...un futuro fiore

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella!mi piace molto anche il taglio:D
sono felice sia di tuo gradimento ;)

Bello il taglio, ma c'è troppo rumore colore sullo sfondo.
Inoltre lo schiarirei anche un pochino.
per il rumore non saprei, ho applicato una leggera riduzione in sviluppo, per la "schiaritura" invece sono un pochino al limite con l'istogramma delle parti chiare che tendono subito a "svampare" perdendo dettaglio, ma probabilmente è un mio limite nello sviluppo :) grazie per il tuo parere
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
anche a me piacciono la composizione ed il taglio, e nitidezza e maf sono adeguate; il rumore però è effettivamente alto, c'è anche sull'originale?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anche a me piacciono la composizione ed il taglio, e nitidezza e maf sono adeguate; il rumore però è effettivamente alto, c'è anche sull'originale?
grazie Gianni si mi sembra che anche il raw sia abbastanza rumoroso ero a 1600 iso con un tempo 1/125 e scendere ancora con gli iso avrebbe comportato un tempo per me "rischioso" (non ho la mano molto ferma :D)

ho rivisto un lo sviluppo e mi sembra un pochino meglio :)


lemon_bud
by Roberto Bonomini, su Flickr
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
il taglio mi piace e delle tre preferisco l'ultima anche se il bocciolo no risulta perfettamente a fuoco, ma l'effetto tridimensionale c'è tutto. Scurirei un po di più lo sfondo a destra in modo da far sembrare che emerga dall'oscurità cercando di intervenire sul bocciolo con un po di nitidezza e di un leggerissimo contrasto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Scusa, visualizzo da smartphone, ma a fuoco cosa c'è?
in realtà volevo fare (tentare di fare) un focus stacking, poi il risultato è venuto na schifezza ed ho preso solo questo scatto della serie che ho fatto, che ha a fuoco la sola parte frontale del bocciolo. Grazie Romeo.

il taglio mi piace e delle tre preferisco l'ultima anche se il bocciolo no risulta perfettamente a fuoco, ma l'effetto tridimensionale c'è tutto. Scurirei un po di più lo sfondo a destra in modo da far sembrare che emerga dall'oscurità cercando di intervenire sul bocciolo con un po di nitidezza e di un leggerissimo contrasto.
ah ah ah è esattamente la cosa che volevo ottenere, lo scatto è fatto con flash, e lo sfondo in effetti è uscito nero....poi in sviluppo ho aperto troppo le ombre :p.......
Grazie Benedetto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ho provato ad alzare l'esposizione in quel punto ma comincia veramente a "sparare di luce propria " :D
 
Alto