempre riservata ma le condizioni della paziente fanno ben sperare, continuano le cure a base di sale e termosifone :D

A breve rilascerò un nuovo bollettino medico, anche sulle mie di condizioni, che da ieri avevo un magone che non vi dico ;)
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Benissimo!

Un consiglio però, portala prima che puoi in qualche centro assistenza, purtroppo l'ossidazione è sempre dietro l'angolo e sempre un'incognita se non si apre.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Benissimo!

Un consiglio però, portala prima che puoi in qualche centro assistenza, purtroppo l'ossidazione è sempre dietro l'angolo e sempre un'incognita se non si apre.
Lo farò di sicuro oggi, ieri purtroppo il negozio era chiuso :)
 
Alto