Un anno in Portogallo

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! dopo un po'di incertezza mi sono deciso ad iniziare questo progetto: dato che sono già due mesi che vivo a Porto (Portogallo) e ci rimarrò fino a settembre 2013 ho pensato di condividere questa mia esperienza qui sul forum con questo progetto che mi accompagnerà fino al mio ritorno in Italia.
Siccome ho non avrò il tempo e la costanza di scattare e postare una foto al giorno ho deciso di presentarvi 3 foto alla settimana e più precisamente una il martedì, una il venerdì e l'ultima la domenica. In questo modo dovrei avere il tempo di sistemare le foto e postarle rispettando la scadenza; un'altra cosa i miei progetti di studio qui non mi permettono di scattare foto ogni settimana perciò posterò foto anche delle settimane precedenti. Spero di aver suscitato il vostro interesse e di riuscire a mantenerlo con le mie foto!
Oggi visto che ho presentato il progetto vi posto due foto di presentazione della città in cui vivo (seguirò domani con la foto di domenica e poi comincerò a postare nei giorni prestabiliti la prossima settimana).
Ecco a voi:
Porto in notturna: fiume Douro e ponte Luis
Porto Douro-1.jpg

Porto al tramonto: vista dal ponte Luis
tramonto Douro-1.jpg
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ti seguirò con costanza e interesse perchè adoro il Portogallo!
Mi piace molto la seconda foto sopra che hai postato, ha i colori e l'atmosfera che adoro! :)
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Se saranno tutte come le prime sarà sicuramente un ottimo "progetto", complimenti
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ti seguirò con costanza e interesse perchè adoro il Portogallo!
Mi piace molto la seconda foto sopra che hai postato, ha i colori e l'atmosfera che adoro! :)
bel progetto ti seguirò volentieri ;) anche a me piacciono molto i toni della seconda, ma preferisco la prima per composizione e gioco di riflessi. in bocca al lupo!!
Inizi bene! Ti seguirò volentieri

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Se saranno tutte come le prime sarà sicuramente un ottimo "progetto", complimenti
Vi ringrazio tutti. siete troppo gentili! cercherò di non deludere le aspettative!!
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao!! ecco qui la foto di oggi: un BW un po' contrastato ma che rende onore (secondo me) a questo edificio storico!

Uno dei tanti magnifici edifici di Porto

edif storico-1.jpg

Ditemi voi!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Interessante...ti seguo volentieri..:)Le prime due mi piacciono, l'ultima,non so,disturba un pò il viale davanti(secondo me)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Interessante...ti seguo volentieri..:)Le prime due mi piacciono, l'ultima,non so,disturba un pò il viale davanti(secondo me)
Ciao Harma! Ti ringrazio per il tuo appoggio! nella terza dici che disturba il viale? può essere..(son gusti).a me piace perchè fornisce due linee di entrata..ma magari piace solo a me!!cmq se hai dei consigli da darmi su cosa potrei migliorare ti ascolto!! ogni opinione è utile!! :) Grazie ancora!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Progetto che trovo interessante e resterò sintonizzata.. :D
Le prime due foto sono molto belle.. la seconda colpisce per il pdr insolito :)
La terza non è al pari delle altre due secondo me.. forse per il bn un po' accecante :dubbio:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma! Ti ringrazio per il tuo appoggio! nella terza dici che disturba il viale? può essere..(son gusti).a me piace perchè fornisce due linee di entrata..ma magari piace solo a me!!cmq se hai dei consigli da darmi su cosa potrei migliorare ti ascolto!! ogni opinione è utile!! :) Grazie ancora!!
Era giusto un osservazione...hai più che ragione per le due linee,li avrei visti più volentieri in simmetria,ma non potevi certo spostare il viale:giggle: per quanto riguarda i consigli,ne ho ancora troppo bisogno anch'io...aspetti li esperti..ciao..
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Gran bella presentazione! ti seguirò con interesse :)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Era giusto un osservazione...hai più che ragione per le due linee,li avrei visti più volentieri in simmetria,ma non potevi certo spostare il viale:giggle: per quanto riguarda i consigli,ne ho ancora troppo bisogno anch'io...aspetti li esperti..ciao..
Grazie Fedra! troppo gentile! si la terza in realtà è qualcosa di nuovo anche per me..mi specializzerò meglio sul BW! Grazie ancora! :)

Gran bella presentazione! ti seguirò con interesse :)
Grazie Matte, gentilissimo!! :)
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
secondo me la strana caratteristica del ponte andava sfruttata tutta, quindi avrei composto lo scatto dimenticandomi delle case, del cielo, delle persone, di tutto, avrei solo inquadrato la geometria del ponte con il gioco di colori sui listelli di legno
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! ecco qui! lo scatto di oggi è stato fatto a Coimbra, una cittadina molto bella non molto distante da Porto.
Durante la gita la mia attenzione è stata catturata da questo coloratissimo ponte e al volo ho tirato fuori questa composizione...a voi i giudizi..

coimbra-1.jpg
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
secondo me la strana caratteristica del ponte andava sfruttata tutta, quindi avrei composto lo scatto dimenticandomi delle case, del cielo, delle persone, di tutto, avrei solo inquadrato la geometria del ponte con il gioco di colori sui listelli di legno
Si vero! avevo pensato alla tua idea e l'ho anche realizzata ma dopo aver scattato mi sembrava mancasse qualcosa..perciò ho preferito ambientare il ponte e far vedere dove si dirigeva. Però sono modi di pensare diversi anche la tua idea non è per nulla sbagliata..ti ringrazio del consiglio!! :)
 
Alto