Un piccolo regalo personale

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ebbene dopo un bel pò che ci lavoravo mi son fatto il mio sito personale
Più che altro è uno sfizio/soddisfazione personale, visto che la mia è solo una passione/hobby e non la mia professione. Poi da "ex" appassionato di informatica ecc ecc, con gli strumenti evoluti di oggi è relativamente facile costruirsi il proprio sito internet.
Non ho aperto questo post per farmi pubblicità ma solo per condividere con voi il tutto, e avere qualche consiglio o critica. Il sito è ancora in fase di costruzione ed inserimento contenuti. Più avanti vorrei aprire una sezione con degli articoli riguardanti le mie escursioni o viaggi fotografici.

www.marcoflorian.it
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bravo Marco.
Ho iniziato da tempo il mio ma non sono mai soddisfatto delle foto che ho da metterci e quindi vado a rilento....
Prima o poi arriveró a finirlo..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravo Marco, mi piace.
Stai solo attento che cliccando portfolio dal menu a tendina che si apre sulla sinistra della home page, la foto di presentazione ha delle strisce nere che coprono parzialmente le scritte.....io lo sto guardando da tablet, non so se centri.
Le foto sono spettacoli, specie quelle paesaggistiche, già apprezzate qui sul forum!
complimenti
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi fa un po girare la testa.. ma mi piace adesso lo voglio vedere sul cellulare
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
:applauso:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dopo l'apertura che dalla presentazione porta all'interno (da amante della montagna avevo cliccato le tre cime) già mi preparavo a dirti che non andava in quanto lo trovavo molto lento. Una volta aperto..... wow, un sacco di roba splendide foto con tanto di mappa per arrivarci. Complimenti
PS posso sapere con che software lo hai costruito?

Benedetto
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bellissimo sito e incantevoli fotografie!

L'impaginazione che cambia dinamicamente tra il design per pc e quello per telefoni è ottima ed è importantissima in quest'epoca dove gran parte delle persone navigano da telefoni e tablet! Mi piace che le fotografie si vedono belle grandi.

Anche io progetto di rinnovare il mio sito, che è rimasto sulla mentalità antica di internet! :giggle:
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i pareri e segnalazioni. Il sito è fatto su piattaforma WordPress, ma ho utilizzato dei temi dinamici con effetto "parallax". Il tema in particolare è il "ronneby" ed le pagine sono create con il plugin visual composer. Dovrò ridimensionare e sistemare alcune cose perché effettivamente è un po' lento e qualche spazio o riga nelle versioni tablet e smartphone devo sistenarli

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Molto bello il sito, non c'è che dire... con le foto che fai non poteva essere diverso!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Marco complimenti per il sito e per le foto
sinceramente lo vedo un po eccessivo e lento
eccessivo per le troppe foto che carica alla home page
e lento molto lento nel caricamento delle immagini
invece nella visualizzazione e molto piu' veloce.

Io ho una linea adsl 7 mega alice e non ho problemi nella visualizzazione di siti
vedo video film o altro senza problemi
pero' il tuo sito lo digerisce male,
poi non parliamo della visualizzazione da cellulare non sono ancora riuscito ad aprirlo.

Lo so che e un inizio e le cose si possono migliorare per questo mi permetto di darti un consiglio
hai pensato di fare una home page piu' snella come anche le altre sezioni?
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Marco complimenti per il sito e per le foto
sinceramente lo vedo un po eccessivo e lento
eccessivo per le troppe foto che carica alla home page
e lento molto lento nel caricamento delle immagini
invece nella visualizzazione e molto piu' veloce.

Io ho una linea adsl 7 mega alice e non ho problemi nella visualizzazione di siti
vedo video film o altro senza problemi
pero' il tuo sito lo digerisce male,
poi non parliamo della visualizzazione da cellulare non sono ancora riuscito ad aprirlo.

Lo so che e un inizio e le cose si possono migliorare per questo mi permetto di darti un consiglio
hai pensato di fare una home page piu' snella come anche le altre sezioni?
Grazie proff! ;) Devo provare a fare i file meno pesanti delle immagini di background, per snella intendi con meno contenuti, o con contenuti che pesano di meno ?
Pure io ho la 7 mega ed effettivamente ci mette qualche secondo ad aprirsi, pero sia su tablet che su smarthpone gira bene, massimo 3-4 secondi si apre. Poi che siano tanti sono daccordo ma riesco comuque ad aprirli.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Devo provare a fare i file meno pesanti delle immagini di background
Secondo me si
ora che dimensioni hanno?

per snella intendi con meno contenuti
si con meno contenuti e meno effetti
gli effetti li puoi relegare quando entrano nelle gallerie per un anteprima di quello che potranno trovare all'interno.

Pure io ho la 7 mega ed effettivamente ci mette qualche secondo ad aprirsi, pero sia su tablet che su smarthpone gira bene, massimo 3-4 secondi si apre. Poi che siano tanti sono daccordo ma riesco comuque ad aprirli.
Che dirti io non riesco ad aprirlo
puo darsi sia un mio problema aspettiamo gli altri e vediamo cosa ci dicono.
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Secondo me si
ora che dimensioni hanno?


si con meno contenuti e meno effetti
gli effetti li puoi relegare quando entrano nelle gallerie per un anteprima di quello che potranno trovare all'interno.


Che dirti io non riesco ad aprirlo
puo darsi sia un mio problema aspettiamo gli altri e vediamo cosa ci dicono.
Allora ho abbassato la qualità dell immagini bi background della home page, ed ora dovrebbe essere decisamente pù' veloce, per la sezione paesaggi pure, però quando si apre la pagina di un "portfolio" e' ancora pesantuccia.
 
Alto