Un Cuore radioso

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace....si è creata una bellissima luce!!!!
Come hai fatto?? Era appesa,poi hai clonato il filo??
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
bravo Marco, una bella idea ben realizzata, molto d'effetto!

A voler cercare il pelo nell'uovo (ma siamo qui anche per questo:D) mi sembra che la punta del cuore sia leggermente fuori dalla pdc e la luce non perfettamente simmetrica.

PS: l'effetto del fumo non è così evidente, anche se probabilmente ha aiutato per tracciare i raggi.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
@Harma ho agganciato il cuore ad una staffa nera che poi ho clonato.ho posizionato delle lucine natalizie dietro il cuore ed ho scattato con un lieve colpo di flash laterale.poi ne ho fatta una con il flash dietro il cuore per avere lo sfondo con i raggi...dopodiché ho unito i due scatti.

@lever63 effettivamente il liquido che ho io per il fumo è poco denso e si disperde facilmente.in questo caso però credo sia stato un bene, ho altri scatti dove sono più visibili gli sbuffi e le nuvolette ma non mi piacevano molto.al momento della scatto mi ero reso conto che la profondità di campo era limitata, ma non gli ho dato peso.ora mi rendo conto che invece per questi scatti è importante
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
non male come idea..ma con un pelo di impegno in piu' avresti ottenuto risultati migliori..tipo il fiocco è messo un po li' alla cxxx... e il fumo praticamente nn si vede...magari riguardando la compo potresti riprovarci ed ottenere una foto migliore!!
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Wow è bellissima, complimenti!

@Harma ho agganciato il cuore ad una staffa nera che poi ho clonato.ho posizionato delle lucine natalizie dietro il cuore ed ho scattato con un lieve colpo di flash laterale.poi ne ho fatta una con il flash dietro il cuore per avere lo sfondo con i raggi...dopodiché ho unito i due scatti.
Grazie della spiegazione, mi interessa moltissimo questo tipo di scatti, proverò anche io qualcosa del genere in futuro.
 
Alto