Un aiuto per scegliere la compagna di avventure

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Alla faccia, ti hanno fatto penare eh! :morto:
Io come ben sai devo attenderla per Natale o quando sarà, dovendomela regalare la mia ragazza mi scoccia farle pressioni...quando vorrà farà l'ordine. Spero di non scoprire che le arrivi prima di Natale altrimenti sbarello ancora di più! :pazzo:
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ahahah beh in effetti..
eh si mi hanno fatto girare molto le scattole per via di questi tempi eccessivamente lunghi, gli ho mandato anche varie mail e continuavano a dirmi che stavano rispettndo i tempi, infine al 10 giorno ( che sarebbe stato l'ultimo visto che i tempi specificati erano dai 5 ai 10 giorni) ho mandato un altra mail per fargli notare che l'ordine era ancora fermo...e finalmente ieri si son decisi a spedire..pero infine avro la macchina prima di sabato (spero ) che ho una festa, e ne approfitto per fare qualche scatto, spero, decente :) poi per natale spero di potermi prendere la crumpler jimmy bo o farmela regalare
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Beh se ti dicono dai 5 ai 10 giorni per l'evasione della merce solitamente ci si preoccupa all'11° giorno se si nota ancora nulla è partito...ma posso comprendere lo stato d'animo! :D
Non mi parlare di borse/zaini, cavalletti e obiettivi che mi sto scervellando in questi giorni! :svitato:
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
eh già, piu che altro mi son preoccupate perche non mi hanno fatto piu sapere nulla, e al 10 giorno l ordine era ancora in lavorazione fermo a roma..
guarda io molto probabilmente come prima cosa credo che mi prendo un anello adattatore perchè ho trovato una reflex analogica del mio vecchio con 2 obbiettivi fissi :sbav: un 58mm e un 135mm, poi lo zaino spero me lo regalino a natale.. filtri, cavalletto e tutto il resto per ora dovrà aspettare, purtroppo i soldi hann fatto puff!!:addio:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Fantastico poter riesumare delle vecchie ottiche. E per iniziare direi che non sono niente male.
Avendo risparmiato un pò di soldini visto che me la regalano la 550d (anche se per bilanciare le ho preso un Sony Vaio per cui siamo in patta mi sa :p), volevo optare per zainetto Lowepro Slingshot 102 e il 50 mm f1.8 quì a Natale, o invece dell'ottica un treppiede, oppure investire qualcosina di più per un 55-250 mm.

Penso che sicuramente prenderò il monospalla per tenere al riparo la piccolina..per il resto cinciono un pò con la macchina fotografica e valuterà il da farsi!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
penso che lo zaino e il 50ino siano un ottima scelta per iniziare, molti lo consigliano come secondo obbiettivo :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Più che altro a vedere certe foto fatte con il 50ino e per il costo che ha ci si mette un attimo a far il bonifico. Anyway prima di tutto devo aspettare la piccolina,per il resto c'è tutto il tempo per decidere con calma...intanto aspetto qualche tua foto eh!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
beh in effetti meglio aspettare la bimba, per il resto si vedrà poi
guarda tanto oggi ( vista l'ora) o domani dovrei averla, e cosi inizio a sperimentare :) e mi sta balenando anche l'idea di tentarmi il concorso che c'è ora, quello sulla musica, per vedere un po cosa ne pensano gli altri, però prima tanta pratica!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
finalmente è arrivata da papà!!! :love: e all'interno è persino presente il manuale di istruzioni in italiano!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ahahaha sì...non ho ancora capito se sia merito del mio charme o della bontà della mia ragazza...in veritò non me ne curo, il fine giustifica i mezzi...e l'ho ottenuto con laaaargo anticipo!
Tempo un paio di giorni che mi arrivi una scheda SD decente (la momento ho una classe 2 :() e proverò a testarla in ogni dove!

Canon 550D...walk with me around the world!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ahahah grandee cosi almeno inizi a diventare reflex dipendente anche te! io sto iniziando a prenderci la mano in questi giorni.. sono talmente preso che mi metto a fotografare anche le cose piu inutili pur di prendere un po più di occhio e manualità..
per la sd io ho una classe 4 da 16 gb presa da trony a 25 euri
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eh io ho preso una classe 10 da 8 GB per 15 euri su Amazon della SanDisk e il lowepro Slingshot 102...entrambi in arrivo non prima di lunedì mannaggia!
Infatti non è da me, ma ho ancora la piccolina imballata e nella scatola...se la metto in funzione poi come e dove la proteggo? .-O
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ti capisco perfettamente, io infatti l'ho tenuta in scatola qualche giorno proprio perche non avendo una custodia avevo paura che si rovinasse :eek: solo che mi tentava ogni giorno e alla fine l'ho tirata fuori e sto facendo un po di scatti in giro per il paese :corna:poi come torno a casa la smonto e rimetto tutto dentro le proprie ''protezioni'' però è scomodo portarla in giro senza borsa e c'è sempre la paura che si raschi o altro .-O
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Hai fatto foto e non posti nulla?? Alla fine ho ceduto,mi sono appena preso una SD classe 6...poi con calma penso testerò la mia nuova frugoletta!
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ahahah hai fatto bene!! si ho postato in paesaggistica ieri notte ;) ovviamente ho ancora tantissimo da imparare :p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Come tutti quelli che per la prima volta si approcciano in questo vasto mondo!
Per cui lasciati guidare dallo Spirito Canon piccolo padawan!
 
Alto