Un aiuto per scegliere la compagna di avventure

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il bonifico funziona in questo modo, è molto semplice. Se non hai un conto corrente devi recarti in una qualsiasi banca, compilare un modulino e andare allo sportello per effettuare il bonifico, che avrà un costo. Ne feci uno eoni fa e mi chiesero 5 euro per il servizio, ora non so come siano le tariffe e se dipenda da banca a banca.
Anyway se hai un conto bancario tuo è molto più semplice. Dipende da che contratto ti hanno fatto, io ad esempio posso effettuare bonifici online o tramite sportello automatico gratuitamente (da casa è davvero una comodità! :eheh:). Il rivenditore ti fornirà le coordinate del conto corrente (IBAN) ed i suoi dati, tu non devi fare altro che compilare e mandare a compimento il bonifico. La banca prenderà in carico la tua operazione e solitamente il trasferimento di denaro viene accreditato dopo circa 2-3 giorni lavorativi. Non appena il rivenditore ha conferma dell'avvenuto pagamento provvederà a spedirti il pacco.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ora ho capito tutto, grazie mille :) beh sembra abbastanza buono come metodo di pagamento, almeno è meglio che tramite paypal.. l'unica pecca è che bisogna aspettare un po di più
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
paypal però ti tutela in caso di problemi...se paghi con un bonifico di solito no...
Ma in pratica con Paypal rimane tracciabilità del versamento? E se il tizio mi ha indicato dei dati falsi? Te lo chiedo perché non ho mai pagato online con questo metodo, ma non esclude che potrei prenderlo in considerazione per l'acquisto della Canon!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ma in pratica con Paypal rimane tracciabilità del versamento? E se il tizio mi ha indicato dei dati falsi? Te lo chiedo perché non ho mai pagato online con questo metodo, ma non esclude che potrei prenderlo in considerazione per l'acquisto della Canon!
certo, quando paghi con paypal ti arriva immediatamente via mail la conferma del pagamento con il codice della transazione.
io ho provato con paypal su ebay, ma il funzionamento dovrebbe essere lo stesso su tutti i siti che accettano questo pagamento. se entro un mese non ricevi ciò che hai ordinato puoi aprire una contestazione tramite paypal e se non risolvi i problemi col venditore puoi trasformarla in reclamo. morale della favola, se sei stato fregato ti ridanno i soldi
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazzissime per la dritta, sicuramente da tenere in considerazione quanto l'importo non è certo irrisorio o magari quando si acquista in siti stranieri o di dubbia natura.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ah questa cosa della tracciabilità non la sapevo, però c'è sempre quel problema del 1,5% in più che, comunque, per chia ha un budget limitato è una vera seccatura.. anche se alla fine credo che sia il metodo di pagamento migliore
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho visto sul volantino del Mediaworld che se vuoi vendono la Canon 550D + 18-55 mm IS a 650 euro. Che sono comunque 100 euro in più rispetto all'acquisto online, differenza di prezzo che ti permette in caso di acquistare già un obiettivo 55 mm fisso!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
sisi ho visto, e risparmiare 100 euro fa comunque comodo..
mah a breve farò un salto a Cagliari (io sono di Oristano) che ogni tanto mette delle ottime promozioni e in caso la compro là, sempre se non supera i 600 euri, altrimenti mi affido all'online!

poi, andando un filo OT, stavo pensando di prendermi il crumpler jimmy bo come zaino, perchè tanto inizialmente avrò la reflex da portare in giro ed eventualmente, fondi permettendo, un altro obbiettivo, magari un 50ino.. che dite?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Dovrei copiarti la risposta che mi ha dato PDBzone in privato quando gli ho fatto la tua stessa domanda. Ora ti sto scrivendo dal cellulare,ma domani ricordami che te la passo.
Anyway la teoria di fondo è questa: qualsiasi cosa tu prenda non andrà mai perfettamente bene, tutti hanno pro e contro. Se leggi infatti i topic nella sezione attrezzatura è molto soggettiva.
Io ad esempio punterei gia ad uno zainetto tipo il Lowepro 400 che è stato pure recensito in questo forum,però prima vorrei provarlo e vederlo dal vivo.
Altrimenti ci pensa mia morosa,con tutte le borse che ha l'esperta è lei eheh
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ehehe son curioso di sapere cosa ti ha suggerito PDBzone
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eh per quello mi è suonato il campanellino d'allarme! Per carità garanzia Europa o Italia nun me frega, non vorrei però che mi arrivasse magari il modello scrauso senza stabilizzatore...ma è specificato IS per cui...
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
mah, io invece sto valutando molto di più emporio digitale---> Qui
mi sembra piu affidabile di hw1
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Eh per quello mi è suonato il campanellino d'allarme! Per carità garanzia Europa o Italia nun me frega, non vorrei però che mi arrivasse magari il modello scrauso senza stabilizzatore...ma è specificato IS per cui...
per caso su e bay ho beccato anche questo---> Canon eos 550d che dite potrebbe essere buona come offerta?
 
Alto