Un aiuto per scegliere la compagna di avventure

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sai che è lo stesso ragionamento che stavo facendo io stesso per la 550D? Emporio Digitale sembra non solo ben fornito, ma anche affidabile stando ai feedback di ebay. Forse siamo leggermente OT, ma pur sempre di acquisto Canon 550d si parla...e risparmiare di questi tempi penso non faccia schifo a nessuno! :rolleyes:
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
vista la crisi di questi tempi non fa schifo per niente :) e vedendo i costi delle attrezzature, risparmiare non puo che aiutarti per eventuali acquisti futuri secondo me..
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ma se acquisti su amazon.com (usa) le garanzie canon decadono o sono internazionali?
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
ovunque compri consiglio di utilizzare paypal, ti da modo di bloccare il pagamento entro i 30 gg dall'acquisto così se la merce non arriva o non è nelle condizioni dichiarate non perdi soldi!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Tienimi informato se trovi siti a prezzi vantaggiosi per la 550D e in caso di acquisto mi interesserebbe sapere come è andata la compra-vendita. Thank's! :)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Senz'altro Ramsay, idem nel caso mi precedessi ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eccolo lì,valido e da valutare anche Lina24. In giro ho sentito parlare in maniera molto positiva per questo sito.
Più che altro vorrei anche capire meglio come funzionano meglio le garanzie per acquisti online.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Eccolo lì,valido e da valutare anche Lina24. In giro ho sentito parlare in maniera molto positiva per questo sito.
Più che altro vorrei anche capire meglio come funzionano meglio le garanzie per acquisti online.
Se date un occhio al mio blog (tipo qui) sarete scandalizzati di quel che combino on-line.. E' solo una questione di svezzamento: poi ci si prende gusto... e allora son dolori :giggle:
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
eh si, peggio di una droga! :p
comunque credo proprio che l'acquisto della mia refex avverrà online, vista la convenienza dei prezzi..devo solo capire meglio quel che riguarda il pagamento e, come citato da Ramsay, le garanzie per acquisti online
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E' da stamattina che lo sto spulciando questo sito. Mi sembra affidabile e ben organizzato. Magari sondiamo nel topic dedicato ai negozi online se qualcuno lo conosce già.
Quanto alla garanzia sto cercando di documentarmi, ma ci sono ancora delle cose che mi sfuggono. Prima di dire delle eresie provo a cercare anche qui nel forum, in caso apro un topic specifico!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ma su hw1.it il prezzo indicato è con o senza iva?

e per quanto riguarda il pagamento su Linea24 dice che con paypal c'è un costo aggiuntivo di 0,35 € più 1,5% sul totale, ed una spesa di 10,90 € per le spese di spedizione.. alla fine non è che convenga molto o sbaglio?? aiuto non ci sto capendo piu una mazza :svitato: un aiutino?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
quando si paga con paypal i commercianti tendono a ricaricare sul cliente le commissioni che paypal addebita al commerciante per la transazione. i costi sono di 0,35 € + una percentuale che va dal 4% al 1% in base ai volumi di transazioni mensili. Teoricamente sono costi che dovrebbe pagare il commerciante per l'utilizzo del sistema informatico offerto da paypal, ma solo qui in italia fanno i mozzoni e li addebitano al cliente...
Per lavoro, tra le varie cose, creo anche e-commerce :p
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
straaaano che l'italia fa ste cacate -.-

ma quindi a pagare con paypal non conviene, perche facendo dei calcoli, tra sta cosa dell' aggiunta in % al totale del prodotto acquistato e spese di spedizione, il prezzo torna piu o meno come quello normale di vendita che trovi nei negozi fisici o mi sto sbagliando?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
il risparmio c'è sempre, nei negozi li trovi in media a 100-200 euro in più.

le spese di spedizione sono sempre circa 10€ e le commissioni, se usi paypal, intorno al 2% di ricarco. Se il prezzo del sito è 530 alla fine il totale sarà un 550 circa.... ed in negozio il kit lo trovi sui 600

se vuoi risparmiare sul ricarico dovuto a paypal puoi sempre fare il bonifico.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
con il bonifico invece come funziona? scusate se vi assillo ragazzi :p
 
Alto