Un pò di natura.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ecco un pò di scatti eseguiti oggi pomeriggio in compagnia del mio telescopio.
Appostamento per 3 orette e almeno 3 scatti decenti mi sono riusciti.
Scatti con canon 60d e telescopio 80-600mm f7.5.
Ecco i risultati anche se potevano essere migliori.Tirava un vento allucinante,potavo avere ancora più nitidezza.Solo una mi piace per definizione le altre sono micromosse.








image hosting
 

tornadoh71

Esperto
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
19
mi piacciono molto però io proverei a lavorare in post produzione per migliorare un po il contrasto e far risaltare un po di più i soggetti .. mi riferisco in particolare all'altima che è molto nitida però il soggetto si mimetizza troppo ..
ps. con quel telescopio hai usato un 3piedi giusto ?? oppure hai una mano super ferma :)
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mamma mia 80-600.. ma quanto costa una cosa del genere??
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Scatti molto belli anche se poco nitidi. Una domanda stupida, ma perché non ti potevi avvicinare?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
No Antonio.Non potevo perche ero imboscato e non mi vedevano.Appena sono arrivato tutti i volatili sono scappati,poi mi sono imboscato e ho atteso il ritorno ma solo dopo più di 1 ora sono tornati.
Se uscivo e mi muovevo velocemtne riscppavano tutti.
La fotografia di questo tipo è una delle più favose....
Se non tirava quel ventaccio credo che i scatti venivano migliori.Poi se non cera quella turbolenza di oggi erano altri punti che guadagnavo.Con focali cosi lunghe a fotografare alla lontana cè bisogno di molti fattori pro scatto.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ottimi scatti Astro, effettiavamente l'unica nitida è la terza, ma con una focale del genere anche uno spostamento di un micron causa del micromosso.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Travis grazie.
Allora per l'immagine tutto ok.Il sensore funge da radrizzatore d'immagine,cosa però che se mettiamo un oculare il tutto è capovolto.Quindi un bel rifrattorino può soddisfare chi non ha la possibilità di comprare le famose serie l lunghe molto costose.Ricordo però che tutti gli automatismi sono persi e anche i diaframmi.Io in questo caso o un tele fisso a 7.5 e senza auto focus.
Occhio però non andate a comprare un telescopio qualsiasi per l'uso fotografico che come per gli obbiettivi ci sono dei migliori e delle peggiori.In questo caso è uno dei migliori a basso costo.Io lo paragonerei a un 17-55 canon,non l ma come se lo fosse.Insomma un telscopietto valido a detta di tutti gli astrofili.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
prima volta che vedo questo tipo di foto! l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di non fotografare il soggetto centrale. Da' l'idea della foto classica, invece secondo me, avresti potuto studiare un po' meglio lo scatto decentrando i soggetti (parlo della 1 e della 3 foto) la seconda va già molto meglio come inquadratura. Ma resta sempre un parere personale eh
 
Alto