Un nuovo inizio - Pentax K-70 o Canon 750D?

NGC-Diego-1983

Maestro
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
139
Località
provincia PD
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, è da un po’ di tempo che non posto :timido:
Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio, e scrivo in questa sezione perché per me è un po’ come prendere la prima reflex.

Sono un amante della fotografia paesaggistica e naturalistica (boschi, zone agricole, ecc..). Avevo iniziato qualche anno fa con una Nikon D90 usata dotata del classico 18-105mm, ma dopo un paio di anni ho iniziato per motivi di tempo ad usarla sempre meno, fino a che due anni fa l'ho venduta :(

In questi due anni ho comunque continuato a dedicarmi alla fotografia, anche se solamente col cellulare (non insultatemi vi prego :aehm: ). Questi sono alcuni miei scatti:
500px.com/dieg0p

Ora però non riesco più ad accontentarmi del cellulare, e sento il bisogno di prendermi una reflex e ricominciare a dedicarmi appieno alla mia passione!

Purtroppo come budget non posso sforare i 500€, quindi pensavo a queste opzioni, tutte nel mercato dell'usato:

Reflex Canon 750d con

1- EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II

2- EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM

3- EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM

L'opzione 3 mi farebbe sfiorare un po' il budget e mi costerebbe 100€ in più delle altre due: vale la pena? Tenete conto che magari tra un anno investirò in un’ottica più seria.

Oppure con 500€ voi come vi muovereste? :???:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao,